Le pagelle dell’Udinese dopo il successo in amichevole contro il Lecce per 2-0.
Silvestri 6 – Gara senza grossi pericoli per lui (dal 79’ Piana sv).
Becao 6 – Lo si rivede dopo tanto tempo e questa è la notizia migliore. Il Lecce parte forte e va un po’ in bambola, poi riprende sempre più confidenza col campo e torna il solito difensore insuperabile (dal 45’ Nehuen Perez 6,5 – Difensivamente praticamente sempre pulito, si toglie la soddisfazione di mettere il gol del raddoppio, come sempre in elevazione).
Bijol 6,5 – Puntuale nelle chiusure difensive, si fa sentire anche in attacco centrando la traversa.
Ebosse 6 – Ordinaria amministrazione, difensivamente non sbanda sostanzialmente mai (dal 79’ Guessand sv).
Ehizibue 6 – Passi avanti nell’aImbientamento, il lavoro oscuro che porta è importante ai fini del risultato (dal 64’ Nuytinck 6 – Entra a risultato acquisito e non c’è un ritorno da parte degli avversari, svolge i suoi compiti con sicurezza).
Lovric 6,5 – Magari non particolarmente appariscente, ma ci mette come sempre qualità, in primis il traversone che porta al gol del raddoppio (dal 70’ Pafundi 6 – Sottil gli dà uno spezzone più importante di gara dopo quei 5 minuti con l’Athletic dove il pallone perso è costato caro. La personalità dopo quell’errore resta la solita, gestisce palla con sicurezza).
Walace 6,5 – Gli avversari per i primi dieci minuti vanno a velocità tripla, poi la situazione si normalizza e prende le redini del centrocampo, verticalizzando quando può (dal 79’ Buta sv).
Makengo 6 – Inizia ad accumulare minuti dopo l’infortunio. Qualche fraseggio interessante in attacco con i compagni (dal 46’ Jajalo 6 – Gestisce bene il pallone in mezzo al campo)
Ebosele 6,5 – Dà la sensazione di essere cresciuto in questi mesi. Oltre alle solite sgroppate regala anche qualche chiusura difensiva non da poco.
Success 6,5 – Cerca a più riprese la verticale come desidera Sottil, come sempre difficile da spostare, sembra già in clima campionato (dal 64’ Nestorovski 6 – Trova spazio sul 2-0 e il furore offensivo dell’Udinese è un po’ scarso, vede quindi poche volte la palla, Buta gli mette un bel pallone, ma viene pescato in fuorigioco).
Beto 7 – Il Lecce gli lascia qualche spazio e lui non si fa pregare. In profondità trova modo di affondare a più riprese, trova un gol e in un’altra circostanza viene falciato, ma l’arbitro non se ne accorge (dal 79’ Vivaldo Semedo sv).
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 Offanengo, Bellia: "Al momento Talmassons è la più forte del girone, le difficoltà saranno tante"
- 11:30 Serie A, dove vedere Apu Udine-Germani Brescia in tv e in streaming
- 11:00 Cremonese-Udinese, i precedenti: il bilancio sorride ai grigiorossi
- 10:40 Udinese, a Cremona per ritrovare vittoria e clean sheet
- 10:05 Udinese-Lecce, le informazioni sui biglietti: Under 18 a 10€
- 09:45 Udinese, Okoye pronto al rientro in campo: il nigeriano vuole riconquistarsi titolarità e fiducia dell’ambiente
- 09:00 Apu Udine, Calzavara sulla convocazione in Nazionale: "Sorpresa bellissima, una di quelle che ti ripaga di tutto il lavoro fatto”
- 08:40 Udinese, Zaniolo: “Possiamo essere la sorpresa del campionato. Runjaic mi ricorda Gasperini”
- 21:15 Dinamo Gorizia, uno sguardo ai prossimi avversari attesi al PalaBigot
- 20:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 19:00 Udinese, Inler ha completato il Master UEFA per giocatori internazionali
- 18:45 Dinamo Gorizia, il Presidente Paulmbo: "La risposta è stata eccezionale sotto ogni punto di vista. Confido nella replica già questo sabato"
