Le probabili formazioni di UdineseSi rialza il sipario sulla Tim Cup in quel di Udine. Questa sera, allo stadio Friuli, la squadra di Andrea Stramaccioni affronterà il Cesena di Bisoli nel match ad eliminazione diretta valevole per il quarto turno della principale coppa nazionale. In questo round, da cui si delineerà il tabellone degli ottavi di finale, le otto formazioni di Serie A che erano nella massima serie anche nella stagione precedente hanno il diritto di giocare davanti al proprio pubblico, ad eccezione del Genoa (penalizzato dal peggior piazzamento rispetto alla Sampdoria nel precedente campionato) che giocherà sul campo dell'Empoli. Entrambe le compagini sono reduci da una sconfitta in campionato: l'Udinese, tra varie polemiche, è caduta sotto i colpi di Jeremy Menez a San Siro mentre il Cesena è stato sconfitto in casa da un Genoa in forma smagliante. Il direttore di gara sarà il Sig. Dino Tommasi di Bassano del Grappa.

COME ARRIVA L'UDINESE: Stramaccioni sembra orientato verso un ampio turnover in vista della sfida di stasera. L'ex tecnico dell'Inter, nella conferenza stampa della vigilia, ha confermato che a difesa dei pali ci sarà il giovane Scuffet, il cui ultimo match risale allo scorso agosto contro la Ternana, sempre in Coppa Italia. I friuliani dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2; in difesa, sulla corsia di destra, dovrebbe agire Widmer, mentre al centro Danilo potrebbe far coppia con Bubnjic, con Heurtaux tenuto a riposo; nel ruolo di terzino sinistro, inoltre, Pasquale è in vantaggio nel ballottaggio con Piris. A presidio della mediana ci saranno Pinzi, lo svedese Hallberg ed Allan, quest'ultimo favorito su Guilherme. Infine, a ridosso dei due attaccanti Thereau e Zapata, ci sarà Bruno Fernandes a ricoprire le zolle della trequarti campo.

COME ARRIVA IL CESENA: "A Udine schiererò una formazione competitiva per cercare di ottenere il risultato perché proseguire in Tim Cup sarebbe una grande occasione per la squadra e la società". Con queste, incoraggianti, parole Pierpaolo Bisoli ha suonato la carica in vista della sfida di questa sera. Il tecnico porrettano si è detto sereno riguardo alla situazione della sua panchina, in bilico dopo il complicato avvio di stagione e soprattutto dopo l'ultima, pesante, sconfitta interna contro il Genoa in campionato. Nella lista dei convocati stilata dall'ex centrocampista non compare il nome di Hugo Almeida, messo KO da un attacco febbrile, mentre Marilungo, Perico e Pulzetti continueranno i loro programmi di lavoro differenziati. Al posto dell'attaccante dovrebbe giocare Rodriguez, fra i pochi a salvarsi nella sconfitta di domenica scorsa, mentre a centrocampo potremmo rivedere titolare De Feudis al posto di Coppola. Possibile avvicendamento anche in porta, dove Agliardi potrebbe sostituire Leali.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Bubnjic, Pasquale; Pinzi, Allan, Hallberg; Bruno Fernandes; Thereau, Zapata. Allenatore: Stramaccioni.

CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Giorgi, Volta, Lucchini, Mazzotta; Carbonero, Cascione, De Feudis; Brienza; Defrel, Rodriguez. Allenatore: Bisoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 dicembre 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print