La sconfitta di Livorno è stata forse la peggior versione dell'Apu Udine di questa stagione. Un risultato netto e mai in dubbio, tutti i giocatori sono sembrati sottotono, a partire dalle scelte individuali: l'elemento più preoccupante è la poca precisione in fase di realizzazione, come dimostra il 45% da due e il 16% da tre.

Alibegovic 5 - Nella disfatta generale il capitano prova a invertire le sorti della gara, senza però riuscirci. Soffre tremendamente il duello con Banks, che è in serata di grazia e domina anche sul numero 5 bianconero.

Johnson 5 - Inizio di partita a dir poco sotto tono quello dell'americano, poi nella ripresa cresce un po' ma non basta per rendere la sua prestazione sufficiente. 

Hickey 5,5 - L'altro americano del roster bianconero non riesce a dare la scossa alla squadra: non gioca una pessima partita ma ogni qualvolta che il Livorno attacca si trovava in grande difficoltà.

Bruttini 5 - Le statistiche del centro italiano dicono tutto: i soli 2 punti messi a referto sono una delle testimonianze di una serata storta per tutti.

Da Ros 5 - Il numero 20 non mette a segno nemmeno un tiro da tre, sui quattro tentati. Tanta imprecisione, perlomeno dimostra reattività nei rimbalzi.

Caroti 5,5 - Il play è forse l'unico ad essere uscito dagli spogliatoi con lo spirito giusto: grinta e tanta corsa per i compagni, purtroppo con il passare dei minuti crolla assieme alla squadra.

Ikangi 5 - Anche lui è ancora alla ricerca di Banks, che gli scappa sempre via, tanto che l'unico modo che ha per fermarlo è commettere fallo. Prestazione negativa.

Pini 5 - Neanche il 22 riesce a dare il suo contributo a una possibile reazione della squadra

Ambrosin 6- Alla lunga è il migliore dei bianconeri: sempre propositivo, sui tiri da due è quello con la percentuale più alta (67%), anche per lui i problemi arrivano dalla lunga distanza.

All. Vertemati 5 - Una prestazione al di sotto dell'importanza dell'importanza: la sua squadra rimane negli spogliatoi e quando c'è una minimo segnale di ripresa è troppo tardi. Serata da dimenticare in fretta.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 22:46
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print