Una doppietta di Ronaldo nei minuti finali costringe l'Udinese alla sconfitta casalinga. Queste le pagelle del match.

Scuffet 5,5 - La ruggine c'è e si vede. Cerca sempre di andare sul sicuro anche nelle uscite alte, non optando mai per la presa. Sul secondo gol, probabilmente, poteva fare qualcosa in più.

Becao 6,5 - Ottima prestazione quella del brasiliano, sul suo versante la Juventus non si rende praticamente mai pericolosa. Rischia qualcosa in fase di possesso palla, ma difensivamente gioca una grande partita.

Bonifazi 7 - Una grande prestazione da parte del centrale di Gotti, non sbaglia una lettura senza mai concedere spazio agli attaccanti della Juventus. (Dal 84' Samir 5 - Entra per difendere il punto, ma lo fa decisamente male. Si perde Ronaldo in occasione del gol della vittoria juventina. .

Nuytinck 7 - Una sicurezza. Di testa sono tutte sue, si immola in più di un'occasione. Annulla Dybala. (Dal 90' Ouwejan sv).

Molina 6,5 - L'ennesima ottima partita dell'argentino, per la seconda volta consecutiva poi trova anche la via del gol dopo quello con il Benevento. Bravo a capirsi con De Paul, in fase difensiva non soffre mai prima con Bernardeschi e poi con Kulusevski.

De Paul 6 - Croce e delizia il capitano bianconero. Fino all'episodio del rigore gioca una grande partita, fatta di qualità e quantità. Poi il fallo di mano che da il là alla rimonta della Juve. Un'ingenuità che pesa e inevitabilmente anche il voto si abbassa.

Walace 6,5 - Davanti alla difesa ringhia e guadagna una grande quantità di palloni. Prova convincente la sua, in crescita. 

Arslan 6,5 -Polmoni e tanta battaglia, si prende anche il giallo ma non smette di sacrificarsi a servizio della squadra. Gestisce la palla sempre con grande saggezza e non disdegna anche l'incursione nell'area di rigore avversaria. (Dal 72' Forestieri 6 - Entra bene in partita, con la giusta voglia.)

Stryger Larsen 6,5 - Cuadrado è un cliente ostico, ma il duello tra i due finisce in parità. Davanti spinge molto, sfiorando anche il gol in più di qualche circostanza.

Pereyra 6,5 - Con De Paul si cerca e si trova a meraviglia. Tanta qualità al servizio della squadra, sia da seconda punta che da mezzala.

Okaka 6 - Si ritrova a battagliare sempre spalle alla porta con De Ligt e Bonucci. Si dà un gran da fare. E' vero, di rado si rende pericoloso, ma la sua è stata una partita di grande generosità e sacrificio. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 20:16
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print