Dopo la sconfitta con il Napoli è tempo di pausa per le nazionali. Quasi un peccato per questa Udinese, che sembrava ormai aver trovato uno slancio importante, tanto da aver messo in difficoltà tutte le big affrontate. Lazio, Milan e Roma prima dei partenopei hanno faticato contro le zebrette, che infatti hanno raccolto un bottino di tre punti che poteva anche essere più cospicuo con un po' di attenzione in più in alcune circostanze. La risposta post crisi di gennaio però è stata importante, con la squadra di Cioffi che finalmente sembra più propositiva e tanto ha fatto anche il ritorno di Pereyra, uomo in più in entrambe le fasi. Finiti gli incroci internazionali sarà tempo di rush finale in campionato, con i friulani attesi subito da uno scontro diretto con il Cagliari che potrebbe definitivamente mettere in soffitta il discorso salvezza.
Tantissimi gli aspetti positivi nelle ultime settimane. Dalla crescita di Udogie a un ritrovato Deulofeu, passando per l'ottimo Pereyra e una difesa sempre solida (ad eccezione dei piazzati). Inevitabile dunque che spicchi il periodo di appannamento della stella del girone d'andata in un periodo così positivo per gli altri. Beto infatti è ancora a secco. Il gol con l'Atalanta nel 2-6 è stato l'ultimo, poi ben 9 turni senza trovare il fondo del sacco. Alla Portimonense per due volte ha avuto una striscia da 6 gare in bianco, dunque psicologicamente per il ragazzo non dovrebbero esserci problemi.
Chiaro che una sua crescita sembri veramente l'ultimo passo avanti che deve fare questa squadra per fare un ulteriore step di qualità. Contro il Napoli ha avuto due chance, di cui una grossa, ma entrambe fallite. Una rete al Maradona in un match così pesante probabilmente gli avrebbe anche ridato un'iniezione di fiducia che non guasta mai in queste circostanze. Occhio alle critiche però eccessive, attaccanti come Duvàn Zapata da queste parti sono stati aspramente criticati per poi esplodere una volta affinati certi aspetti. Il numero 9 deve crescere in diverse caratteristiche, l'età è dalla sua, dunque pazienza, anche perché ora l'Udinese ha modo di poter anche aspettare non essendo in una posizione da acqua alla gola.
Contro il Cagliari comunque almeno una novità ci dovrà essere. Pablo Marì, diventato leader della difesa dopo l'infortunio di Nuytinck, sarà infatti squalificato. In attesa di capire se Nehuen Perez recupererà dalla distorsione alla caviglia, centralmente ci dovrà essere qualcun altro a dirigere le operazioni. Ecco che potrebbe essere l'occasione buona per rivedere il capitano in azione. L'ultima presenza dell'ex Anderlecht risale al 22 gennaio, nello 0-0 contro il Genoa. Poi i problemi al ginocchio che lo hanno costretto a restare ai box. Ora il numero 17 sembra recuperato e sta lavorando per tornare al top della forma, avrà due settimane per farsi trovare pronto e ritrovare il campo in una gara ufficiale.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 16:01 Beto si presenta alla Fiorentina: "Non sono più lo stesso dai tempi dell'Udinese"
- 15:40 Lazzari: "L'Udinese non l'ho vista così tanto male contro l'Inter. Il ritorno di Zaniolo aiuterà Davis"
- 15:01 Udinese, Deulofeu non molla di un centimetro: continuano gli allenamenti al Bruseschi
- 14:41 Dinamo Gorizia, aperta la campagna abbonamenti e venerdì 18 la presentazione ufficiale della squadra
- 14:25 Udinese-Cagliari, c'è un dato che fa sorridere Runjaic: il tabù bianconero per i sardi
- 13:00 L'ex Udinese Cuadrado: "Un orgoglio indossare la maglia dei Millionarios"
- 12:53 Udinese, chiusa la campagna abbonamenti: record d'abbonati dal 2013
- 12:21 UEB Cividale, venerdì la semifinale di Supercoppa LNP contro la Fortitudo
- 12:01 Udinese-Cagliari, data e orario della conferenza stampa di Kosta Runjaic
- 11:43 Annullata amichevole tra APU Udine e Verona: il comunicato
- 11:30 Udinese, Firicano: "Presenza di Zaniolo darà più carburante, Miller ha bisogno di tempo"
- 11:00 Caso FIGC, Malagò a Sky: "Momento complicato, lo affronterò"
- 10:35 Cjarlins Muzane, mister Moras: "Loro bravi a difendersi, ci è mancata qualità negli ultimi 30 metri"
- 10:18 Uno sguardo alle avversarie della Dinamo Gorizia: ecco le venete e l'unica rappresentante trentina
- 09:58 Udinese-Cagliari sarà la gara della sostenibilità: le iniziative organizzate dal club bianconero
- 09:15 Eagles Futsal, esordio in Coppa: subito derby con il Manzano
- 08:40 Udinese, il Cagliari come prossimo avversario: l'identikit
- 08:23 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 22:10 Serie A, dove vedere Udinese-Cagliari in tv e in streaming
- 19:37 Badu su Bruno Fernandes: "Non mi stupisce la crescita, già a Udine si vedeva la mentalità"
- 18:30 Udinese, Zaniolo è tornato in gruppo: LE IMMAGINI
- 16:45 FIGC, c'è il rischio del commissariamento per il caso Malagò
- 16:20 La reazione di Gasperini durante Inter-Udinese sullo 0-2: "Che ora è?"
