RISULTATO FINALE (75-82): la UEB Cividale cade tra le mura amiche contro Avellino dell’ex Dell’Agnello, che controlla la gara dal primo all’ultimo minuto e conquista due punti importanti in chiave classifica. La squadra di coach Pillastrini ha provato a costruire una rimonta nel secondo tempo, ma non riesce a essere costante in termini di percentuali realizzative e subisce la seconda sconfitta consecutiva. I ducali hanno sofferto i tanti impegni ravvicinati e sono arrivati a questo appuntamento a corto di energie, ora sarà fondamentale recuperare dal punto di vista fisico per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.
10' - Dalla lunetta Freeman fa 1/2. L'americano poi commette fallo ai danni di Lewis ed è costretto a uscire: 2/2.
9' - Freeman a segno da posizione ravvicinata, Mussini continua a fare il panico all'interno dell'area avversaria e arriva a quota 27 punti personali. 69-80.
8' - A poco più di due minuti dal termine la panchina di Avellino chiama timeout.
8' - Lewis resiste alla difesa dei friulani e segna un canestro irreale, mentre la conclusione dall'arco di Rota si stampa sul ferro e le speranze della Gesteco diminuiscono sempre di più. Dalla lunetta è Chandler ad aumentare il vantaggio ospite. 67-78
7' - Gli ospiti falliscono l'appuntamento con la tripla, ma dell'Agnello conquista il rimbalzo offensivo e subisce fallo da Berti. La conclusione dala distanza di Mastellari si stampa sul ferro, ma Freeman subisce fallo al momento del tiro: 2/2. 67-74.
6' - Rota da tre punti!!! Dell'Agnello spegne l'entusiasmo del suo ex pubblico e va a segno col gancio. Mastellari non riesce a essere preciso in arretramento. 65-74.
5' - Dell'Agnello sfrutta l'ottimo assist di Mussini e va a segno, poi Freeman tenta la conclusione e viene fermato irregolarmente da Pini, che commette il suo quinto fallo. Dalla lunetta l'americano fa 2/2. 62-72.
4' - Chandler spreca una transizione in superiorità numerica, ma i friulani continuano a commettere errori in fase offensiva. Mastellari segna la sua prima tripla del match e la panchina campana decide di chiamare timeout sul punteggio di 60-70.
3' - La tripla di Redivo si spegne sul ferro, Mussini continua a incantare e mette a segno un'altra conclusione ravvicinata. Anche Cesana non riesce a essere incisivo dalla distanza. 57-70.
3' - Ottimo assist di Freeman per Berti, che non sbaglia in area. Chandler commette un fallo in fase offensiva e i ducali proveranno a diminuire ulteriomente lo svantaggio. 57-68.
2' - Redivo dall'arco!! Tre punti che potrebbero essere decisivi in ottica mentale per provare a costruire una rimonta in questi ultimi minuti di gara. Lewis s libera della marcatura di Freeman e va a segno da sotto al canestro. 55-68.
1' - L'ultimo periodo si apre con la conclusione vincente di Grande, poi Freeman prova a smarcarsi ma il suo tiro ravvicinato non tocca neanche il ferro. 52-66.
ULTIMO QUARTO
FINE TERZO QUARTO (52-64): con dieci minuti da giocare, la Gesteco prova a reagire ma gli ospiti sono molto attenti e continuano a controllare la gara.
10' - La conclusione dalla distanza di Ferrari si stampa sul ferro, mentre quella di Chandler è vincente.
9' - Mastellari non è in serata e lo dimostra l'ennesima tripla fallita, poi si invola a canestro e segna dopo aver recuperato la sfera. Secondo possesso conquistato dai friulani, che vogliono chiudere nel migliore dei modi il terzo periodo. 52-62.
9' - Chandler prova il tiro dall'arco, sbaglia ma subisce fallo da Mastellari: saranno tre i tiri liberi per l'americano. 3/3.
8' - Dalla lunetta Mastellari fa 2/2. Ferrari sbaglia la conclusione in arretramento, poi recupera palla e Rota chiude la transizione in maniera vincente. 50-59.
