Con un netto 4-1 l'Inter ha sconfitto la Lazio in questo penultimo turno di campionato, ottenendo tre punti fondamentali per la corsa all'Europa League e salutando nel migliore dei modi il suo capitano, Javier Zanetti.
Il numero quattro parte dalla panchina, mentre in campo scendono un'Inter vogliosa di rifarsi dopo la sconfitta patita nel derby e una Lazio in forte emergenza a causa delle assenze di Lulic, Radu, Cavanda e Konko.
Gli ospiti partono bene e dopo appena due minuti passano in vantaggio con Giuseppe Biava, che sfrutta un assist di Cana. L'Inter non ci sta e al 7° pareggia: grande verticalizzazione di Kovacic e ottimo guizzo di Palacio che anticipa la retroguardia biancoceleste e batte Berisha di prima.
I neroazzurri prendono il controllo della gara e raddoppiano al 34° con Icardi, bravo a sfruttare un'altra invenzione di Kovacic: il giovane croato classe 1994, infatti, trova il lancio perfetto per il compagno, che si libera di Dias e batte ancora una volta il portiere della Lazio.
Lazio che non fa neanche in tempo a reagire: appena tre minuti dopo aver segnato con Icardi, infatti, gli uomini di Mazzarri siglano la rete del 3-1 grazie, ancora una volta, a Palacio servito da Nagatomo.
Nella ripresa, al 52° entra in campo Javier Zanetti e il suo ingresso è accolto con un boato da San Siro, lo stesso che saluta anche Diego Milito al 64°, visto che anche per lui si tratta dell'ultima al Meazza.
A venti minuti dal termine Hernanes, ex della serata, porta a quattro le reti dell'Inter, grazie ad un gran sinistro scoccato dal limite dell'area.
La Lazio, nel corso della gara, è riuscita ad impegnare solo in poche occassioni Handanovic, ma in tutte le situazioni l'ex Udinese ha risposto da campione.
Poco prima del fischio finale, un invasore di campo ha tentato di salutare Zanetti: il ragazzo è stato subito fermato dagli steward, ma il capitano neroazzuro è intervenuto e lo ha abbracciato.
Al termine della gara, tutto lo stadio ha salutato, oltre al recordman Zanetti e al bomber Milito, anche Walter Samuel, poiché anch'egli lascerà il club a fine stagione.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 22:07 Bolla: "Bisogna lottare su ogni pallone per mettere in difficoltà il Como, l'Udinese se la può giocare"
- 21:13 Udinese, Inler: "Vogliamo fare un gran finale di stagione, stiamo lavorando molto sull'aspetto mentale"
- 20:27 Italia, Donnarumma: "Una delle partite più importanti della mia carriera, saremo pronti"
- 20:05 Gattuso: "Domani servirà una grandissima Italia, non andare al Mondiale sarebbe una mazzata importante"
- 19:15 Apu Udine, Alibegovic premiato dopo la vittoria con Milano: è il miglior italiano del turno di LBA
- 19:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 17:15 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: vittoria di prestigio dell'U16, cadono U15 e U14
- 16:45 CDA già al lavoro per la Serie A1: una squadra da ricostruire, ma un gruppo destinato a rimanere
- 16:15 Fortitudo Bologna, infortunio per Imbrò: salterà la trasferta di Cividale
- 15:50 U21 F | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 1-3: cronaca e tabellino del match
- 15:15 L’Apu Udine sfata il tabù e si toglie un peso: contro Milano una vittoria che profuma di storia
- 14:30 Bosnia, Dzeko: "Esultanza dell'Italia? Tutto normale. Se hanno paura di noi o del Galles qualcosa non funziona"
- 14:00 Di Natale: "Ce ne sono tanti di giocatori come me in Serie A. Sull'Italia..."
- 13:45 Bosnia, il ct Barbarez: "Contro l'Italia servirà anche fortuna. Se andiamo in vantaggio parcheggiamo l'autobus"
- 13:35 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 12:37 Tinet Prata sconfitta in rimonta a Sorrento: ad aprile saranno playoff
- 12:01 UEB Cividale, periodo buio alle spalle: ora è scatto playoff
- 11:22 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Veneto 2-1: cronaca e tabellino del match
- 10:35 L'agente di Zaniolo Vigorelli: "Qui sta bene, l'Udinese può riscattarlo ma..."
- 09:52 L'ex Udinese Marino: "Zaniolo resterà ancora un anno, mentre Solet e Davis..."
- 09:41 Playoff Mondiali 2026, dove vedere Bosnia-Italia in tv e in streaming
- 09:18 Lucca già pronto al ritorno? Un club di Serie A fiuta il colpo
- 23:07 Apu Udine, Pedone: “Essere gli underdog mi diverte. Avevamo qualche credito con la fortuna”
- 22:21 APU Udine, Alibegovic a LBATV: "Vittoria incredibile, ma pensiamo a salvarci"
- 22:06 UEB Cividale, Micalich: "Redivo? Si gioca così solo in Paradiso"
- 21:48 UEB Cividale, Pillastrini: "Sono entusiasta, archiviato il periodo difficile"
- 21:37 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77, LE PAGELLE: lectio magistralis di Redivo, la decide Cesana
- 20:59 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Ikangi: "Ci siamo tolti un peso, ma non abbiamo fatto ancora niente"
- 20:58 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE: impresa storica dei bianconeri!
- 20:57 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Mannion ci prova, finale da dimenticare
- 20:44 APU Udine, Vertemati a LBATV: "I ragazzi si meritano questa vittoria"
- 20:35 APU Udine-Olimpia Milano 86-83, Vertemati: "Non scopriamo oggi il carattere di questa squadra"
- 20:24 Olimpia Milano, Poeta: "Qua hanno faticato tutti, Udine ha meritato la vittoria"
- 19:30 DIRETTA LBA APU Udine - Olimpia Milano 86-83: RISULTATO FINALE
- 19:00 DIRETTA SERIE A2 Libertas Livorno-UEB Cividale 76-77: RISULTATO FINALE
- 18:45 La Dinamo Gorizia espugna Iseo e consolida ulteriormente il terzo posto
- 18:39 U19 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 3-1: cronaca e tabellino del match
- 18:30 Serie D, i risultati della 29^ giornata: solo risultati positivi per le friulane
- 17:48 Scherma, la friulana Giulia Rizzi è bronzo a squadre in Coppa del Mondo
- 17:16 Tottenham Hotspur: salta la panchina dell'ex Udinese Tudor
- 17:09 Olimpia Milano, i convocati per la sfida contro l'APU: assente Shields
- 15:45 Politano non ha dubbi: "L'Italia si merita il Mondiale"
- 15:02 U17 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-1: cronaca e tabellino del match
- 14:49 U15 | Torneo delle Regioni, mister Novati dopo FVG-Sardegna: "Le cose stanno andando nel migliore dei modi"
- 14:45 U15 | Torneo delle Regioni, Friuli Venezia Giulia-Sardegna 2-0: cronaca e tabellino del match
- 14:26 Bosnia-Italia, Gatti: "Ho giocato in campi peggiori, dovremo essere pronti a tutto"
- 14:18 Inter, sarà rivoluzione in difesa: Solet il primo nome in lista
- 12:02 Marino: "Floro Flores ha fatto una carriera inferiore a quello che poteva raggiungere"
- 11:56 Achille Lauro al Bluenergy Stadium: data e orario del concerto in Friuli
- 11:01 Triestina, Ciofani: "La città ci è sempre stata vicina"


