Aggiorna il live di Norvegia-Italia cliccando qui.
FINE PARTITA
90'+2 - LUCCA! Il primo tiro in porta azzurro arriva allo scadere, con Lucca che prova a girare di testa in area, trovando la pronta risposta del portiere avversario.
90' - Quattro minuti di recupero.
87' - Siamo ormai agli sgoccioli della gara, da capire se visto il punteggio verrà dato o meno recupero.
83' - CAMBIO NORVEGIA: fuori Sorloth, dentro Strand Larsen.
82' - DOPPIO CAMBIO ITALIA: fuori Raspadori e Udogie, dentro Dimarco e Ricci.
78' - Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco: solo un miracolo può regalare una speranza all'Italia.
74' - DOPPIO CAMBIO NORVEGIA: fuori Nusa e Moller Wolfe, dentro Pedersen e Bobb
72' - DOPPIO CAMBIO ITALIA: fuori Zappacosta e Retegui, dentro Orsolini e Lucca.
71' - CAMBIO NORVEGIA: fuori Heggemn, dentro Ostigard.
68' - Nusa da sinistra mette un pallone in area premiando l'inserimento di Heggem, anticipato dai centrali azzurri.
66' - PALO DI BERG! Norvegia a un soffio dal poker, bolide da fuori di Berg che si schianta sul secondo palo e ritorna in campo!
63' - Tanti errori da parte dell'Italia: non a caso, inizia ad essere veemente la contestazione dei tifosi azzurri.
61' - L'Italia non sta dando il minimo segnale di reazione: servirebbe una scossa dalla panchina.
59' - Calcio d'angolo conquistato dalla Norvegia, con pallone messo in are e allontanato di testa da Retegui.
57' - La squadra di Solbakken sta cercando di addormentare la gara, pur tentando comunque qualche sortita offensiva.
55' - Udogie prova a scatenarsi sulla sinistra: intervento falloso di Berg, giallo inevitabile.
53' - Ora è la Norvegia a fare possesso palla, facendo correre a vuoto gli azzurri.
51' - Raspadori tenta un colpo di tacco per Frattesi, chiuso bene e con la palla che arriva a Nyland.
50' - Cure in corso per Odegaard, che lascia il campo dolorante ma la sensazione che possa rientrare presto e proseguire la sfida.
48' - UDOGIE! Squillo dell'esterno ex Udinese, che entra in area e va al tiro respinto da Ajer.
45' - Via alla ripresa con due cambi, nella Norvegia fuori Thorsby dentro Berg. Nell'Italia fuori Rovella, dentro Frattesi.
INTERVALLO
45' - Due minuti di recupero.
44' - Altro filtrante e altra dormita di una difesa azzurra disastrosa. Haaland raccoglie la sfera, salta Donnarumma e deposita in rete.
41' - HAALAND CALA IL TRIS!
38' Ammonito Thorsby: trattenuta a metà campo su Retegui, che costa al centrocampista il primo giallo della gara.
37'L'Italia prova a scuotersi, aprendo sulla sinistra per Udogie che però viene contenuto nel migliore dei modi da Ryerson.
36' - Parte Nusa, Di Lorenzo e Rovella si scontrano tra di loro e spianano così la strada al giocatore del Lipsia che batte Donnarumma.
35' NUSA RADDOPPIA!
33' - Sorloth ha spazio e sgasa, entra in area, tiro messo in corner da Donnarumma.
31' - Proseguono le cure al ginocchio di Bastoni, colpito in precedenza quando il difensore è rimasto a terra. Per precauzione, Spalletti fa scaldare Ranieri.
30' - Gioco fermo, Bastoni a terra. Cure in corso per il centrale dell'Inter, dovrebbe poter proseguire.
28' - Cresce l'elettricità sul rettangolo verde, con diversi interventi fallosi che spezzettano il gioco.
26' - RASPADORI! Retegui riceve in area spalle alla porta e appoggia all'attaccante del Napoli: tentativo da posizione defilata, che non trova la porta.
25' - Zappacosta si fa vedere sulla destra e va al cross: pallone prevedibile, che infatti non arriva a Retegui.
23' - La Norvegia non molla di un centimetro: il pressing è alto e costante, l'obiettivo è affossare l'Italia sia mentalmente che fisicamente.
21' - Barella suona la carica, con un traversone da destra per Retegui: arriva in anticipo Heggem e allontana la sfera.
19' - La squadra di Solbakken soffoca sul nascere le iniziative italiane, impedendo a Retegui di ricevere palloni giocabili.
17' - Doccia freddissima per l'Italia, ora chiamata ad inseguire nonostante un avvio di gara che sembrava incoraggiante.
15' - Un errore in disimpegno di Bastoni viene sfruttato alla grande da Nusa, che arriva fino alla trequarti e imbuca in area per Sorloth. Diagonale vincente dell'attaccante e palla alle spalle di Donnarumma.
14' SORLOTH! NORVEGIA AVANTI
12' - Nusa sfida Di Lorenzo e stavolta calcia dalla distanza, tiro troppo debole e che viene intercettato.
10' - Si crea uno spazio per Nusa sulla sinistra che parte, punta l'area di rigore e calcia, tiro smorzato che scorre e viene spazzato.
7' - Cross di Bastoni per l'inserimento di Zappacosta, se lo era perso Wolfe. L'esterno arriva con quel pizzico di ritardo che non gli consente di colpire al meglio.
5' - Equilibrio in questi primi minuti: Norvegia aggressiva, Italia sempre pronta a ripartire.
3' - Primo calcio d'angolo per l'Italia, Retegui prova a colpire di testa, troppo debole.