7' - Gli ospiti non rientrano bene dal timeout e commettono un fallo in attacco, regalando il possesso ai friulani. Redivo si prende una conclusione molto complicata e sbaglia, Lewis invece aggiunge altri due punti al tabellino. 46-59.
6' - Mussini riesce ad andare a segno nonostante la pressione di Berti. La panchina ducale decide di chiamare timeout a metà del terzo periodo.
6' - Gli ospiti falliscono clamorosamente due occasioni da posizione ravvicinata, Ferrari subisce fallo e andrà in lunetta, con Avellino che è già in bonus per quanto riguarda i falli: 2/2. 46-55.
5' - Contropiede letale di Avellino, che aumenta il vantaggio con il solito Mussini. Freeman segna ma reclama un fallo, che non viene ravvisato dalla terna arbitrale. 44-55.
4' - Freeman si libera della marcatura di Pini e va a segno da posizione ravvicinata. Ferrari reclama un fallo, gli arbitri lasciano giocare e Lewis mette una tripla pesante: 42-53.
4' - Rota non riesce a impedire a Mussini di andare a segno, dall'altra parte Freeman serve Rota con un passaggio dietro alla schiena e il capitano non può sbagliare. Successivamente Mastellari sbaglia l'aggancio e regala una rimessa agli ospiti.
3' - DOPPIA STOPPATA CLAMOROSA DI FERRARI!! Il classe 2005 prova a prendersi la squadra sulle spalle e subisce fallo da Dell'Agnello, che lo manda in lunetta: 2/2. 38-48.
2' - Il miglior marcatore degli ospiti (17 punti) poi commette fallo ai danni di Freeman, che va in lunetta e fa 1/2.
1' - Il secondo tempo inizia con la schiacciata a due mani di Ferrari, nell'azione successiva Mussini subise fallo e dalla lunetta si dimostra letale: 2/2. 35-48.
TERZO QUARTO
INTERVALLO (33-46): si va alla pausa lunga con gli ospiti in netto vantaggio e con una percentuale clamorosa dall'arco, i friulani, orfani di Marangon, provano a reagire ma per ribaltare il risultato servirà un calo degli avversari.
10' - Ottima finta di Cesana, che si libera della marcatura e va a segno. Chandler cade e mette una tripla complicatissima.
10' - Jurkatamm sbaglia la tripla, poi Berti non riesce ad agganciare il passaggio del compagno. Avellino riparte e mussini subisce fallo da Rota: dalla lunetta fa 2/2. 31-43.
9' - Grande assist di F. Ferrari per Cesana, che non fallise l'appuntamento dall'arco: Cividale è viva e la panchina ospite chiama timeout. 31-41.
8' - Finalmente Redivo dall'arco, che segna la prima tripla per i friulani. Jurkatamm, però, risponde con la stessa moneta. Poi è Rota a caricarsi la squadra sulle spalle e ad andare a segno. 28-41.
7' - Grande recupero di Berti, poi Mastellari resiste alla carica di Mussini e segna due punti. Dell'Agnello tira, segna e subisce fallo da Freeman: l'ex della gara completa il gioco da tre punti. 23-38.
6' - Un'altra tripla di Mussini, che è indemoniato e sta provando a chiudere i giochi già nel primo tempo. Fallo subito da Redivo, che dalla lunetta fa 1/2. Berti sfonda in area e va a segno. 21-35.
5' - Rota intercetta il passaggio di Mussini, ma la rimessa è degli ospiti. Sulla sirena Mussini mette una tripla pazzesca, Rota invece sbaglia dalla distanza. 18-32.
4' - Freeman e Berti sbagliano da posizione ravvicinata, ma il numero 19 gialloblu conquista il rimbalzo offensivo e subisce fallo da Zerini: 2/2. 18-29.
3' - Dalla lunetta Chandler fa 1/2. Sul ribaltamento di fronte è Redivo a prendere l'iniziativa e ad andare a segno. Poi Freeman commette fallo in attacco e Avellino ripartirà dalla rimessa. 16-29.
