Quella del Friuli è una sfida che vale soprattutto per il Livorno che deve trovare una vittoria per continuare a credere nella salvezza e nel sorpasso su una fra Bologna e Sassuolo che si trovano appena tre punti sopra. Entrambe le squadre non stanno attraversando un grande momento di forma con il Livorno reduce da quattro sconfitte di fila e l'Udinese che nell'ultimo mese ha raccolto un solo punto pareggiando in casa contro il Napoli. I friulani nonostante la salvezza già raggiunta vogliono però chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico e cercheranno di mettere fine al periodo nero contro una squadra che ha bisogno disperato di punti, ma che in trasferta ha raccolto solamente otto punti.

COME ARRIVA L'UDINESE: Diversi dubbi per Guidolin che spera di recuperare Heurtaux in difesa. Il francese agirà da terzino destro, vista l'assenza di Basta, con Gabriel Silva sulla corsia opposta. In mezzo invece rientra Domizzi. Centrocampo a tre con Allan in cabina di regia. In avanti recupera Di Natale che dovrebbe essere schierato dal primo minuto con Fernandes e Pereyra a supporto. Out invece Muriel e Maicosuel, con Nico Lopez unica alternativa in avanti.

COME ARRIVA IL LIVORNO: I labronici vanno in Friuli senza Emeghara, infortunato, Bardi e Rinaudo, squalificati e con quattro primavera aggregati alla prima squadra. Recupera invece Ceccherini che però dovrebbe partire dalla panchina. Difesa a tre con Castellini centrale di sinistra al fianco di Valentini e Emerson. Piccini e Mesbah agiranno sulle corsie laterali con Greco che farà da spola fra centrocampo e attacco. Davanti Paulinho e uno fra Belfodil e Siligardi col secondo favorito. In porta ci sarà Anania.

Sezione: Notizie / Data: Dom 04 maggio 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print