L'Udinese perde 3-0 la prima gara di campionato contro la Juventus. Tra i friulani il peggiore è Zarraga, mentre Thauvin e Samardzic i più ispirati. Ecco le pagelle.

Silvestri 4,5 - Uscita a farfalle in occasione del terzo gol, un'altra grave incertezza dopo quella contro il Catanzaro.

Kabasele 5 - Appare non a suo agio sul centro sinistra. Molto falloso, fatica e non poco.

Bijol 6 - Non sfigura su Vlahovic, difficile da superare. 

Perez 6 - Partita senza grossi errori, esente da colpe sui gol. 

Ebosele 5 - Poco concreto davanti e con molte lacune dietro. Causa un rigore e in occasione del terzo gol non tiene su Chiesa. Ferreira 6 - Meglio rispetto ad Ebosele, piede anche più educato. 

Zarraga 4 - Un disastro. Pronti e via e regala palla agli avversari per il gol di Chiesa. Girovaga per il campo senza combinare niente se non il passaggio a due metri. Samardzic 6,5 - Con il suo ingresso e la sua qualità la musica cambia. Tira in porta e inventa, vedi il lancio di 40 metri per Lovric.

Walace 6,5 - Roccioso come sempre in mezzo al campo. Prova anche più volte il tiro. 

Lovric 6,5 - Il bianconero più pericoloso, che sia con il tiro da fuori che con l'inserimento. Buona prestazione la sua. 

Kamara 6 - Qualche sortita offensiva ed un giallo procurato a Danilo. Difensivamente tiene botta. Zemura 6 - Più offensivo di Kamara, qualche sgaloppata in più.

Thauvin 6,5 - Il più vivo tra i bianconeri nel primo tempo, ispirato nel cercare l'uno contro uno e andare al tiro. Un altro Thauvin rispetto a quello dell'anno scorso. Success 5,5 - Mai pericoloso, si vede poco. 

Beto 6 - Si sbatte molto e tecnicamente dimostra qualche progresso. Poteva e doveva fare meglio però a tu per tu con Szesczny. Lucca 6 - Sfiora un gol da rapace d'area, solo la faccia di Szesczny gli dice di no. 

Sottil 5,5 - L'errore di Zarraga indirizza la partita. Non tutto è da buttare, statistiche alla mano, dietro va fatto non acquisto ed in mezzo senza Samarediz la qualità latita.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 22:51
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print