2' - Assist pazzesco di Dell'Agnello per Jurkatamm, che non può sbagliare da sotto. Coach Pilastrini vede la sua squadra in grande difficoltà e decide di chiamare un altro timeout. 14-28.
1' - Dell'Agnello sbaglia la conclusione ravvicinata, ma gli ospiti recuperano subito il possesso e Chandler subisce fallo da Redivo: 2/2. Ottimo canestro in arretramento per Redivo, che si sblocca. Mussini, però, risponde subito all'argentino. 14-26.
SECONDO QUARTO
FINE PRIMO QUARTO (12-21): primo periodo che si chiude con una stoppata di Berti, ma i ducali sono molto fallosi dall'arco (0/8) e faticano a contenere la fase offensiva della squadra ospite.
10' - Un altro fallo subito da Rota, che va in lunetta e fa 2/2. Lewis viene lasciato solo e non può sbagliare la tripla: scatto Avellino in questo finale di primo periodo. 12-21.
9' - Chandler si iscrive al match con una tripla preceduta da una buona finta. Redivo fallisce tre occasioni dalla distanza. 10-18.
8' - Dalla lunetta Rota fa 2/2. Amici rischia di perdere un altro pallone ma questa volta è fortunato e guadagna la rimessa. Successivamente è Berti a giocare bene spalle a canestro, con Dell'Agnello costretto a commettere fallo: 1/2. 10-13.
7' - Dalla lunetta il numero 31 gialloblu fa 2/2. Zerini perde il possesso in maniera ingenua, ma i campani la recuperano e vanno a segno con Lewis. 7-13.
7' - Amici subisce fallo da Lewis, con la panchina di Avellino che decide di chiamare timeout.
6' - Progressione vincente da parte di Lewis, A. Ferrari si prende una conclusione proibitiva e sbaglia. 5-11.
5' - Ottima palla di Freeman per A. Ferrari, che subisce fallo al momento del tiro: dalla lunetta fa 1/2. Bel recupero palla di Cesana a inizio azione, rimessa offensiva per i friulani: assist illuminante di Redivo per A. Ferrari, che schiaccia indisturbato. 5-9.
4' - Tanti errori in questo avvio di gara, con F. Ferrari che ha già commesso due falli in pochi minuti. Grande giocata di Mussini, che si libera della marcatura e segna. Timeout chiamato dalla panchina dei friulani a poco più di quattro minuti dall'inizio della gara. 2-9.
3' - La tripla di Cesana si stampa sul ferro, Rota recupera un gran pallone ma Mastellari sbaglia la tripla.
2' - Dell'Agnello a segno, Mastellari sbaglia la seconda tripla della sua gara. Jurkatamm si riscatta dopo l'errore precedente e firma la tripla del +5. 2-7.
1' - Il primo canestro del match porta la firma di Mussini, ma Freeman risponde subito con i primi due punti della formazione friulana. 2-2.
PRIMO QUARTO
Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale: Mastellari, Cesana, Rota, Freeman e F. Ferrari.
Giacomo Dell'Agnello, grande ex della gara, è stato accolto con un lungo applauso dal pubblico del PalaGesteco, che ha intonato il suo nome dopo le fantastiche tre stagioni trascorse in gialloblu.
