Con un netto 4-1 l'Inter ha sconfitto la Lazio in questo penultimo turno di campionato, ottenendo tre punti fondamentali per la corsa all'Europa League e salutando nel migliore dei modi il suo capitano, Javier Zanetti.

Il numero quattro parte dalla panchina, mentre in campo scendono un'Inter vogliosa di rifarsi dopo la sconfitta patita nel derby e una Lazio in forte emergenza a causa delle assenze di Lulic, Radu, Cavanda e Konko.

Gli ospiti partono bene e dopo appena due minuti passano in vantaggio con Giuseppe Biava, che sfrutta un assist di Cana. L'Inter non ci sta e al 7° pareggia: grande verticalizzazione di Kovacic e ottimo guizzo di Palacio che anticipa la retroguardia biancoceleste e batte Berisha di prima.

I neroazzurri prendono il controllo della gara e raddoppiano al 34° con Icardi, bravo a sfruttare un'altra invenzione di Kovacic: il giovane croato classe 1994, infatti, trova il lancio perfetto per il compagno, che si libera di Dias e batte ancora una volta il portiere della Lazio.

Lazio che non fa neanche in tempo a reagire: appena tre minuti dopo aver segnato con Icardi, infatti, gli uomini di Mazzarri siglano la rete del 3-1 grazie, ancora una volta, a Palacio servito da Nagatomo.

Nella ripresa, al 52° entra in campo Javier Zanetti e il suo ingresso è accolto con un boato da San Siro, lo stesso che saluta anche Diego Milito al 64°, visto che anche per lui si tratta dell'ultima al Meazza.

A venti minuti dal termine Hernanes, ex della serata, porta a quattro le reti dell'Inter, grazie ad un gran sinistro scoccato dal limite dell'area.

La Lazio, nel corso della gara, è riuscita ad impegnare solo in poche occassioni Handanovic, ma in tutte le situazioni l'ex Udinese ha risposto da campione.

Poco prima del fischio finale, un invasore di campo ha tentato di salutare Zanetti: il ragazzo è stato subito fermato dagli steward, ma il capitano neroazzuro è intervenuto e lo ha abbracciato.

Al termine della gara, tutto lo stadio ha salutato, oltre al recordman Zanetti e al bomber Milito, anche Walter Samuel, poiché anch'egli lascerà il club a fine stagione.

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 09:45
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print