Si è conclusa la 30° edizione del Trofeo Nereo Rocco-Città di Gradisca. Anche quest'anno la manifestazione ha offerto gol e spettacolo, mostrando il meglio del calcio giovanile internazionale. La coppa la portano a casa di danesi del Midtjylland, autori di un torneo praticamente perfetto. In finale battuti i campioni in carica del Coritiba con un netto 4-0. Buono anche il percorso dell'Udinese, che si è arresa in semifinale proprio contro i campioni.
Un torneo, quello dei bianconeri, iniziato con una vittoria sonora contro i croati del Rijeka per 3 a 0 grazie alle reti di Prampolini, Parpinel e Lenardi.
Nella gara successiva, bella sfida contro la Nazionale Lega Pro Under 16 di Valerio Bertotto. Vittoria anche in questo caso, decisivo il rigore realizzato dal capitano Bovolon.

Girone che si è poi chiuso con un pareggio per zero a zero contro i messicani dell'Atlas. Per i quarti di finale il tabellone ha previsto l'incontro con i colombiani del Deportivo Calì. Match intenso dove i bianconeri hanno faticato ma ancora una volta Bovolon, freddo dal dischetto, ha regalato il passaggio del turno. 
Nulla da fare invece in semifinale con il Midtjylland, che estromette l'Udinese dalla competizione con un 2 a 0 maturato nei minuti finali. 
Consolazione per l'Udinese con i premi individuali. Il miglior portiere della manifestazione è il bianconero Matteo Kucich.  

Sezione: Notizie / Data: Ven 01 maggio 2015 alle 16:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print