0' - Si parte!
Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Norvegia-Italia, gara valida per il primo turno dei gironi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. A Oslo contro la Norvegia sarà scontro diretto tra le due squadre candidate a vincere il raggruppamento, con gli azzurri he vogliono evitare di restare a casa a guardare dalla tv la rassegna per la terza volta consecutiva. Tanti gli infortuni dell'ultimo minuto per il ct Luciano Spalletti, con Locatelli, Gabbia e Kean che hanno dovuto lasciare il ritiro subito a causa di vari acciacchi fisici.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:24 Ex Udinese, tutto fatto per Scuffet al Pisa: è in viaggio verso Morgex
- 11:56 Udinese, Thauvin scalpita: sui social condivide i suoi gol
- 11:24 Napoli, Lucca sceglie il numero 27: la coincidenza con un ex bianconero
- 11:12 Udinese, occhi puntati sul difensore tunisino Alaa Ghram
- 11:00 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 10:26 Logiman Broni: ufficiale l'ex Women APU Alice Milani
- 10:04 Udinese, terminata la preparazione a Udine: domani il trasferimento in Austria
- 09:56 Udinese, Sanchez sempre più lontano: il cileno è a Londra
- 22:25 Udinese, spunta un nuovo nome per l'attacco: bianconeri su Igamane
- 20:03 Il friulano ex Udinese Iob sale tra i professionisti, ufficiale la firma con il Siracusa
- 19:27 Marangon e Ferrari in finale agli Europei: la Nazionale si gode i talenti di Cividale
- 19:04 Eurobasket U20, Italia-Serbia 85-78: Azzurri in finale dopo 12 anni
- 17:27 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 17:24 L'ex Ebosse: "Udinese-Hellas Verona alla prima? La storia della mia vita"
- 16:50 L'ex APU Udine Cappelletti è un nuovo giocatore della Trapani Shark
- 16:30 UFFICIALE - New Team Lignano, arriva il laterale Valle
- 16:00 UFFICIALE - Pordenone C5, cambio al vertice. Bigaran il nuovo presidente
- 15:30 Sara Ronchi saluta Udine: "Si chiude un capitolo importante della mia vita"
- 15:00 L'ex Udinese Success potrebbe finire in Tunisia, contatti con l'Esperance
- 14:30 Watford, Nani su Irankunda: "Può essere un giocatore speciale, in tanti lo volevano"
- 14:00 UFFICIALE - Watford, dal Bayern Monaco ecco il giovane Irankunda
- 13:30 Giovanili Udinese, innesto per l'Under 17: arriva Tripodi
- 12:53 UEB Cividale, compie oggi gli anni coach Pillastrini: gli auguri della società
- 12:30 Udinese, ora è tempo di pensare al post Lucca: i nomi per il futuro
- 12:10 Europeo U20, oggi l'Italia in campo per la semifinale: tra gli Azzurrini Ferrari e Marangon
- 11:00 L'ex Udinese De Maio:"Samardzic una sorpresa: con quel mancino può fare tutto"
- 10:30 Udinese, l'ex De Maio: "L'attaccante più difficile da marcare? Tutti fortissimi, ma uno ingiocabile"
- 10:05 Udinese, De Maio e l'annata Gotti-Cioffi: "Gruppo forte; abbiamo fatto un buon anno"
- 09:31 De Maio: "Auguro all'Udinese di tornare in Europa, la famiglia Pozzo è strepitosa"
- 09:19 Quanto conosci Arthur Atta, centrocampista dell'Udinese?
- 08:46 UFFICIALE - Il friulano Enrico Oviszach firma con l'Ascoli Calcio
- 08:05 Udinese, 3 squadre su Payero: Villarreal, Palmeiras e Atletico Mineiro
- 07:46 Napoli, De Laurentiis: “Quella per Lucca è stata una trattativa rapida”
- 23:40 (VIDEO) Udinese-Opatija 1-1, il commento post partita: i bianconeri deludono alla prima uscita
- 23:23 Udinese, primo test stagionale tra esperimenti e delusioni: 1-1 con l’Opatija e tanti dubbi
- 22:08 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Udinese-NK Opatija 1-1
- 21:54 Udinese-NK Opatija, i 3 spunti che ci ha lasciato l'amichevole
- 21:33 Rossitto: "All'Udinese Lucca ha già dimostrato tanto, a Napoli potrà esplodere"
- 21:08 Lucca è del Napoli: ora il peso dell'attacco dell'Udinese è sulle spalle di Davis
- 20:24 Udinese, Runjaic: "Visti aspetti positivi ma subito gol evitabile"
- 20:20 Udinese, Ehizibue: "Gambe pesanti ma non abbiamo giocato male per essere all'esordio"
- 20:16 Udinese-NK Opatija 1-1, il tabellino e gli highlights del match
- 19:16 Sanchez sempre più lontano dall’Udinese: l’indizio social
- 18:00 Udinese-NK Opatija 1-1, finisce in parità il primo test amichevole: la cronaca
- 17:58 Conte su Lucca: "Ha scelto Napoli perché sa che io posso migliorargli la carriera"
- 17:36 Udinese, anche Thauvin a Fagagna: il francese al fianco dei compagni nel test con l'Opatija
- 17:25 Udinese, è Karlstrom il capitano nella prima uscita stagionale
- 16:55 Universiadi, l'Italia cala il tris: Frosini in campo nel 3-0 all'Australia
- 16:10 Udinese-NK Opatija: le FORMAZIONI UFFICIALI: Pizarro e Bravo titolari
- 15:45 L'ex Apu Udine Boniciolli è il nuovo coach della Stella Ebk