Iniziare con il piede giusto, era questo il buon auspicio. Nulla da fare, il campionato dell'Udinese ricomincia con una brutta sconfitta. Finisce 1 a 0 per il Torino. Il riassunto, i bianconeri, soprattutto nel primo tempo, giocano e creano, i granata segnano. Attacco abulico, tante occasioni ma il gol non arriva nemmeno oggi (2 sole le reti nelle ultime sette partite). Colpevole anche Musso. Gotti non può dormire sonni tranquilli in vista dei prossimi due delicati match.
Musso 5 - Sul gol metà della colpa è sua. Il tiro di Belotti, un bolide ok, lo spaventa ma c'è da dire che prende gol sul suo palo. Poi cerca di rimediare in tutti i modi ma la frittata ormai è fatta.
Nuytinck 6 - Uno dei migliori in campo. Da centrale guida la difesa senza sbavature. Cerca di dare la carica ai suoi compagni, si spinge perfino in avanti. L'olandese è uno dei pochi ad avere davvero a cuore la maglia.
De Maio 5 - Si perde Belotti nell'azione del gol. Il Gallo non lo perdona. Una sbavatura imperdonabile nel mezzo di una partita nel complesso sufficiente. Cerca con rabbia il gol del pari ma Sirigu abbassa la saracinesca (Dal 76’ Becao s.v. nel finale il Torino si chiude dietro).
Samir 6 - Ritorno in campo da titolare dopo parecchi mesi di assenza. Il brasiliano fa il suo, dietro l'Udinese praticamente non soffre mai (Dal 76’ Teodorczyk 5,5 - Entra con voglia ma l'ala non la può fare).
Stryger-Larsen 5,5 - Si divora il gol dell'1 a 0 che avrebbe potuto indirizzare la partita in altro modo. Spinge con costanza ma non imbrocca mai un cross.
Mandragora 6 - Fino all'infortunio il migliore. Da play davanti alla difesa costruisce il gioco, unico faro. Poi la sfortuna vuole che il ginocchio si pianta a terra ed è costretto ad uscire in lacrime. Si parla di probabile rottura del legamento crociato, spiace davvero per il ragazzo. In bocca al lupo. (Dal 55’ Jajalo 5 - Lentissimo, di gambe e di testa. Quando è caldo la partita è già bella che finita).
Fofana 5,5 - Corsa, dinamicità ma poco altro. Prova la botta da fuori ma non va a segno.
De Paul 5 - E' vero che è l'unico giocatore di classe dell'Udinese ma non può fare il regista basso. Lontanissimo dalla porta non riesce mai a rendersi pericolo. Predica da solo, nessuno lo segue. L'argentino è solo.
Sema 6 - Va via di forza sull'out di sinistra, passa quasi sempre ma i cross non sono precisi. La sufficienza però c'è.
Okaka 4,5 - Si batte, prende qualche fallo ma da un attaccante ci si aspetta qualche occasione. In area non si vede, nessuna occasione. Pericolosità zero.
Nestorovski 4 - Ha l'occasione per buttarla dentro ma non concretizza. Poi sparisce del tutto. (Dal 55’ Lasagna 4,5 - Uno come lui quando entra deve spaccare la partita. Invece passa inosservato. Passaggi a due sbagliati e clima depresso).
Gotti 5 - La sua Udinese merita di più ma il tabellone parla chiaro, la vittoria è del Torino. La sua Udinese si ritrova con i problemi di sempre. Troppe partite senza gol e senza punti. Il girone di ritorno è davvero deficitario.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:12 Udinese Academy League 2025: l’evento delle affiliate bianconere
- 11:05 Supercoppa Europea, tra i protagonisti ci sarà almeno un ex Udinese
- 10:49 Udinese, Atta leader di presenze in Serie A e in bianconero
- 10:40 Atlantide Brescia, Zambonardi: "Ogni finale è particolare, ricca di passioni e tensioni"
- 09:25 UFFICIALE - Beatrice Molinaro è una nuova giocatrice della CDA Talmassons FVG
- 09:15 Definite le finali di Champions ed Europa League: chi si giocherà la Supercoppa Europea a Udine?
