Iniziare con il piede giusto, era questo il buon auspicio. Nulla da fare, il campionato dell'Udinese ricomincia con una brutta sconfitta. Finisce 1 a 0 per il Torino. Il riassunto, i bianconeri, soprattutto nel primo tempo, giocano e creano, i granata segnano. Attacco abulico, tante occasioni ma il gol non arriva nemmeno oggi (2 sole le reti nelle ultime sette partite). Colpevole anche Musso. Gotti non può dormire sonni tranquilli in vista dei prossimi due delicati match.
Musso 5 - Sul gol metà della colpa è sua. Il tiro di Belotti, un bolide ok, lo spaventa ma c'è da dire che prende gol sul suo palo. Poi cerca di rimediare in tutti i modi ma la frittata ormai è fatta.
Nuytinck 6 - Uno dei migliori in campo. Da centrale guida la difesa senza sbavature. Cerca di dare la carica ai suoi compagni, si spinge perfino in avanti. L'olandese è uno dei pochi ad avere davvero a cuore la maglia.
De Maio 5 - Si perde Belotti nell'azione del gol. Il Gallo non lo perdona. Una sbavatura imperdonabile nel mezzo di una partita nel complesso sufficiente. Cerca con rabbia il gol del pari ma Sirigu abbassa la saracinesca (Dal 76’ Becao s.v. nel finale il Torino si chiude dietro).
Samir 6 - Ritorno in campo da titolare dopo parecchi mesi di assenza. Il brasiliano fa il suo, dietro l'Udinese praticamente non soffre mai (Dal 76’ Teodorczyk 5,5 - Entra con voglia ma l'ala non la può fare).
Stryger-Larsen 5,5 - Si divora il gol dell'1 a 0 che avrebbe potuto indirizzare la partita in altro modo. Spinge con costanza ma non imbrocca mai un cross.
Mandragora 6 - Fino all'infortunio il migliore. Da play davanti alla difesa costruisce il gioco, unico faro. Poi la sfortuna vuole che il ginocchio si pianta a terra ed è costretto ad uscire in lacrime. Si parla di probabile rottura del legamento crociato, spiace davvero per il ragazzo. In bocca al lupo. (Dal 55’ Jajalo 5 - Lentissimo, di gambe e di testa. Quando è caldo la partita è già bella che finita).
Fofana 5,5 - Corsa, dinamicità ma poco altro. Prova la botta da fuori ma non va a segno.
De Paul 5 - E' vero che è l'unico giocatore di classe dell'Udinese ma non può fare il regista basso. Lontanissimo dalla porta non riesce mai a rendersi pericolo. Predica da solo, nessuno lo segue. L'argentino è solo.
Sema 6 - Va via di forza sull'out di sinistra, passa quasi sempre ma i cross non sono precisi. La sufficienza però c'è.
Okaka 4,5 - Si batte, prende qualche fallo ma da un attaccante ci si aspetta qualche occasione. In area non si vede, nessuna occasione. Pericolosità zero.
Nestorovski 4 - Ha l'occasione per buttarla dentro ma non concretizza. Poi sparisce del tutto. (Dal 55’ Lasagna 4,5 - Uno come lui quando entra deve spaccare la partita. Invece passa inosservato. Passaggi a due sbagliati e clima depresso).
Gotti 5 - La sua Udinese merita di più ma il tabellone parla chiaro, la vittoria è del Torino. La sua Udinese si ritrova con i problemi di sempre. Troppe partite senza gol e senza punti. Il girone di ritorno è davvero deficitario.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"
- 18:00 Udinese, Solet a TV12: "Vogliamo fare una grande stagione, fondamentali vittorie così"
- 17:56 Pisa, Gilardino: "La fotografia della gara è chiara, non mi ricordo occasioni dell'Udinese nella ripresa"
- 17:54 Udinese, Solet a DAZN: "Partita difficilissima, contenti dei tre punti ma ora continuiamo a lavorare"
- 17:54 Udinese, Kamara in conferenza: "Sapevamo di soffrire ed è necessario per salvarci"
- 17:46 Udinese, Runjaic a DAZN: "Iker Bravo sta crescendo, Zaniolo deve trovare condizione"
- 17:25 Pisa-Udinese 0-1, il tabellino della gara dell'Arena Garibaldi
- 17:23 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE: Iker Bravo decisivo, difesa che non prende gol
- 17:20 Pisa-Udinese 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSRI: errori che costano caro agli uomini di Gila
- 17:02 Udinese, Runjaic in conferenza: "Non è facile vincere qui, è mancato il focus per chiudere la gara prima"
- 16:37 Pisa-Udinese, problemi per Kamara che esce acciaccato: al suo posto Zemura
- 16:37 Udnese-Pisa, tegola per Runjaic: Bertola fuori dopo un problema fisico
- 16:16 Pisa-Udinese, c'è l'esordio di Zaniolo: dentro al 60' al posto di Iker Bravo
- 16:00 DIRETTA Serie A Pisa-Udinese 0-1: RISULTATO FINALE
- 15:46 Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara
- 14:59 Udinese, Runjaic: "Bene a San Siro ma oggi è un'altra storia, Kamara ha lavorato bene"
- 14:30 Udinese, Kristensen: "La partita di San Siro ci ha dato fiducia. Nuovi acquisti? Sono forti"
- 14:01 Pisa-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Kamara titolare, Zaniolo in panchina
- 12:28 Ex Udinese, Nehuen Perez fuori in barella durante Porto-Nacional: sospetta lesione del tendine d'Achille
- 11:50 Il trofeo del Memorial Bulfoni resta a Gorizia: è la Dinamo a trionfare
- 11:30 Udinese, la probabile formazione contro il Pisa: ballottaggio in difesa, Zaniolo dalla panchina
- 11:27 Match Kit: le curiosità che devi sapere di Pisa-Udinese
- 11:00 Ex Udinese, Bruno Fernandes: "Guidolin mi ha cambiato la carriera, mi ha fatto riflettere su tutto"
- 10:30 Il Watford non ingrana: contro il Blackburn arriva un'altra sconfitta
- 10:00 Pisa, i convocati di Gilardino per l'Udinese: out Cuadrado
- 09:40 Serie D, al “Teghil” il Brian Lignano si illude, ma il Campodarsego cala il tris