Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa al termine del match del Mapei Stadium con il Sassuolo: "Dico bravi ai ragazzi, a tutti, chi ha giocato e chi no. Chi è entrato ha cambiato la gara, a uno che andava forte ne è entrato uno che andava più forte, dunque bravi tutti".

È stato messo un tassello in più per la prossima stagione?
"Io sono molto felice di stare a Udine, credo non sia nemmeno il momento di parlare del mio futuro perché ci spettano due gare difficili. Un passo alla volta, io sono fatto così. La società sa dove sono, io so dove sono".

La mettono in imbarazzo i paragoni con i predecessori?
"Sì perché io ho fatto un percorso di sei mesi, loro hanno fatto la storia del club, è chiaro che mi mette a disagio e mi imbarazza. Quanto fatto è merito della squadra e del supporto che ho avuto. Questi risultati sono il frutto di tutti".

La testa libera incide?
"Non vedo una squadra con la testa libera, lavora in settimana per fare punti. Noi abbiamo la testa piena, probabilmente la testa libera è una sensazione all'esterno, ma la prova di oggi lo dimostra: non vedo differenze tra questa Udinese e quella di 3-4 partite fa, prima che ci salvassimo".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 20:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print