Si svolgerà lunedì 21 settembre alle 12.30  (a seguire della conferenza pre-Milan di mister Colantuono), nella sala stampa del Nuovo Stadio, la presentazione dell'accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni tra Birra Castello e Udinese.

Due prestigiose realtà friulane, fortemente radicate e legate al territorio, che hanno deciso di intraprendere insieme un percorso di collaborazione che ha tutte le caratteristiche per dimostrarsi vincente. "Per Birra Castello - commenta l'Ad Eliano Verardo - l'accordo di sponsorizzazione con l'Udinese rappresenta sia il forte coinvolgimento che abbiamo e vogliamo avere verso il nostro  territorio,  sia il profondo impegno che riponiamo nel realizzare e sviluppare attività ad esso legate.  Per un'azienda, ritengo infatti che sia fondamentale, oltre che doveroso, diventare motore di attività legate al supporto e al sostegno del suo territorio, da esercitare con sempre maggiore forza e passione". 

L'accordo manifesta inoltre non solo un profondo impegno da parte delle due realtà coinvolte, ma anche motivo di orgoglio. Birra Castello e Udinese rappresentano, in ambiti diversi, l'eccellenza friulana data dalla passione, dall'impegno e dalla tenacia, che ha portato entrambe le realtà ad ottenere importanti e significativi risultati negli anni e a diffondere il valore e il nome della loro regione.

"L'Udinese - commenta il presidente Franco Soldati - è sempre sensibile al tema della valorizzazione del nome, delle tradizioni e delle specialità del proprio territorio. In tal senso, poter contare su un partner che ha gli stessi obiettivi e condivide il senso di appartenenza come valore aggiunto e motore di ogni iniziativa, che sia sportiva o commerciale, è un grande stimolo. Ringrazio Birra Castello per la fiducia che ci ha accordato, sono sicuro che insieme faremo grandi cose".   

Le caratteristiche tipiche del Friuli sono le stesse che contraddistinguono anche la nuova linea di Birra Castello, "Le specialità", ispirata proprio al territorio, al carattere forte e deciso e alle sue particolarità. Una linea composta da quattro grandi birre, dove il gusto viene esaltato in ogni suo aspetto, a partire dal nome stesso dei prodotti: la Decisa, la Forte, l'Intensa e la Radler. Un'anima friulana, quella di Birra Castello, raccontata anche attraverso le nuove etichette, che descrivono l'unicità della sua terra di origine grazie ai dettagli e ai particolari dei suoi simboli. 

Nel Nuovo Stadio bianconero, per tutta la stagione calcistica, si potrà quindi vivere il territorio con l'emozione, la passione e il gusto di un vero prodotto friulano. 

NOTE: Birra Castello S.p.A. nasce nel 1997 a San Giorgio di Nogaro, (UD) rilevando il complesso industriale produttivo appartenuto ad un altro storico marchio friulano e rappresenta oggi uno dei pochi  gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. 

Nel 2006 rileva uno degli stabilimenti più storici d'Italia, quello di Pedavena (BL), fondato nel 1897, arricchendosi di qualità, know-how e tradizione birraria. L'esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo, interpretando la tradizione in chiave contemporanea.

Sezione: Notizie / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 19:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print