- 18:09 Apu Udine, PalaCarnera ancora sold out contro Brescia
- 17:25 Udinese Under 15, tre giocatori convocati per la Selezione Nord dell’Italia
- 16:50 Cremonese-Udinese, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 16:00 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Ruvo di Puglia in tv e in streaming
- 15:30 Cremonese, squadra al lavoro per preparare la sfida contro l'Udinese
- 15:00 Ex Apu Udine, Nazzareno Italiano è un nuovo giocatore di Scafati
- 14:50 Udine, sono due gli arresti in seguito agli scontri: sono stati individuati i soggetti colpevoli
- 14:30 Ex Udinese, Turci sul rientro di Okoye: “Credo che Runjaic si affiderà a lui, è sempre stata la prima scelta"
- 14:00 L'ex Bencina su Zaniolo: "Grande colpo dei Pozzo, non ha punti deboli. Deve crederci, è partito nel modo giusto"
- 13:40 Tesser sugli scontri a Udine: “Sembrava un’altra città, il centro non era normale"
- 13:20 Scontri a Udine, l'Ordine dei giornalisti: "Solidarietà ai colleghi feriti, un attacco deliberato alla libertà di stampa"
- 13:10 Fedriga sugli scontri a Udine: "Manifestare è un diritto ma la violenza non è la risposta"
- 13:00 Cremonese-Udinese a Fabbri, i precedenti dei bianconeri con l'arbitro della sezione di Ravenna
- 12:40 Serie A, Cremonese-Udinese affidata a Fabbri
- 12:01 Italbasket, Calzavara e Ferrari tra i convocati per il mini raduno: ci sarà anche Vertemati
- 11:30 La UEB Cividale riparte, contro Ruvo vietato sbagliare
- 10:48 Scontri a Udine, De Toni: "Inaccettabile, condanniamo la violenza e ringraziamo le forze dell'ordine"
- 10:20 Nazionali, per Goglichidze altri 90 minuti con la Georgia
- 09:55 Serie A, dove vedere Cremonese-Udinese in tv e in streaming
- 09:25 Udine, il grave bilancio di una serata senza precedenti
- 08:39 Italia, obiettivo minimo raggiunto: a marzo saranno di nuovo playoff
- 00:34 Italia-Israele a Udine, la Questura trattiene 15 manifestanti dopo gli scontri
- 23:57 Italia, Donnarumma a Sky: “Sono sicuro che ci qualificheremo al Mondiale”
- 23:54 Italia, Gattuso sui fatti in centro a Udine: "Solidarietà alla giornalista rimasta ferita"
- 23:52 Italia, Locatelli a Sky: “La classifica doveva essere migliore. Gattuso? Una persona vera”
- 23:49 Italia, Gattuso su Udine: "I 10mila presenti allo stadio valgono come 30mila persone"
- 23:40 Gattuso in conferenza: "I meriti me li prendo se andiamo al Mondiale, sennò andrò a vivere lontano dall'Italia"
- 23:36 Italia, Retegui a Sky: “C’è rimpianto per il ko di Oslo, là abbiamo sbagliato”
- 23:29 Italia, Gattuso a Sky: “Le due punte funzionano perchè si danno da fare. Locatelli? Ha fatto una grandissima partita”
- 23:10 Italia, Mancini alla Rai: “L’avevamo preparata bene. In Nazionale non esistono gerarchie”
- 23:08 Israele, Simon in conferenza: "Il 3-0 non giustifica quanto visto sul campo"
- 23:05 Italia, Donnarumma alla Rai: “Questa squadra ha dimostrato di voler andare al Mondiale a tutti i costi"
- 23:04 Italia, Locatelli alla Rai: “Stiamo bene tra di noi. Gattuso mi dà fiducia e lo ringrazio”
- 22:55 Italia, Gattuso alla Rai: “Avevamo tutto da perdere ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”
- 22:50 Italia, Retegui alla Rai: “Siamo una squadra forte e stiamo imparando le idee del mister”
- 22:47 Italia-Israele 3-0, LE PAGELLE: Retegui straripante, bentornati in Nazionale Mancini e Locatelli
- 21:56 Italia-Israele, stoppato sul nascere un tentativo di invasione di campo
- 21:48 Italia-Israele a Udine, Fedriga: "Ospitiamo con orgoglio l'evento, mi auguro possa rimanere messaggero di pace"