RISULTATO FINALE (83-66): Gara-3 se la aggiudica la Dole Rimini, che vince un match controllato dall'inizio alla fine sconfiggendo una UEB Cividale decisamente sottotono. Prestazione in ombra per la squadra di coach Pillastrini, che ora si trova con le spalle al muro.
10' - Saccoccia sbaglia la conclusione, poi Ferrari commette infrazione di passi. Ancora impreciso Saccoccia.
9' - Grande tripla di Porter dai nove metri, Marangon a segno al secondo tentativo. Un solo minuto al termine di questa Gara-3.
8' - Sankarè sbaglia la conclusione da fuori, Pillastrini effettua delle rotazioni per far rifiatare i ttiolari. Ferrari conquista il rimbalzo e appoggia a canestro, Simioni a un passo da altri tre punti. 80-64.
7' - Cesana ancora impreciso dall'arco, poi Costi segna sull'interferenza di Sankarè. Il talento dei romagnoli difende in post basso su Cesana, costretto a commettere fallo. Porter non va a segno dalla distanza. 80-62.
6' - Porter a segno in allontanamento, mentre Campogrande centra il ferro dalla distanza. Marini sbaglia, ma il tocco di Sankarè è decisivo: che prestazione del classe 2007.
5' - Rota sbaglia il passaggio, Sankarè si invola a schicciare: Gesteco che sembra essere uscita dalla gara. Cesana segna una tripla dal significato povero, poi Ferrari subisce fallo e andrà in lunetta: 1/2. 76-60.
4' - Due errori consecutivi al tiro per Ferrari, poi Costi fa suo il rimbalzo ma secondo la terna arbitrale il suo intervento è falloso. Marini a segno dalla media. Cesana sbaglia, Porter no e chiude i giochi: timeout Cividale, che ora è a -18.
3' - Berti non è preciso dalla media distanza, poi Tomassini alza la parabola ma gli arbitri fermano il gioco per una spinta di Camara. Porter salta addosso a Marangon e non viene fischiato un fallo a dir poco clamoroso: il classe 2005 reagisce e commette un fallo antisportivo, con Rimini che adesso può chiuderla in maniera definitiva. Tomassini preciso dalla lunetta, poi la terna arbitrale si confronta e va all'istant replay: anullati i due liberi di Tomassini, con Porter che si sarebbe dovuto presentare in lunetta. 69-56.
2' - Redivo non è preciso in fase realizzativa, ma Costi conquista la rimessa in fase offensiva. Rota tira ma subisce fallo da Tomassini, che lo manda in lunetta: 0/2. La terna arbitrale giudica falloso un intervento molto leggero di Berti, con Tomassini che andrà in lunetta per aumentare il vantaggio: 1/2.
1' - Ferrari tira sulla sirena ma centra il ferro, poi Pollone perde il possesso in fase offensiva. Redivo prova ad uscire dai blocchi ma viene fermato in maniera irregolare da Pollone.
ULTIMO QUARTO
FINE TERZO QUARTO (68-56): prova a rifarsi sotto Cividale, Rimini ancora in controllo. Dieci alla fine.
10' - Esagera Porter, Rota va in lunetta fermato da Tomassini: 2/2. Sankarè domina a rimbalzo e subisce fallo: 2/2. Nell'ultima azione del quarto solo tabella per Redivo.
9' - Rota in angolo da Marangon che spara a canestro. Alza la palla Redivo, Berti schiaccia il -12: Dell'Agnello chiama subito timeout.
8' - Stopppato Redivo, altra grande difesa di Rimini.
7' - Alipiev in lunetta su fallo di Redivo, 2/2. Perde il quarto pallone di serata Marangon.
6' - Redivo brucia Simioni e spara da tre. Step-back fallito da Marini, poi fischio ai danni di Cesana che rischia l'antisportivo. Denegri ancora da tre, 64-49.
