L'Avellino si ferma ai 32esimi di Coppa Italia. I lupi provano ad alzare il muro, nella prima mezz'ora concedendo poco all'Udinese. Nel secondo tempo la squadra di mister Pazienza ha sofferto la differenza dal punto di vista fisico.
Iannarilli 5,5 - Sbarra la strada col “piedone” a Thauvin e blocca la corsa di Lucca. Sul gol di Brenner legge in leggero ritardo la giocata di Thauvin, ma non ha grosse responsabilità. Lucca quasi lo fredda di testa, sulla sua uscita a vuoto. Indovina l’angolo del rigore di Thauvin, ma non basta, Lucca poi gli spara forte dall’area piccola. Nel finale subisce il pallonetto beffardo di Davis.
Cancellotti 5,5 - Il meno in difficoltà in difesa, tiene Kamara, che quasi mai lo impensierisce nella prima frazione. Qualche brivido in più nella ripresa, con l’avversario padrone della corsia.
Armellino 4,5 - Non avrà sempre a che fare con Lucca e Brenner, ma il capitano biancoverde dimostra di non essere un difensore di ruolo. Lucca lo sovrasta fisicamente, Brenner gli scappa via in velocità. Regala pure un rigore in avvio di ripresa.
Frascatore 5 - Thauvin lo punta e quasi sblocca il risultato in avvio. Pure lui soffre le iniziative bianconere. Tiene in gioco Thauvin e Davis per gli ultimi due gol dei friulani.
Tribuzzi 5,5 - Murato in apertura, ma a gioco fermo, per diversi minuti rimane ai margini della gara. Poi prova a farsi vedere in tandem con Sounas, ma gli manca il guizzo.
Sounas 6 - Elegante nel portar palla, utile anche come filtro. Non è al top della condizione atletica, dura poco più di un’ora ma lascia sicuramente traccia (dal 59' D’Ausilio 5,5 - Ci mette impegno, ma spreca calciando alle stelle una buona occasione per accorciare le distanze).
Palmiero 5 - Parte troppo timido e rallenta troppo la giocata. Poi prende fiducia contro Lovric e compagni, ma perde un pallone sanguinoso e innesca l’azione che porta al 3-0 di Lucca.
Rocca 5,5 - Più sciabola che fioretto, inizia benone, poi pure lui perde un po’ di lucidità di troppo nella giocata (dal '84 De Cristoforo s.v.)
Liotti 5,5 - Pronti, via ed è costretto a commettere fallo su Ehizibue. Resiste all’urto e rischia poco nel primo tempo. Serve un bel cross a Russo, che quasi impallina Okoye (dal 77' Cancellieri s.v.)
Gori 5 – I compagni lo cercano per far salire la squadra. Finisce nelle grinfie di Bijol e Giannetti e quasi mai riesce a entrare palla al piede negli ultimi 30-35 metri (dal 78' Vano s.v.)
Patierno 5 - Ha sul destro il pallone dell’1-0, ma sull’invito di Gori cicca la conclusione in piena area (idea buona, ma complicata da eseguire). Prende un giallo per una manata a Pajero ed entra poco nel vivo dell’azione (dal 59’ Russo 6,5 - Avrebbe meritato una maglia da titolare. Regala più imprevedibilità all’attacco, murato da Okoye che gli nega il gol di testa. Il migliore dei lupi).
