Tanti gol e poche note positive per l'Udinese nell'ultima gara di campionato, persa 4-3 in casa del Cagliari che va in vantaggio con Sau e Joao Pedro, nel finale di tempo la riapre Aguirre, ma nella ripresa arriva il 3-1 di M'Poku. Bruno Fernandes trova un gran gol prima di battere sfortunatamente Scuffet per il 4-2. Il gol di Thereau fissa il risultato finale sul 4-3 per il Cagliari. Queste le pagelle dei bianconeri:
Scuffet 5,5 – Subisce quattro reti, ma ha qualche colpa solo in occasione del 2-0, quando non copre bene il primo palo sulla punizione di Joao Pedro.
Piris 4,5 – Sia a destra che a sinistra, non trova mai lo spunto giusto, soffre i diretti avversari e non riesce mai ad arrivare in zona cross.
Heurtaux 5 – Diverse indecisioni e poche chiusure degne di nota. Si divora un gol di testa nel primo tempo ed è spesso in ritardo anche quando Stramaccioni lo allarga sulla fascia, nei tanti tentativi di ridisegnare la squadra. Dal 75’ Geijo SV – Pochi palloni toccati dallo spagnolo in un quarto d’ora.
Danilo 5 – Sbaglia clamorosamente in occasione del gol del vantaggio rossoblu, andando con scarsissima decisione nel contrasto con Sau. Soffre le avanzate avversarie come tutti i compagni di reparto.
Pasquale 5,5 – Prova qualche percussione in zona offensiva, senza successo fino all’occasione del gol di Thereau, quando scambia bene con il francese, regalandogli un pallone facile da mettere in rete.
Widmer SV – Dopo pochi istanti dall’inizio della gara salta per colpire di testa, cade male sulla caviglia ed è costretto ad uscire. Dal 5’ Aguirre 6,5 – Schierato largo a destra, prova ad inventare qualcosa nel nulla più totale, trova anche il primo gol in Serie A con un bel tiro sotto la traversa dopo un ottimo controllo di petto.
Bruno Fernandes 6,5 – Il migliore in campo tra i bianconeri. Schierato prima a destra, poi al centro, dopo a sinistra, poi ancora al centro, prova ad inventare, senza il supporto dei compagni. Assist delizioso per Aguirre e gran gol con una conclusione quasi da calcetto. Sfortunato in occasione dell’autogol.
Wague 5,5 – A centrocampo non è a suo agio e lo dimostra sin da subito, non riuscendo ad impostare l’azione. Meglio nella ripresa, quando torna nel suo ruolo di centrale difensivo.
Badu 4,5 – Primo tempo con tanti errori. Sparisce dal campo nella ripresa
Perica 5,5 – Qualche sponda, quasi sempre imprecisa e nulla più. Non riesce mai realmente ad impensierire Brkic, anche a causa del poco supporto dei compagni. Pontisso 6 – Si posiziona a centrocampo e mette un po’ di ordine in un reparto con poche idee.
Thereau 5,5 – Primo tempo inguardabile per il francese che sbaglia molto anche nella ripresa. Nel finale riesce a trovare il gol del 4-3 che gli vale mezzo voto in più.
Stramaccioni 5 – In piena emergenza, schiera una squadra inguardabile nei primi minuti. Cerca qualche soluzione, spostando Fernandes al centro e Badu sulla fascia, poi prova a reinventare la difesa: tante idee confuse per il tecnico bianconero, quasi certamente alla sua ultima panchina con l’Udinese.
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:02 Watford, Still su Bove: "Sta arrivando al massimo del suo potenziale, non resta che vederlo giocare dall'inizio"
- 13:50 Primavera Udinese, che beffa! La Sampdoria vince 2-3 nel finale
- 13:30 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 11:04 Udinese-Juventus, i bianconeri devono crederci: al Friuli un’altra notte da “big”
- 10:25 Compleanno in casa Udinese: spegne 19 candeline Alessandro Nunziante
- 09:46 Juventus, i convocati per la sfida contro l’Udinese: Vlahovic ufficialmente out
- 09:29 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: ballottaggi in difesa
- 08:44 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 08:30 Dinamo Gorizia, coach Tomasi: “Oderzo grande squadra; non sarà facile ma ci proveremo”
- 22:41 Serie A, il Torino rifila un poker al Parma: finisce 4-1 l'anticipo della 29^ giornata
- 21:33 Serie A2, dove vedere Itas Trentino-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 20:33 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 20:10 Belardi: "Contro l'Udinese una gara molto importante per la corsa Champions della Juventus"
- 19:00 Watford, Ekwah: "Gara contro lo Stoke City sarà difficile, dovremo fare la nostra partita"
- 18:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tris di sfide al Como
- 18:15 LBA, date e orari della 24^ e 25^ giornata: quando gioca l’Apu Udine contro l’Olimpia Milano
- 17:34 Venezia, Wheatle: "Contro Udine ci aspetta una gara difficile, troveremo una squadra determinata"
- 17:28 Venezia, Spahija: "Vedo i miei giocatori un po' stanchi, ma affronteremo Udine con lo spirito di sempre"
- 17:25 Reyer Venezia, l'esito degli esami di Horton: ci sarà contro l'Apu Udine?
