Gabriele Cioffi ha commentato in conferenza stampa la prestazione della sua Udinese contro l'Inter: "Oggi mi è piaciuta l'Udinese in generale, ho visto la squadra con l'atteggiamento giusto e dopo tutte queste partite non era scontato. Mi è piaciuta meno in certe circostanze, come per esempio il rigore, che sono state frutto di cose non provate in allenamento".

Inter e Milan, chi sta meglio?
"Non saprei chi sta meglio, io tifo Udinese, non chiedetemi pronostici (ride). Oggi mi è dispiaciuto perderla, forse non lo meritavamo".

Ha parlato spesso con Arslan, cosa vi siete detti?
"Mi ha chiesto una poesia di Catullo (ride). Ha giocato bene, però stava un po' troppo stretto verso Walace e quindi gli chiedevo di muoversi di modo che non lasciasse troppo scoperte certe posizioni".

Avete giocato per il pari alla fine, un commento? Pereyra come sta?
"Pereyra ha avuto un po' di crampi post affaticamento, dobbiamo andare tutti forte, lui è stato lucido e d'esperienza ha chiesto il cambio. Sul finale sì, speravo di buttarla dentro all'ultimo".

Prestazioni sempre importanti ultimamente anche senza obiettivi:
"Giocare così onora tutti, noi e gli altri, lavoriamo sodo, sarebbe inutile vivacchiare, va contro la nostra etica, dunque battaglieremo fino alla fine. Possiamo fare 9 punti o 0, giocando così possiamo portarne via qualcuno, tenendo conto che saranno tutti avversari ostici".

Come sta invece Success?
"Purtroppo ha avuto un problema dove aveva già avuto un infortunio, se fa così di solito non è un buon segnale perché è un lottatore, ma speriamo non sia nulla di che".

Beto a che punto è?
"Lui vuol giocare, ma dobbiamo stare attenti, giocherà le ultime due se starà bene".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 20:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print