All. Pazienza 5,5 – Lezione troppo pesante, contro un avversario quotato. Ma va capito se davvero la difesa così com'è può reggere l'urto del campionato. Discreto il giro-palla.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:24 (VIDEO) Match Kit, le cose da sapere su Udinese-Parma
- 11:02 Dinamo Gorizia, sabato in campo a Reggio Emilia: uno sguardo agli avversari
- 10:21 Il doppio ex Susic su Udinese-Parma: "I bianconeri faticano in casa, attenzione a Strefezza"
- 10:01 Floro Flores rinnova con il Benevento: guiderà la squadra in Serie B
- 09:25 Treviso, Radosevic: "Udine ha talento e fisicità, ci vorrà concentrazione"
- 08:59 Crollo Italia, dopo quarant'anni nessuna semifinalista in Europa
- 08:35 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Alessandra Mistretta per la prossima stagione
- 22:00 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Dole Rimini in tv e in streaming
- 21:02 Udinese, EA FC 26 inserisce Davis nel Team of the Season della Serie A
- 20:30 Udinese prima al mondo per altezza media: il dato
- 19:26 D'Agostino: "L'Udinese non ha progetto: è una fabbrica di giocatori vendibili"
- 18:57 Rimini, Luise: "Cividale da anni è tra le prime posizioni, sarà decisiva"
- 17:40 Udinese, Soldati su Zaniolo: "Rimarrà a Udine, lavoriamo per il riscatto"
- 17:27 Successo per gli screening cardiologici in memoria di Astori al Bluenergy Stadium
- 17:16 Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Alex Manninger. Il ricordo dell'Udinese
- 14:00 Udinese, Zaniolo il favorito per sostituire Davis: Runjaic orientato a scegliere il tridente tecnico
- 12:24 UEB Cividale, Redivo: "Contro Rimini una partita che può valere la stagione"
- 12:21 UEB Cividale, Pillastrini: "Una vittoria contro Rimini ci permetterebbe di raggiungere i playoff"
- 11:45 Pascali: “Ecco perchè Miller ha scelto di trasferirsi all’Udinese. Aveva tre opzioni in Italia”
- 11:30 Serie A, dove vedere Udinese-Parma in tv e in streaming
- 11:00 Malagò: "Alcuni club chiesero la mia disponibilità in caso di sconfitta contro la Bosnia"
- 10:30 Udinese, Collavino: “Stiamo lavorando al riscatto di Zaniolo, ma ne riparleremo a fine campionato”
- 10:00 Udinese, Zaniolo e un rendimento da top player: la priorità rimane il riscatto, ma occhio all'interesse delle big
- 09:30 Udinese-Parma, i precedenti: bianconeri imbattuti da sei anni
- 08:30 Bezzi incorona Runjaic: "Ha fatto un'impresa quest'anno"
- 08:00 Tinet Prata in semifinale playoff: Lagonegro ko in rimonta, ora la sfida con Brescia
- 19:48 Udinese, sabato a caccia del quarto risultato utile consecutivo contro il Parma
- 18:56 Dinamo Gorizia, i risultati del weekend del settore giovanile
- 15:31 Udinese, procede a rilento il recupero di Zemura dall'infortunio
- 15:13 Udinese, i numeri in calo senza Davis dal primo minuto
- 14:55 Marello brilla all'Inter: i nerazzurri eserciteranno il riscatto dall'Udinese
- 14:43 APU Udine, Gracis: "Un'emozione tornare al Palaverde. Ai playoff non ci pensiamo"
- 12:29 Kristensen: "L'Udinese ha proposto il rinnovo, ma non escludo un club più importante"
- 12:27 Udinese-Parma a Di Marco: prima direzione dei bianconeri per l'arbitro
- 12:08 Serie A, gli arbitri della 33ª giornata: Udinese-Parma a Di Marco
- 11:23 AUC, tra presente e futuro: giovani protagonisti e grande partecipazione alla cena zonale del Centro e Collinare
- 10:45 APU Udine, non pensare all'andata: Treviso è cambiata
- 10:13 L'ex APU Pellegrino: "Udine squadra completa, ma abbiamo voglia di riscatto"
- 09:31 Udinese, l'ex Amoroso: "50 punti obiettivo ridotto. Zaniolo a Udine è rinato"
- 22:11 Valtur Brindisi, trovato l'accordo con Tajion Jones per rafforzare il roster
- 20:34 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 18:46 Dinamo Gorizia, il presidente Palumbo: "Abbiamo costruito una stagione meravigliosa, ma dobbiamo lavorare ancora"
- 17:52 Udinese, Mlacic e non solo: la difesa del futuro guarda in Serbia
- 17:09 De Laurentiis: "Serie A a 16 squadre, via quelle di piccole città"
- 16:52 Malagò sulla FIGC: "Sfida che mi affascina ma devo fare delle riflessioni"
- 16:01 Udinese di nuovo senza Davis: quale volto avrà l'attacco contro il Parma?
- 15:32 Udinese-Parma, data e orario della conferenza stampa pre partita di Runjaic
- 15:15 Serie A, l'Udinese domina la miglior formazione della 32ª giornata
- 13:22 Udinese, infortunio Davis: l'esito degli esami strumentali
- 13:15 Quattordici anni fa ci lasciò Piermario Morosini: il ricordo dell'Udinese