5' - Corto Leardini da tre, Ferrari si fa scippare e Rimini colpisce da tre con Denegri. Canestrone in allontanamento di Redivo che arriva a quota 13.
4' - Bella finta e penetrazione di Alipiev, Redivo reagisce con canestro e fallo subito: dentro il gioco da tre del -16. Fallo di Denegri e poi ancora Cividale con Redivo in penetrazione.
3' - Esagera Marini in allontanamento, Marangon spara la seconda tripla in pochi minuti.
2' - Fallo su Camara che va in lunetta, 2/2. Palla persa da Cesana, Marini realizza in penetrazione il +20.
1' - Due rimbalzi offensivi e palla fuori da Denegri che non sbaglia. Marangon fa lo stesso dopo il rimbalzo catturato da Ferrari.
TERZO QUARTO
INTERVALLO (49-33): secondo quarto funesto per la Gesteco, con Rimini che va a riposo con un clamoroso 12/16 dall'arco.
10' - Alipiev allo scadere dei 24'' trova la tripla, incredibile. Doppio errore di Ferrari e Berti da sotto, che difesa di Camara però. Nell'ultima azione della prime metà di gara perde palla malamente Ferrari.
9' - Marini in lunetta, 2/2. Rota lucra un fallo di Tomassini sul suo tiro da tre e va in lunetta a sua volta, 3/3. Redivo sbaglia una tripla aperta, errore non da lui.
8' - Marini da tre, 11/14 clamoroso dall'arco. Ferrari risponde in avvicinamento.
7' - Super giocata di Marini per trovare Simioni sotto il ferro, Redivo risponde alzando ua bella parabola in penetrazione. Alipiev si aggiunge alla lista dei giocatori a segno da tre, Ferrari pesca il taglio di Redivo per il 41-28.
6' - Cesana alza il ritmo, va in penetrazione per un canestro e fallo: fallito però il gioco da tre. Simioni stavolta va corto, Redivo prova un assist complicato e non trova compagni.
5' - Rota sblocca la Gesteco con una tripla ben costruita, Pollone dall'angolo risponde immediatamente e dice +14.
4' - Altro errore dall'arco per Cividale, stavolta con Costi. Porter si mette in proprio e realizza in allontanamento il 33-19.
4' - Denegri! L'8/9 da tre costringe Pillastrini a chiamare il secondo timeout in pochi minuti sul punteggio di 31-19.
3' - Cesana da 7 metri senza ritmo, solo primo ferro. Simioni va con la terza tripla della sua serata, Cesana commette invece infrazione di passi. Serataccia per il 90. Rimini a +9 e palla in mano.
2' - Simioni dall'arco, 6/6 per la Dole dalla luna distanza. Berti commette fallo a rimbalzo su Sankarè che andrà in lunetta, 0/2.
1' - Sbaglia Costi al tiro, Porter si lascia però sfuggire il pallone e Rimini perde il possesso.
SECONDO QUARTO
FINE PRIMO QUARTO (22-19): un primo periodo ricco di intensità vede i padroni di casa condurre con tre lunghezze di vantaggio sui ducali, che comunque sono stati protagonisti di un ottimo avvio di gara.
10' - Grande canestro di Costi in allontamento, ma Tomassini mette la firma su un'altra tripla. Buon assist di Rota per Marangon, molto preciso dalla media. Campogrande ferma Porter in maniera irregolare e lo manda in lunetta a un solo secondo dalla fine del primo periodo: 1/2.
9' - Sankarè viene limitato benissimo dalla difesa gialloblu e finisce per perdere la sfera, regalando la rimessa alla Gesteco. Ingenuità di Marangon, che pima rischia l'infrazione di passi e poi perde palla, Tomassini firma il sorpasso con la tripla. 18-15.
8' - Che tripla di Costi sulla sirena!! Fallo intelligente commesso da Campogrande, Pollone viene lasciato solo e punisce dall'arco. Campogrande impreciso dalla distanza. 15-15.