- 17:18 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: dubbio in porta
- 17:15 Udinese, Pozzo: “Non dico di no a chi vuole dare una mano a livello societario. L’obiettivo è tornare in Europa”
- 17:01 Udinese, Padelli: "Cerchiamo di stare insieme per creare una buona alchimia tra di noi"
- 16:56 Udinese, Nani: "Ho sempre adorato Atta. Il lavoro di un direttore inizia al momento della firma"
- 16:50 Udinese, Atta: "Mi sono sempre piaciuti i giocatori belli da vedere"
- 16:40 Udinese, Runjaic: "Mlacic ha giocato bene, ma diamogli tempo, vogliamo bruciare le tappe?"
- 16:14 Udinese, Runjaic su Atta: "Domani potrebbe giocare titolare, sta tornando al meglio"
- 15:41 Udinese, Solet ancora in dubbio: la speranza è di averlo almeno per la panchina
- 15:12 Juventus, Conceicao: "Udinese squadra forte, soprattutto in casa. Ma vogliamo vincere"
- 14:50 Itas Trentino, Beltrami: "Contro Talmassons sfida importante, sappiamo che servirà un'impresa"
- 14:50 Bluenergy Stadium a Euro2032? Collavino: "Siamo a disposizione, ora spetta alla Federazione"
- 14:45 Udinese, Runjaic in conferenza: "C'è bisogno di una prova eccellente. Solet non sarà titolare"
- 14:42 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Conosciamo le qualità di Trento, servirà attenzione e continuità"
- 14:33 Juventus, dietrofront di Spalletti: Vlahovic non convocato per l'Udinese
- 14:33 Fedriga: "Orgogliosi di essere partner dell'Udinese, è uno dei migliori investimenti che abbiamo fatto"
- 14:23 Collavino: "Collaborazione strategica che ci vede coinvolti in prima linea"
- 14:16 Pozzo: "Continuiamo questa collaborazione per raggiungere obiettivi sempre più importanti"
- 13:39 Udinese e Regione FVG insieme fino al 2029. Fedriga: "Miglior investimento di sempre"
- 13:24 Apu Udine, Gerosa: "Recuperiamo Calzavara per la Reyer Venezia"
- 13:10 Udinese, Zaniolo: "Tutti i giorni non vedo l'ora di allenarmi qui, è bellissimo. Deulofeu? Un campione, mi dà tanti consigli"
- 12:35 Udinese, Magda Pozzo: "Qui c'è grande senso di famiglia, si crea connessione con tutti i giocatori"
- 12:32 Udinese, Zaniolo intervista Zanoli: "Mentalmente è dura, Nicolò sa bene che si torna più forti da questi infortuni"
- 11:55 Zaniolo: “L’Udinese è un grande club, sono concentrato sul raggiungere il nostro sogno”
- 11:40 Udinese Primavera, contro la Sampdoria alla ricerca di altri punti salvezza
- 11:10 Juventus, dubbio in porta per Spalletti: Perin in leggero vantaggio su Di Gregorio
- 10:49 Dinamo Gorizia, sabato grande sfida: arriva Oderzo al PalaBigot
- 10:10 "Per un calcio giusto e popolare": l'iniziativa della Curva Nord in occasione di Udinese-Juventus
- 09:45 Deulofeu compie 32 anni. L'Udinese: "Ti aspettiamo di nuovo in campo"
- 09:30 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U19 per lo stage di Novarello
- 09:00 Giannichedda: “Contro la Juventus l’Udinese dovrà difendere di squadra. Atta rientro di spessore”


