Queste le pagelle di Udinese-Inter.

Silvestri 6 - Non ha colpe sulle due reti. Sfortunato in occasione del rigore di Lautaro: se il pallone non gli fosse carambolato addosso dopo aver colpito il palo la rete dell'argentino sarebbe stata annullata.

Becao 6,5 - Il migliore della retroguardia. Non sbaglia un intervento, sempre più una sicurezza.

Marì 5,5 - Il difensore spagnolo causa il rigore per l'Inter mettendo a terra Dzeko in un tentativo disperato di salvare un gol. Nel complesso poi però non sfigura.

Perez 6 - Accompagna spesso l’azione facendosi trovare nell’area avversaria ma nel primo tempo da ottima posizione calcia alto. Nella sua area svolge il suo compito senza sbavature.

Molina 5 - Perisic è incontenibile e vince nettamente il confronto con l'argentino. Regolarmente superato dal croato, poco preciso nella metà campo avversaria. Serata difficile. Dal 74’ Soppy 6 - Si presenta perdendo un pallone sanguinoso, poi si riprende sprintando sulla corsia e guadagnando una serie di punizioni.

Arslan 5 - Gioca troppo di fino, peccando in concretezza e cattiveria.Scavalcato dal cross di Dimarco nell’azione del vantaggio nerazzurro. Cioffi non è contento della sua prestazione e lo sostituisce alla fine del primo tempo. Dal 45' Samardzic 6,5 - Il tedesco entra con un ottimo piglio in campo. Personalità e qualità nella gestione del pallone.

Walace 6,5 - Va due volte alla conclusione dalla distanza, smista il gioco ed in fase di contenimento svolge il solito lavoro prezioso. Ottima la sua gara.

Pereyra 5,5 - Il Tucu si accennde a sprazzi, senza però riuscire ad incidere. Probabilmente non ancora al top. Dall’81’ Jajalo s.v.

Udogie 6 - Il duello con Darmian termina in equilibrio. Suo l'assist per la rete di Pussetto.

Deulofeu 6,5 - Per larghi tratti del match sembra essere il giocatore più ispirato. Batte molto bene la punizione dalla quale arriva poi il gol di Pussetto.

Success 5 - E' lui a perdersi Perisic in occasione del gol del vantaggio nerazzurro. Davanti, fino al momento dell'infortunio, combina poco e niente. Dal 27’ Pussetto 6,5 - Entra a freddo per il ko a Success. La vede poco in mezzo a due colossi come Skriniar e De Vrij ma ha il merito di prendersi la punizione che porterà al suo gol: da rapace d'area la zampata su traversone di Udogie.

Cioffi 6 - Zero punti ma una sconfitta di misura per la sua Udinese che comunque ha la capacità di reagire all’uno-due nerazzurro arrivato nel primo tempo. Bianconeri mai domi ed in partita fino all'ultimo minuto. Un altro passo avanti nel percorso di crescita.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 20:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print