Non smette di stupire il Watford, che si esalta in trasferta: terza vittoria su tre, stavolta è lo Swansea a farne le spese nella sesta giornata. 1-2 al Liberty Stadium, gara decisa in extremis.

Clement conferma la difesa a tre ed esclude Renato Sanches a centrocampo, lanciando invece Bony in avanti con Ayew. Risponde Silva con la solita emergenza difensiva, mentre in avanti Carrillo e Richarlison agiscono larghi a supporto di Gray.

Proprio l'ex Burnley, al primo tiro in porta del match - dopo aver creato una buona occasione in avvio - capitalizza il dominio assoluto ospite chiudendo una triangolazione con Carrillo eludendo due avversari e gelando Fabianski. Non c'è reazione per i cigni, incapaci di portare pericolo dalle parti di un Gomes che dorme sonni tranquilli. L'ex Burnley ha un altro paio di occasioni sventate, mentre Richarlison con un tocco in fuorigioco toglie di fatto un gol a Carrillo. Fischi all'intervallo per i gallesi, mai convincenti se non in un paio di sporadiche occasioni. Clement ricorre a Roque Mesa ed Abraham per cambiare la partita, ottenendo discreti risultati. Proprio l'ex Chelsea fa 1-1, tap-in vincente dopo una parata di Gomes sul tentativo di Bony. Mariappa gli nega la doppietta con un intervento decisivo, un salvataggio che vale tantissimo, perché la gara nel finale sembra spegnersi, ma Richarlison la riaccende improvvisamente segnando il gol del finale 1-2: Roque Mesa perde palla sul pressing di Deeney, palla per il brasiliano che salta Mawson e spara col destro all'incrocio.

Il gol permette ai londinesi di issarsi incredibilmente a 11 punti, alla pari con il Tottenham al quinto posto, mentre i gallesi rimangono fermi a cinque punti e perdono la terza gara su tre in casa.

Swansea - Watford 1-2

13' Gray (W), 56' Abraham (S), 90' Richarlison (W).

Swansea (3-5-2) - Fabianski; van der Hoorn (46' Abraham), Fernandez, Mawson; Naughton, Fer, Clucas (46' Roque Mesa), Carroll, Olsson; Ayew, Bony (85' Sanches). All. Clement

Watford (4-2-3-1) - Gomes; Femenia, Mariappa, Kabasele, Holebas; Capoue (74' Wague), Doucoure; Carrillo (74' Pereyra), Cleverley, Richarlison; Gray (90' Deeney). All. Silva

Sezione: Notizie / Data: Dom 24 settembre 2017 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print