La Roma che arriva oggi allo Stadio “Friuli” sembra essere una Roma ritrovata. Dopo un periodo non troppo positivo con risultati altalenanti, i giallorossi hanno messo in fila tre vittorie consecutive tra campionato e coppa per 1-0.

Proprio per questo, la partita che oggi i ragazzi di Cioffi dovranno mettere in campo dovrà essere delle migliori per cercare di ottenere un buon risultato e dare continuità alla striscia positiva dell’Udinese dopo i 5 punti nelle ultime tre partite con Lazio, Milan e Sampdoria. A favore dell’Udinese potrebbe giocare il fatto che i giallorossi, dopo gli impegni europei, spesso hanno faticato a trovare prestazioni convincenti. L’Udinese dovrà quindi approfittare di questo fattore per cercare di sorprendere la squadra di Mourinho. Con due formazioni che giocano quasi a specchio anche Mourinho da mesi ormai è passato alla difesa a 3, l’aggressività e il pressing alto potrebbero essere la componente fondamentale per indirizzare la partita in un modo o nell’altro. Le squadre di Mou sono note per essere squadre difensiviste, ma in questa stagione, in più di un’occasione, in fase di uscita dal basso la Roma ha concesso occasioni importanti. Anche la difesa bianconera però sarà chiamata ad una grande prova, e a confermare le buone prestazioni offerte contro Lazio e Milan anche contro due pesi massimi come Zaniolo ed Abraham, che ormai sembrano aver trovato tra loro un’intesa massimale.


L’approccio alla gara sarà quindi decisivo, con i tifosi che sperano di rivedere l’inizio deciso e grintoso messo in scena nella scorsa settimana contro la Sampdoria. Una grande occasione per i friulani per figurare nuovamente in maniera positiva contro una grande e rubare nuovi punti salvezza ormai di vitale importanza per questo rush finale.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 11:44
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print