Sono 32 i precedenti genovesi tra Sampdoria e Udinese nell'ambito della sola Serie A, con un bilancio di 17 vittorie per i doriani, 5 successi dei bianconeri e 10 pareggi. Tuttavia, il rendimento recente delle due squadre pende più in favore dei friulani, che hanno colto l'ultimo successo a Livorno nella gara finale del 2012, anche se il bilancio complessivo dello scorso turno di Serie è stato di 8 vittorie interne a fronte di una sconfitta casalinga e un pari. Insomma, anche dal punto di visto meramente statistico, gli ingredienti per vedere una sfida equilibrata e combattuta, ci sono tutti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Senza Obiang, il tecnico della Samp Mihajlovic sembra intenzionato a dare a Renan le chiavi del centrocampo blucerchiato, spedendo ancora Maresca in panchina. Davanti Eder è il favorito per il ruolo di prima punta, con Pozzi inizialmente fuori, mentre Gabbiadini, Kristicic e Soriano dovrebbero essere le tre mezzepunte. Regini non è al meglio, sebbene convocato, e allora Costa potrebbe tornare titolare.

COME ARRIVA L'UDINESE - Dopo l'intermezzo di coppa, che per fortuna non ha portato guai fisici agli interpreti bianconeri, Guidolin torna a pensare al campionato e mette il gioiellino Fernandes alle spalle di Di Natale nella trasferta a Marassi, con Maicosuel e Nico Lopez inizialmente in panchina. Regolarmente convocato Brkic, colpito da torcicollo, dovrebbe essere lui il titolare in porta.

Queste le probabili formazioni:

 SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Costa; Palombo, Renan; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder. All. Mihajlovic.

UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Danilo, Domizzi, Heurtaux; Basta, Allan, Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin.

Sezione: Notizie / Data: Lun 13 gennaio 2014 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print