- 09:05 Gli ex Udinese Bruno Fernandes e Udogie in finale di Europa League con Man. United e Tottenham
- 08:58 Scout dell'Udinese a seguire Hatate, centrocampista del Celtic
- 08:45 Tinet Prata, Katalan: "Non capita ogni anno di potersi giocare una finale di Coppa Italia"
- 08:30 Italia 3-1 Germania, presenza in azzurro anche per Chidera Eze e Giorgia Frosini
- 21:30 Playoff Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Forlì in tv e in streaming
- 20:45 Primavera 1, dove vedere Udinese-Cremonese in tv e in streaming
- 20:09 Leone XIV nuovo Papa. Il messaggio dell’Udinese
- 20:00 Serie A, dove vedere Udinese-Monza in tv e in streaming
- 19:41 Robert Francis Prevost è il nuovo Papa: sarà Leone XIV
- 19:35 Udinese Under 16 in finale al Torneo "Città di Motta di Livenza"
- 19:15 Udinese Under 17, cambia l'orario della gara di domenica contro il Sassuolo
- 18:47 Udinese U17, Gridel: "Stagione magnifica, contro il Sassuolo ci giochiamo il nostro scudetto"
- 18:38 Italia U17, tra i pre convocati per l'Europeo di categoria anche De Paoli dell'Udinese
- 18:36 Udinese-Monza, giornata all'insegna dell'identità e della sostenibilità: le iniziative
- 18:30 Udinese, Giannetti in uscita? Sondaggi dall'Argentina per il difensore
- 17:25 Tinet Prata, Di Pietro: "Contro Brescia una sfida equilibrata, ma siamo pronti"
- 16:45 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Il ruolo dell'opposto è determinante. Vogliamo tornare in A1 con Frosini"
- 16:35 CDA Talmassons FVG, Frosini: "Mi sono sentita subito importante. È una grande opportunità per crescere"
- 16:20 (VIDEO) L'Agenda di giovedì 8 maggio: tante novità in vista del Monza, W. APU K.O. e Udinese U17
- 15:40 Udinese, il pericolo numero uno è Caprari: il bottino dell'attaccante del Monza contro i bianconeri
- 15:20 Udinese, Bijol è il giocatore bianconero con il maggior numero di respinte difensive: il dato
- 15:00 Monza, il rendimento in trasferta è altamente negativo: i numeri
- 14:40 Udinese, difensore in arrivo dal Giappone? I bianconeri hanno messo gli occhi su Kota Takai
- 14:30 Udinese, serve ritrovare il gol in casa per non eguagliare un record negativo che risale al 1994
- 14:15 Udinese-Monza, i precedenti: bianconeri imbattuti contro i brianzoli
- 13:45 UEB Cividale, Ferrari premiato come miglior Under della Serie A2 2024/25
- 13:30 La nostalgia di Deulofeu sui social: "Mi piacerebbe farlo di nuovo"
- 11:40 Udinese, Lucca verso il rientro: possibile coppia con Davis contro il Monza?
- 10:20 Tinet Prata, appuntamento con la storia: sabato la finale di Coppa Italia
- 09:25 Karlstrom l'irrinunciabile: è lui l'uomo di fiducia di Kosta Runjaic
- 08:58 L'ex Udinese Borin: "I bianconeri si stanno ritrovando, per il decimo posto serve battere il Monza"
- 08:30 L'ex Udinese Susic: "Gettate basi solide. Terrei Bijol più di Solet"
- 21:27 ASU, campionati italiani di scherma: un argento e due bronzi
- 21:17 Udinese, Lucca sui social: “Sono tornato nuovo per finire il lavoro”
- 20:16 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Panthers Roseto-Women APU 65-56: RISULTATO FINALE
- 19:11 Udinese: lezione sul campo per gli aspiranti direttori sportivi
- 16:40 Udinese, Atta è una bella scoperta per il centrocampo del futuro
- 16:11 (VIDEO) L'Agenda di mercoledì 7 maggio: Lucca punta al rientro, UEB prepara i playoff e E. Fustal concludono la stagione
- 14:44 Udinese, l'ex Sven Kums dà l'addio al calcio giocato
- 14:29 Udinese, buone notizie dal Bruseschi: Lucca si prepara per la sfida con il Monza
- 14:26 Watford, Pozzo: "Nella prossima stagione proveremo a salire. Per raggiungere i nostri obiettivi c'è bisogno di un tecnico di esperienza"
- 14:19 Udinese, Runjaic in partenza? Spunta l'offerta dall'Egitto
- 13:41 Udinese-Monza, definiti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 12:14 Serie A, Udinese-Monza affidata a Crezzini