Le pagelle dell’Udinese dopo il successo in amichevole contro il Lecce per 2-0.

Silvestri 6 – Gara senza grossi pericoli per lui (dal 79’ Piana sv).

Becao 6 – Lo si rivede dopo tanto tempo e questa è la notizia migliore. Il Lecce parte forte e va un po’ in bambola, poi riprende sempre più confidenza col campo e torna il solito difensore insuperabile (dal 45’ Nehuen Perez 6,5 – Difensivamente praticamente sempre pulito, si toglie la soddisfazione di mettere il gol del raddoppio, come sempre in elevazione).

Bijol 6,5 – Puntuale nelle chiusure difensive, si fa sentire anche in attacco centrando la traversa.

Ebosse 6 – Ordinaria amministrazione, difensivamente non sbanda sostanzialmente mai (dal 79’ Guessand sv).

Ehizibue 6 – Passi avanti nell’aImbientamento, il lavoro oscuro che porta è importante ai fini del risultato (dal 64’ Nuytinck 6 – Entra a risultato acquisito e non c’è un ritorno da parte degli avversari, svolge i suoi compiti con sicurezza).

Lovric 6,5 – Magari non particolarmente appariscente, ma ci mette come sempre qualità, in primis il traversone che porta al gol del raddoppio (dal 70’ Pafundi 6 – Sottil gli dà uno spezzone più importante di gara dopo quei 5 minuti con l’Athletic dove il pallone perso è costato caro. La personalità dopo quell’errore resta la solita, gestisce palla con sicurezza).

Walace 6,5 – Gli avversari per i primi dieci minuti vanno a velocità tripla, poi la situazione si normalizza e prende le redini del centrocampo, verticalizzando quando può (dal 79’ Buta sv).

Makengo 6 – Inizia ad accumulare minuti dopo l’infortunio. Qualche fraseggio interessante in attacco con i compagni (dal 46’ Jajalo 6 – Gestisce bene il pallone in mezzo al campo)

Ebosele 6,5 – Dà la sensazione di essere cresciuto in questi mesi. Oltre alle solite sgroppate regala anche qualche chiusura difensiva non da poco.

Success 6,5 – Cerca a più riprese la verticale come desidera Sottil, come sempre difficile da spostare, sembra già in clima campionato (dal 64’ Nestorovski 6 – Trova spazio sul 2-0 e il furore offensivo dell’Udinese è un po’ scarso, vede quindi poche volte la palla, Buta gli mette un bel pallone, ma viene pescato in fuorigioco).

Beto 7 – Il Lecce gli lascia qualche spazio e lui non si fa pregare. In profondità trova modo di affondare a più riprese, trova un gol e in un’altra circostanza viene falciato, ma l’arbitro non se ne accorge (dal 79’ Vivaldo Semedo sv).

YouTube
Sezione: Pagelle / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 17:22
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print