Finisce 2-1 il primo tempo tra Udinese e Cagliari. Ci si gioca tanto nella lotta salvezza in Friuli oggi, con i sardi che potrebbero staccare con un netto +6 in classifica il Venezia terz'ultimo e sconfitto ieri dallo Spezia al Picco. Bianconeri che sono invece in una situazione più traquilla, ma che vorrebbero anche arrivare a quota 40 il prima possibile. I due tecnici non sorprendono troppo nelle scelte iniziali, con Success che vince il ballottaggio per completare il reparto d'attacco insieme a Beto.

Gara che parte su ritmi non elevatissimi, ma con l'Udinese che sembra più aggressiva rispetto a un Cagliari che sente il peso della posta in palio. Subito una grossa chance per Beto, con Success che lo pesca grazie a un filtrante che sembra perfetto, ma Grassi riesce a schermare all'ultimo istante il portoghese. Rispondono i rossoblù con Dalbert, innescato da Joao Pedro, ma Silvestri dice no. Con il passare dei minuti salgono i ritmi, ma ci vuole l'episodio per rompere il ghiaccio. Deiola innesca Dalbert, non perfetto Zeegelaar in copertura e palla a Joao Pedro, che in area con un gran tocco calcia di sinistro e batte Silvestri.

Il gol dello svantaggio però anzichè piegare l'Udinese la sveglia. Con una gran azione insistita, permessa da una difesa sarda abbastanza svagata, Becao trova il pari, poi Beto in acrobazia mette dentro su assist di Pereyra e ribalta il risultato. Torna dunque al gol l'ex Portimonense, che ritrova la via della rete dopo un digiuno che durava da gennaio. Gara dunque che ha ancora tanto da dire, nella ripresa la formazione di Mazzarri tenterà sicuramente di riacciuffare almeno un pareggio che servirebbe tanto.

Sezione: Notizie / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 16:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print