Al termine della partita, mister Cioffi si è soffermato a parlare ai microfoni di UdineseTV del calo della squadra affrontato subito dopo il fischio del calcio di rigore. Il tecnico toscano continua affermando che non ha dubbi sulla potenzialità dei suoi giocatori, ai quali chiede di lavorare duro in settimana. Di seguito l'intervista completa:

Il lasso di tempo intercorso dopo l'assegnazione del calcio di rigore è quello che ti lascia più perplesso?

"Si, è quello che mi lascia di più l'amaro in bocca, per l'approccio il sacrificio avuto nei 37 minuti che era stato eccellente. Ovviamente abbiamo concesso in maniera sporca all'Inter, so di aver chiesto un qualcosa non è nelle corde della mia Udinese, ma valutando pro e contro, c'erano più contro ad andare a prendere l'Inter alta e aprire campo a due giocatori come Lautaro Martinez e Thuram. Mi dispiace il calo che abbiamo avuto, e ci siamo sentiti ingiustamente puniti. Purtroppo questo ha fatto si che subissimo 2 gol in 8 minuti." 

Questa partita ti lascia più dubbi o più certezze? 

"Se non avessi dubbi non potrei allenare, quindi ho dubbi e certezze partita dopo partita e giorno dopo giorno, ogni allenamento, ogni chiacchierata con i ragazzi e credo sia normale. Non ho dubbi su cosa faremo noi, su ciò non ho perplessità, come non li ho sul potenziale e il carattere della squadra. È chiaro che c'è da lavorare, e ciò non spaventa né me né i giocatori."

Sezione: Notizie / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 23:48
Autore: Andrea Bigetti
vedi letture
Print