7' - Buona combinazione tra Marini e Sankarè, con quest'ultimo che non può sbagliare. Redivo non preciso dall'arco, poi Berti fa suo il rimbalzo ma sbaglia una conclusione che non sembrava complicata. Simioni pareggia i conti con la tripla: 12-12.
6' - Stoppata di Ferrari su Denegri, poi l'azione dei ducali è favolosa ed è ancora il classe 2003 ad andare a segno, costringendo la panchina di Rimini a chiamare il primo timeout della gara sul punteggio di 7-12.
5' - Errore ingenuo commesso dai padroni di casa, rimessa offensiva a favore dei ducali.Ottima azione personale di Redivo, che si sblocca. Doppio errore al tiro per i romagnoli, grandissimo canestro di Ferrari. 7-10.
4' - Marangon fallisce l'appuntamento dalla distanza, ma Ferrari è bravissimo a rimbalzo e finisce per subire fallo. Redivo sbaglia una conclusione complicata, ma Berti giganteggia sul pitturato e conquista il rimbalzo: Cesana è libero, ma il ferro ferma la sua tripla.
3' - Berti infallibile dalla media, ma Denegri va ancora a segno. Cesana non è preciso dall'arco, poi Denegri sbaglia in penetrazione e il rimbalzo è dei ducali. 7-6.
2' - Cesana gestisce male il possesso in fase offensiva e finisce per perdere palla, poi Camara non deve far altro che appoggiare a canestro: lo stesso fa Ferrari. La prima tripla del match porta la firma di Denegri. 5-4.
1' - Subito fallo di Marangon su Marini, che poi serve Camara: il lungo dei padroni di casa sbaglia la prima conclusione del match. Cesana firma i primi due punti della gara. Altro errore al tiro di Camara. 0-2.
PRIMO QUARTO
Coach Pillastrini sceglie il seguente quintetto iniziale per questo match: Redivo, Cesana, Marangon, Ferrari, Berti.
I ducali potrebbero dover fare a meno di Deshawn Freeman, che a causa di una borsite al tallone ha saltato i primi due incontri della serie. L’uomo del momento è Lucio Redivo, reduce dalla straordinaria prestazione con 48 punti messi a referto, che sono valsi all’argentino il career high.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese e benvenuti alla diretta testuale di Dole Rimini-UEB Cividale, Gara-3 di semifinale playoff del campionato di Serie A2. Dopo i due match che si sono disputati al PalaGesteco, la serie è ferma sul punteggio di 1-1 e ad avere il vantaggio del fattore campo sono i romagnoli: in palio c’è il primo match point per l’atto finale contro Verona. La squadra di coach Pillastrini ha qualche problematica legata alle rotazioni, ma vuole cavalcare l’onda di entusiasmo dell’ultimo successo e provare a compiere l’impresa. La palla a due è in programma alle ore 20:45!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:00 UFFICIALE - L'Inter riscatta Mattia Marello dall'Udinese
- 18:40 Lecce, esercitato il diritto di opzione per Camarda. Ma il suo futuro non è scritto: l'Udinese osserva
- 18:25 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Un'annata splendida. Colli? Un Super Eroe"
- 17:00 L'ex UEB Cividale Ferrari si ritira dal Draft NBA: il classe 2005 rimarrà alla Virtus Bologna
- 16:30 La Juvecaserta di Lino Lardo è la prima squadra promossa in Serie A2: Vigevano ko 3-1 nella serie
- 16:00 L'Udinese continua a seguire Daffara, intanto l'Avellino lo riscatta: la situazione
- 15:30 UEB Cividale, Tiagande e Vecchiola convocati dalla Nazionale U23 per la Youth Nations League 3v3
- 15:00 Rota promesso sposo della Sebastiani Rieti: l'ex capitano della UEB Cividale sarà il nuovo regista dei laziali
- 14:30 Il Galatasaray saluta Zaniolo: "Ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua carriera"
- 13:45 Zaniolo criptico: la reazione social del giocatore dopo il riscatto dell'Udinese
- 13:00 Il Torino vuole Ebosse ma l'Udinese non fa sconti: il piano dei granata
- 12:45 Watford, primi interessi per Irankunda dopo l'exploit al Mondiale
- 12:17 Zaniolo riscattato dall'Udinese ma grana ingaggio... e ora?
