Queste le pagelle di Udinese-Salernitana.

Silvestri 6 - Serata tranquilla per lui fino ai minuti finali. Salvato dal palo in occasione del tiro di Mikael, nulla può sul tiro ravvicinato di Verdi.

Becao 6 - Il migliore del reparto arretrato. Unisce solidità difensiva a belle iniziative anche in avanti. 

Marì 6 - Poco lavoro, meno di quanto ci si aspettasse. Gestisce la situazione.

Perez 5,5 - Qualche pallone sanguinoso perso di troppo causa mancanza di attenzione nel primo tempo. Dietro traballa.

Soppy 5,5 - Non è Molina, non ha la qualità dell'argentino. Timido e poco propositivo. Dal 70' Zeegelaar 5,5 - Va vicino al gol con un sinistro a giro ma per poco non causa un patatrac con uno sciagurato retropassaggio.

Arslan 5,5 - Da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Non riesce a mettere la sua qualità in campo, gara opaca. Dal 57' Makengo 6,5 - Con il suo ingresso il centrocampo bianconero cambia passa. Solito dinamismo e quantità.

Jajalo 5 - Schierato da titolare, il bosniaco non ripaga la fiducia di Cioffi. In difficoltà, si prende anche un cartellino giallo nel primo tempo. Ritmo troppo compassato. Dal 57' Walace 6 - Rispetto a Jajajlo è più ordinato. Qualche fallo di troppo.

Samardzic 5 - Nel complesso non gioca una brutta partita, ma quel pallone perso nel finale per eccessiva leggerezza costa il contropiede e la sconfitta all'Udinese.

Udogie 5,5 - Non particolarmente brillante quest'oggi l'esterno classe '02. Prova senza grossi sussulti.

Pussetto 5 - Presenza impalpabile là davanti. Non gli riesce quasi nulla. Dal 65' Success 5.5 - Cioffi prova a dare maggior peso all'attacco. Questa volta il nigeriano non riesce ad incidere.

Deulofeu 6,5 - Il migliore dei suoi. L'unico a provare ad accendere la luce in una serata difficile per l'Udinese.

Cioffi 5,5 - Le assenze di Beto, Pereyra e Molina pesano, ma ci si aspettava tutt'altra gara dall'Udinese. Sbagliata la scelta del centrocampo iniziale (Jajalo fuori ritmo ed Arslan sotto tono), nella ripresa la squadra non riesce ad incidere e nel finale subisce la beffa in contropiede.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 20:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print