- 15:50 Pafundi convince al Catanzaro, Petriccione: "E' come Liberali scorso anno"
- 15:32 Inter-Udinese 5-3 ai raggi X: il miraggio del doppio vantaggio, il dominio nerazzurro e una lezione sui limiti del possesso
- 15:20 Udinese, Karlstrom convocato dalla Svezia per le gare di Nations League
- 14:50 Udinese-Cagliari a Manganiello: i precedenti dell'arbitro con le due squadre
- 14:15 Classifica dopo quattro giornate rispetto scorso anno: Udinese peggiorata
- 13:56 Serie A, la designazione arbitrale per Udinese-Cagliari: ci sarà Manganiello
- 13:00 Compleanno in casa Udinese: Idrissa Gueye compie 20 anni
- 11:25 Pafundi incoronato 'Player of the Week' in Serie B: ora la prova del fuoco da ex a Marassi
- 11:18 Torino, lesione per Che Adams: salta il Bologna, punta al rientro contro l'Udinese
- 09:07 Terremoto a Bologna, deciso l'esonero di Tedesco: Palladino pronto a subentrare
- 09:00 Udinese, Okoye: "10 gol subiti sono tanti. Mrozek? È giusto avere un po' di competizione"
- 08:39 Apu Udine, Pedone: "Vedo un gruppo in crescita, ora pensiamo a battere Scafati"
- 08:35 APU Udine, oltre 300 partner alla Sponsor Night: sport, impresa e territorio al centro del progetto bianconero
- 07:55 Inter-Udinese è uno show anche in Tv: oltre un milione e mezzo di spettatori per il posticipo
- 07:30 Manicone non ha dubbi: "Udinese, bene i primi 25 minuti ma a San Siro è mancata la mentalità"
- 20:53 Primo sguardo alle avversarie della Dinamo Gorizia: ecco le lombarde
- 19:35 Cjarlins Muzane, Moras: "Si parte da zero; l'avversario è forte, dobbiamo avere fiducia"
- 19:11 Victor Ibarbo: "Era già fatto il mio passaggio all'Udinese, ma li non c'è mai il Sole"
- 17:47 Chiacchiere da Bar | INTER-UDINESE 5-3, avevamo l'acquolina in bocca...
- 17:30 Serie A e Serie B da record: nessuno 0-0 nelle prime quattro giornate
- 17:00 Scafati si prepara all’esordio contro Udine: ufficiale l’arrivo di Rodney McGruder
- 16:30 Udinese, è la peggior partenza dell’era Runjaic: tra assenze, un calendario duro e delle certezze smarrite
- 16:00 Udinese, Vojvoda crede nel gruppo: "La forza più grande è nell'unità"
- 15:30 L’Udinese e una solidità difensiva da ritrovare: il dato sui gol subiti preoccupa
- 14:45 Udinese, Lovric nella lista dei convocati della Slovenia per le gare di Nations League
- 14:15 Orsato elogia l'operato degli arbitri, ma la spinta di Bastoni su Unai Gomez è regolare?


