L’undicesima giornata di Serie A si aprirà con l’anticipo serale Venezia-Udinese, in programma venerdì 6 novembre alle ore 20:45 presso lo Stadio Pier Luigi Penzo. In vista della sfida, l’Udinese ha ritrovato in gruppo nella prima sessione di allenamento con il nuovo allenatore Paolo Zanetti il difensore Oumar Solet e l’attaccante Vakoun Issouf Bayo, di rientro dai rispettivi infortuni.

Gli infortuni dei due giocatori

Da circa metà ottobre, l’Udinese ha dovuto fare a meno di Oumar Solet e Vakoun Bayo a causa di due infortuni di tipo muscolare. Il difensore francese aveva infatti rimediato un problema al muscolo pettineo dell’adduttore destro prima della sfida contro il Milan, il quale gli ha fatto saltare anche Parma e Roma. Per quanto riguarda l’ivoriano, invece, il suo infortunio risale al 13 ottobre quando la società ha comunicato della sua lesione del bicipite femorale della coscia destra, infortunio che gli ha fatto saltare partite cruciali per la squadra bianconera.

Notizie positive per Zanetti

Ieri 3 novembre, durante il primo allenamento guidato da Paolo Zanetti, l’Udinese ha comunicato di aver ritrovato in gruppo Oumar Solet e Vakoun Bayo, dando segnali molti importanti e positivi in vista dei loro rispettivi rientri. I due calciatori, infatti, darebbero molto aiuto alla squadra per risalire in classifica, perché senza Solet l’Udinese subisce statisticamente più gol, e lo si è visto nella scorsa stagione, dove la squadra ha totalizzato 10 clean sheet con il francese titolare. Bayo, invece, è sempre stato impiegato di meno, come uno dei sostituti di Davis, ma con l’andamento fisico altalenante degli altri attaccanti, il suo rientro è fondamentale per avere almeno una soluzione a livello offensivo.

Delle notizie che fanno quindi sperare il neoallenatore, il quale potrebbe riaverli a disposizione già per la sfida in trasferta contro il Venezia.

Sezione: Notizie / Data: Mer 04 novembre 2026 alle 10:51
Flavia Attinà
vedi letture
Flavia Attinà
autore
Mi chiamo Flavia, ventenne di Sesto al Reghena. Lo sport è la mia passione sin da bambina, soprattutto calcio e pallavolo (che ho praticato con scarsi risultati visto che in questo momento state leggendo queste cose su di me). I weekend oltre a seguire le partite mi potete trovare sui campi del Friuli Venezia Giulia ad arbitrare. Nella quotidianità sono così come mi leggete: spontanea, diretta, dolce. Che sia con una penna o un fischietto, lo sport è la mia vita!