Appuntamento con la storia questa sera per l'Udinese che nella semifinale di ritorno a Firenze proverà a difendere il 2-1 raccolto all'andata sulla squadra di Montella. Per analizzare la sfida, TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Dino Zoff, ex portiere di Napoli, Juventus e della nazionale, friulano e che ha iniziato la sua carriera proprio con la maglia dell'Udinese: "La partita è tutta da giocare, anche perchè la Fiorentina pur essendo più forte ha assenze come Gomez, Rossi e Borja Valero e parte da un punteggio comunque sfavorevole. L'Udinese proverà a fare la sua partita per strappare un risultato positivo e quindi a conquistare la finale".

Guidolin potrà fare una gara di ripartenze, come spesso ha fatto molto bene contro le grandi squadre.
"Sì, anche questo è un modo di giocare. In base alle caratteristiche degli attaccanti, che sono molto veloci, ed al fatto che la Fiorentina dovrà attaccare, è un modo di affrontare la gara che può essere valido".

Si parla molto di Scuffet. Friulano classe '96 che ha mostrato grande qualità e personalità e molti paragonano a lei.
"Bisogna andarci cauti con i paragoni. Però devo dire che mi ha fatto una bella impressione, ha sicuramente stoffa e deve continuare così e confermarsi gara dopo gara".

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 febbraio 2014 alle 19:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print