- 11:13 UFFICIALE - Amelie Vighetto è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 10:28 Udinese, Ehizibue ancora non rinnova: il punto della situazione
- 09:31 De Agostini: "Conferma di Zaniolo fondamentale, ora deve ripetersi"
- 07:00 Zaniolo saluta il Galatasaray: "Grazie per il vostro supporto incondizionato, sarete sempre parte di me"
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 23:39 Udinese, parla l'agente di Zaniolo: "Nicolò si sente amareggiato e deluso dalla dinamica che ha portato a questo riscatto"
- 22:00 UFFICIALE - Il Cjarlins Muzane conferma Mattia Seno per la prossima stagione
- 21:30 Giovanili Udinese, tutti i risultati del weekend: l'Under 10 trionfa al Torneo Città Murata
- 21:23 UFFICIALE - L'Udinese ha riscattato Nicolò Zaniolo: contratto fino al 2029
- 21:00 Fiocco rosa in casa Udinese: è nata Celine, figlia di capitan Karlstrom
- 20:35 Watford, Nani: "Dionisi era nei nostri radar da tanto tempo"
- 20:30 UFFICIALE - Alessio Dionisi è il nuovo allenatore del Watford
- 20:00 Udinese, interesse per Vojvoda del Como: la situazione
- 19:30 Cioffi si presenta alla Carrarese: "Non vedevo l'ora di tornare in panchina"
- 19:00 Ex Udinese, Marino torna in pista: sarà il nuovo Direttore Generale del Bari
- 18:30 15 giugno 1983 | Lo sbarco di Zico in Friuli: l'inizio di una storia d'amore tra l'Udinese e il brasiliano
- 17:31 Carrarese: l'ex Udinese Cioffi nominato nuovo allenatore
- 17:06 Italbasket, Banchi assente nei prossimi impegni: le motivazioni e il sostituto
- 14:17 LBA, annunciata la sede delle Final Eight di Coppa Italia
- 13:14 Udinese-Zaniolo, la storia continua: oggi verrà esercitato il riscatto
- 11:21 UEB Cividale, la Nazionale 3x3 di Tiagande si qualifica agli Europei
- 10:39 Parte l'asta per Rivero: il River Plate vuole il massimo dalla cessione
- 10:09 Ramagli, nessuno come lui: quinta promozione per l'ex APU Udine
- 09:44 Calori: "Senza Solet e Kristensen bisogna ripensare la difesa. Zaniolo ringrazi Udine"
- 09:28 Verona: l'ex APU Ambrosin festeggia la seconda promozione consecutiva
- 09:20 Udinese, esordio al Mondiale per Jesper Karlstrom
- 08:58 Verona promossa: si completa il quadro delle partecipanti alla Serie A 26/27
- 17:34 Lucca torna in Serie A: due club interessanti all'attaccante ex Udinese
- 15:52 (VIDEO) Irankunda decide Australia-Turchia: il gol del giocatore del Watford
- 15:35 È iniziata l'Okoye-Mania: perchè sono tutti pazzi per il portiere bianconero
- 15:23 Mondiali 2026, un attaccante del Watford decide Australia-Turchia: tutto su Nestory Irankunda
- 12:05 Roberto Mancini e l’Al-Sadd si separano: è tra i principali candidati alla panchina Azzurra
- 10:46 Udinese, Karlstrom si prepara per scendere in campo al Mondiale
- 09:52 Da friulano a friulano: a Napoli si pensa a Vicario per sostituire Meret


