L'Udinese batte il Vicenza e si conquista la qualificazione per il quarto turno di Coppa Italia. Convince il 4-3-3 disegnato da Gotti, un'iniezione di fiducia in vista della delicata sfida contro il Milan di domenica prossima. Tra i più positivi Forestieri e Deulofeu, bene anche De Paul nel ruolo di play davanti alla difesa.

Scuffet 6 - Finalmente titolare. Guida bene la retroguardia bianconera, puntuale sulle uscite. Il Vicenza lo impensierisce ben poco, peccato per il gol preso. 

Stryger Larsen 6,5 - Prima da titolare per il danese. Subito buon ritmo, tante accelerazioni. Anche in una difesa a quattro si sente a suo agio. Bentornato. (dal 25’ s.t. Molina 6 - Spazio per lui nella ripresa a gara però ampiamente già chiusa)
 
Bonifazi 6 - Chance dal primo minuto per il centrale ex Spal. Partita utile per fare rodaggio. Gli attaccanti avversari non gli creano grattacapi.
 
Samir 6 - Ordinato in marcatura, anche lui soffre poco o nulla (dal 20’ s.t. De Maio 6 - Nelle rotazioni di Gotti c'è spazio anche per il francese.)
 
Zeegelaar 5,5 - Qualche errore di troppo in uscita, per fortuna il Vicenza non ne approfitta. Spinge poco o nulla. Gioca con sufficienza, senza quella di motivazione di chi vuole dimostrare qualcosa al proprio allenatore.
 
Forestieri 7,5 - El Topa fa una grande partita. E' lui il migliore in campo. Corre, salta l'uomo, crea sempre la superiorità numerica. Trova anche il gol. L'argentino questa sera ha convinto anche gli scettici. Se st così può diventare una risorsa importante, anche non solo a gara in corso.
 
De Paul 7 - Questa sera Gotti lo schiera nel ruolo di regista basso. Anche davanti alla difesa il diéz si conquista la scena. Costruisce il gioco bianconero, si sacrifica anche in fase di copertura. L'apertura in occasione del gol di Pussetto è tanta roba. (dal 32’ s.t. Arslan sv)
 
Makengo 6,5 - A me questo centrocampista piace davvero tanto. Mi ricorda molto il primo Asamoah. Infaticabile in fase di recupero del pallone, sempre ostico da superare. Gran bell'acquisto.

Pussetto 7 - Nel tridente uno così non lo puoi lasciare fuori. L'argentino con la sua velocità si rende sempre pericoloso. Trova anche la gioia del gole sono già due in questa stagione. (dal 32’ s.t. Cristo Gonzalez sv - Qualche minuto anche per lui ma non ha occasioni per mettersi in mostra)
 
Nestorovski 6,5 - Cerca in tutti i modi i gol ma Perina gli nega la gioia. Si vede che ha voglia di dimostrare il proprio valore. Lotta su tutti i palloni fino all'ultimo minuto.
 
Deulofeu 7,5 - Giocatore di classe superiore, punto. Il gol del raddoppio è una perla rara a queste latitudini. Speriamo che sia il primo di una lunga serie. 
(dal 20’ s.t. Coulibaly 6 - Esce per infortunio in barella pochi minuto dopo il suo ingresso)
 
Gotti 6,5 - Il 4-3-3 piace e convince. L'Udinese di questa sera nel gioco è la migliore della stagione. Ora però deve iniziare a punti in campionato. Con il potenziale a disposizione non può essere terz'ultimo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 21:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Vedi letture
Print