“I ragazzi devono tornare a casa orgogliosi della prestazione che hanno offerto questa sera. Nelle ultime due partite l'Udinese ha dimostrato di essere una squadra capace di non mollare mai, di avere un cuore. Questa sconfitta deve essere un punto di partenza dal quale costruire in vista della prossima stagione”. È un Andrea Stramccioni determinato quello che si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta subita dai bianconeri contro l'Inter, nella quale i friulani sono anche rimasti in nove. Il tecnico, a proposito della direzione di gara, ha spiegato: “A questi livelli è davvero difficile arbitrare, la gara era agonisticamente molto sentita, anche se corretta. Siamo stati sfortunati nei singoli episodi, questo sì: si può sbagliare su un rigore del genere, soprattutto alla velocità in cui si svolge l'azione”. Stramaccioni si è quindi concentrato sull'espulsione di Badu: “Ha sbagliato, è ovvio, ma a quel punto Rocchi ci ha tagliato le gambe, avrebbe potuto dargli un avvertimento. Comunque lo stesso Badu si è accorto di aver commesso un grave errore reagendo in quella maniera. Questo sbaglio servirà a farlo maturare”.

L'allenatore, ex della partita, è quindi passato ad analizzare la prova degli avversari: “In avanti sono pieni di qualità e lo dimostra il fatto che un subentrato ha subito trovato il gol. Si stava giocando un gran bel match, ma in inferiorità non abbiamo potuto più aggredire. Noi li abbiamo messi in difficoltà, spero comunque che possano raggiungere il traguardo dell'Europa League”.

Stramaccioni si è infine concentrato sui singoli: “Di Natale entra nella storia del calcio, segnare 205 reti in una provinciale ha un sapore particolare. Tutti gli abbiamo fatto i complimenti, è naturale. Anche la prestazione di Allan è stata molto positiva, se dovesse partire il prossimo anno, lo farà per andare in un grande club. Qui comunque abbiamo tanti giovani interessanti come Lucas Evangelista e Perica che, se avesse segnato il gol del pareggio, ce lo saremmo ricordati per tanto tempo.

Per quanto riguarda l'espulsione di Domizzi, a Verona saremo in emergenza in difesa”.


 

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 00:38
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print