Non smette di stupire il Watford, che si esalta in trasferta: terza vittoria su tre, stavolta è lo Swansea a farne le spese nella sesta giornata. 1-2 al Liberty Stadium, gara decisa in extremis.
Clement conferma la difesa a tre ed esclude Renato Sanches a centrocampo, lanciando invece Bony in avanti con Ayew. Risponde Silva con la solita emergenza difensiva, mentre in avanti Carrillo e Richarlison agiscono larghi a supporto di Gray.
Proprio l'ex Burnley, al primo tiro in porta del match - dopo aver creato una buona occasione in avvio - capitalizza il dominio assoluto ospite chiudendo una triangolazione con Carrillo eludendo due avversari e gelando Fabianski. Non c'è reazione per i cigni, incapaci di portare pericolo dalle parti di un Gomes che dorme sonni tranquilli. L'ex Burnley ha un altro paio di occasioni sventate, mentre Richarlison con un tocco in fuorigioco toglie di fatto un gol a Carrillo. Fischi all'intervallo per i gallesi, mai convincenti se non in un paio di sporadiche occasioni. Clement ricorre a Roque Mesa ed Abraham per cambiare la partita, ottenendo discreti risultati. Proprio l'ex Chelsea fa 1-1, tap-in vincente dopo una parata di Gomes sul tentativo di Bony. Mariappa gli nega la doppietta con un intervento decisivo, un salvataggio che vale tantissimo, perché la gara nel finale sembra spegnersi, ma Richarlison la riaccende improvvisamente segnando il gol del finale 1-2: Roque Mesa perde palla sul pressing di Deeney, palla per il brasiliano che salta Mawson e spara col destro all'incrocio.
Il gol permette ai londinesi di issarsi incredibilmente a 11 punti, alla pari con il Tottenham al quinto posto, mentre i gallesi rimangono fermi a cinque punti e perdono la terza gara su tre in casa.
Swansea - Watford 1-2
13' Gray (W), 56' Abraham (S), 90' Richarlison (W).
Swansea (3-5-2) - Fabianski; van der Hoorn (46' Abraham), Fernandez, Mawson; Naughton, Fer, Clucas (46' Roque Mesa), Carroll, Olsson; Ayew, Bony (85' Sanches). All. Clement
Watford (4-2-3-1) - Gomes; Femenia, Mariappa, Kabasele, Holebas; Capoue (74' Wague), Doucoure; Carrillo (74' Pereyra), Cleverley, Richarlison; Gray (90' Deeney). All. Silva
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 19:56 LIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Tramec Cento 60-78 RISULTATO FINALE
- 17:31 È morto Enzo Cainero: se ne va un grande amico della nostra redazione
- 16:22 Hellas Verona, Zaffaroni in conferenza: "Affrontiamo una squadra consolidata e con tanta qualità"
- 16:15 Udinese in cerca di un sostituto di Deulofeu: piace anche lo svizzero Vargas
- 16:14 Hellas Verona, Lasagna può essere la novità del tridente
- 16:11 Altro rinforzo per la Primavera: dall'Atalanta arriva il giovane attaccante Simone Lozza
- 16:02 Deulofeu out per almeno due mesi: ecco i tempi di recupero dello spagnolo
- 13:22 Anche l’Apu vuole violare il pala Dozza. La UEB cerca un’altra impresa con Cento
- 12:56 Idea Thauvin per sostituire l'infortunato Deulofeu
- 11:43 Pordenone, no da parte della Juve Stabia per Caldore
- 11:36 Becao: "Voglio l'Europa con l'Udinese. Rinnovo? Non so se cambierà qualcosa in questi mesi"
- 11:35 Il cordoglio dell'Udinese per la morte di Tavecchio
- 10:30 Si apre il girone di ritorno: lunedì al “Friuli” arriva l’Hellas Verona
- 08:00 Il Governo studia una soluzione per le plusvalenze, ma i margini di manovra sono pochi, intanto Chiné chiede 40 giorni di proroga
- 21:15 L'Udinese perde il suo faro in attacco e ora il sostituto non è un'opzione, ma un bisogno
- 20:17 Gesteco Cividale, Battistini: "Cento sta disputando un campionato di vertice, dovremo cercare di essere intensi e solidi"
- 20:16 Gesteco Cividale, Pillastrini: "Dovremo essere preparati ad affrontare un'avversaria molto complicata"
- 18:27 UFFICIALE: il Watford mette sotto contratto per quattro anni e mezzo Porteous
- 18:00 L'Inter per l'estate punta forte su Pereyra a parametro zero
- 16:45 Hallfredsson: "L'Udinese non è più la stessa di qualche mese fa, l'assenza di Deulofeu pesa. Il Verona sta ritrovando speranza..."
- 16:20 Proposto Maxim per sostituire Deulofeu, ma l'età non convince l'Udinese
- 16:13 Apu Udine, Martelossi: "A questa squadra servivano giocatori di carattere. Fortitudo? Se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo vincere questo tipo di partite"
- 14:32 Apu Udine, presentato Monaldi: "Possiamo centrare la promozione. Udine società di alto livello. Al pala Dozza andiamo per vincere"
- 14:30 L'Inter dovrà cercare il post Skriniar, Becao resta uno dei papabili, l'Udinese vuole 10 milioni
- 14:01 UFFICIALE - Basha a titolo definitivo al Giugliano
- 13:44 Atalanta, Inter e Napoli valutano Becao per l'estate
- 13:22 Deulofeu dovrà operarsi: ecco il responso del consulto medico
- 10:28 Dalla Polonia, Udinese vicina a chiudere per l'arrivo di Kowalski
- 10:25 Il Pordenone prova il colpo di spessore per la difesa, trattativa con il Monza per Marrone
- 10:22 Carnevale: "Al Napoli consiglio Beto, l'ideale per sostituire Osimhen"
- 10:09 Udinese beffata dalla Fiorentina per Brekalo: blitz decisivo di Pradè
- 10:05 Udinese, con il Verona tante conferme (Ehizibue compreso)
- 19:52 Pordenone, offerta al Modena per Mosti. Sul trequartista anche Vicenza e Cesena
- 17:59 Il Birmingham pensa a Zeegelaar, rimasto svincolato dopo l'esperienza all'Udinese
- 17:18 Qui Hellas Verona - Per la sfida all'Udinese Verdi torna disponibile
- 17:05 Udinese, duello di mercato con l'Empoli per un talento dell’Inter
- 16:35 Pordenone, per l'attacco piace Magrassi
- 16:33 Il report dell'allenamento odierno
- 16:29 La Fiorentina sorpassa Udinese e Napoli per Brekalo
- 11:46 Il Watford trova l'accordo con l'Hibernian per Porteous
- 11:38 Deulofeu un'incognita, l'Udinese vuole accelerare per Brekalo
- 19:25 UFFICIALE- Diawara è bianconero. Andrà a rinforzare la Primavera
- 16:30 Udinese in attesa sulla questione del secondo filone plusvalenze Juve
- 12:56 Per Deulofeu necessaria una consulenza specialistica per valutare l'iter di recupero
- 12:54 Udinese-Hellas Verona affidata a Pairetto
- 12:00 Come valorizzare al meglio Lazar Samardžić?
- 11:41 Policano: "Nel 2018 valutammo Kvara all'Udinese, ma non potemmo tesserarlo perché non avevamo slot di extracomunitari liberi"
- 11:38 Punti dopo svantaggio, Udinese prima in classifica nel girone d'andata
- 11:36 Pordenone, trattativa avanzata con il Bari per Galano