Partita speciale per Matteo Berti, che disputerà la sua centesima gara con la maglia della Gesteco: un grande traguardo per il centro dei friulani, che in questa stagione sta dimostrando di avere grande continuità.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Avellino, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A2. I ducali sono reduci dal ko subito sul campo di Rimini e hanno bisogno di punti per la qualificazione in Coppa Italia, ma al PalaGesteco arriva Avellino, con il grande ex di serata Giacomo Dell’Agnello, che ha vestito la maglia dei ducali per ben tre stagioni. La palla a due è in programma per le ore 20.00.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:12 Avellino, Di Carlo: “Abbiamo sfruttato le fatiche di Cividale. Se avessimo perso saremmo sprofondati”
- 21:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Avellino 75-82: RISULTATO FINALE
- 19:06 Plusvalenza Mandragora, Udinese deferita: cosa rischia il club friulano
- 18:45 Udinese, la Primavera nel segno del capocannoniere Vinciati. E Runjaic lo osserva
- 18:40 Primavera 2, l'Udinese torna alla vittoria: 2-0 alla Reggiana
- 17:08 Treviso, Pellegrino: "Siamo in crescita. Ritorno a Udine? Una bella emozione"
- 17:06 Treviso, Rossi: "I punti in palio contro Udine pesano tantissimo"
- 16:13 Fiorentina, la probabile formazione per l'Udinese: si torna alla difesa a quattro
- 15:10 In attesa dell'Udinese, la Fiorentina riflette sulla dirigenza: ipotesi Paratici dt
- 14:15 Motta: "Spalletti mi voleva già all'Udinese, è un mago nei rapporti interpersonali"
- 13:20 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 12:36 (VIDEO) Match Kit: le curiosità che devi sapere di Fiorentina-Udinese
- 11:50 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:16 Domizzi: "Se Di Natale giocasse ancora, Gattuso dovrebbe solo scegliere gli altri dieci"
- 10:55 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 10:14 Sema e la sua esperienza in Italia: "All'Udinese sarei rimasto volentieri"
- 10:00 Udinese, poco spazio per Pizarro al Le Havre: il cileno verso il ritorno alla base
- 09:37 Marino: "A Firenze l'Udinese ha tutto da perdere"
- 09:30 Fiorentina, la Curva Fiesole annuncia uno sciopero per i primi 20' della gara con l'Udinese
- 09:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: ultima del girone d'andata
- 08:40 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:15 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"
- 15:45 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Kamara: "Oggi si è allenato per la prima volta con la squadra, vediamo se sarà convocabile"
- 15:42 Apu Udine, il comunicato del club in merito alle recenti dichiarazioni della Trapani Shark
- 14:46 A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
- 14:20 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Sono ottimista di fare punti"
- 13:50 Luca Zufferli entra nella lista UEFA: l'arbitro porta il Friuli sul palcoscenico internazionale
- 13:36 Apu Udine, Gerosa: "Treviso è cambiata molto. Vogliamo prenderci questi due punti"
- 12:05 UEB Cividale, Marangon: "Avellino squadra forte, ma abbiamo il morale alto e siamo pronti"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra ha speso tante energie, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva"
- 11:50 Busto Arsizio, Tettamanti: "Il punto di forza di Talmassons è la coralità, dovremo aggredire la partita"
- 11:20 Udinese Primavera, domani in programma lo scontro salvezza contro la Reggiana
- 11:00 Fiorentina-Udinese, le due squadre sono le peggiori per gol subiti nel primo quarto d'ora: il dato
- 10:40 De Sisti: "L'Udinese ha dominato contro il Napoli e Firenze sta tremando dalla paura, servirà attenzione"
- 10:15 Udinese, Zarraga sempre più vicino all'addio: il suo futuro potrebbe essere in Spagna
- 09:55 Caressa: "Che bello rivedere Zaniolo a questi livelli! A Udine c'è qualcosa di magico"
- 09:35 Zaniolo in Nazionale? Gattuso: "Il suo rendimento è un dato di fatto"
- 09:25 Ex Udinese, Sanchez compie 37 anni: il messaggio del club bianconero
- 09:20 Fiorentina, Vanoli: "Contro l'Udinese sarà un'altra finale, è una partita troppo importante"
- 09:10 Fiorentina, prima dell'Udinese arriva un altro ko in Conference: il Losanna vince 1-0
- 08:50 Udinese, Runjaic: "La squadra ha reagito con forza di volontà e determinazione, contro il Napoli una vittoria speciale"
- 22:48 Apu Udine, il presidente Pedone premiato Dirigente dell’Anno 2025 da ANSMeS: Udine celebra il suo artefice del ritorno in Serie A
- 21:57 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan 2-0: partenopei primi finalisti
- 21:07 UEB Cividale, il capitano Eugenio Rota è diventato dottore
- 20:50 Udinese, una delegazione in visita alla Clinica Pediatrica dell'Ospedale


