Dopo la sconfitta con il Napoli è tempo di pausa per le nazionali. Quasi un peccato per questa Udinese, che sembrava ormai aver trovato uno slancio importante, tanto da aver messo in difficoltà tutte le big affrontate. Lazio, Milan e Roma prima dei partenopei hanno faticato contro le zebrette, che infatti hanno raccolto un bottino di tre punti che poteva anche essere più cospicuo con un po' di attenzione in più in alcune circostanze. La risposta post crisi di gennaio però è stata importante, con la squadra di Cioffi che finalmente sembra più propositiva e tanto ha fatto anche il ritorno di Pereyra, uomo in più in entrambe le fasi. Finiti gli incroci internazionali sarà tempo di rush finale in campionato, con i friulani attesi subito da uno scontro diretto con il Cagliari che potrebbe definitivamente mettere in soffitta il discorso salvezza.
Tantissimi gli aspetti positivi nelle ultime settimane. Dalla crescita di Udogie a un ritrovato Deulofeu, passando per l'ottimo Pereyra e una difesa sempre solida (ad eccezione dei piazzati). Inevitabile dunque che spicchi il periodo di appannamento della stella del girone d'andata in un periodo così positivo per gli altri. Beto infatti è ancora a secco. Il gol con l'Atalanta nel 2-6 è stato l'ultimo, poi ben 9 turni senza trovare il fondo del sacco. Alla Portimonense per due volte ha avuto una striscia da 6 gare in bianco, dunque psicologicamente per il ragazzo non dovrebbero esserci problemi.
Chiaro che una sua crescita sembri veramente l'ultimo passo avanti che deve fare questa squadra per fare un ulteriore step di qualità. Contro il Napoli ha avuto due chance, di cui una grossa, ma entrambe fallite. Una rete al Maradona in un match così pesante probabilmente gli avrebbe anche ridato un'iniezione di fiducia che non guasta mai in queste circostanze. Occhio alle critiche però eccessive, attaccanti come Duvàn Zapata da queste parti sono stati aspramente criticati per poi esplodere una volta affinati certi aspetti. Il numero 9 deve crescere in diverse caratteristiche, l'età è dalla sua, dunque pazienza, anche perché ora l'Udinese ha modo di poter anche aspettare non essendo in una posizione da acqua alla gola.
Contro il Cagliari comunque almeno una novità ci dovrà essere. Pablo Marì, diventato leader della difesa dopo l'infortunio di Nuytinck, sarà infatti squalificato. In attesa di capire se Nehuen Perez recupererà dalla distorsione alla caviglia, centralmente ci dovrà essere qualcun altro a dirigere le operazioni. Ecco che potrebbe essere l'occasione buona per rivedere il capitano in azione. L'ultima presenza dell'ex Anderlecht risale al 22 gennaio, nello 0-0 contro il Genoa. Poi i problemi al ginocchio che lo hanno costretto a restare ai box. Ora il numero 17 sembra recuperato e sta lavorando per tornare al top della forma, avrà due settimane per farsi trovare pronto e ritrovare il campo in una gara ufficiale.
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 18:49 Plusvalenza Mandragora, la nota dell’Udinese dopo il deferimento
- 17:22 Plusvalenza Mandragora: Udinese deferita al Tribunale Federale Nazionale
- 17:12 Kuzmanovic: "L'Udinese arriva da un buon periodo, ma la Fiorentina non ha scuse e deve battere queste squadre"
- 16:15 Udinese, la probabile formazione contro la Fiorentina: Runjaic verso la conferma dell'undici visto contro il Napoli
- 16:01 Udinese, Runjaic sul recupero di Atta: "Sarà ancora indisponibile"
- 15:51 Udinese, Runjaic su Bertola: "Sono rimasto sorpreso, da quando è arrivato sta migliorando tantissimo"
- 15:45 Udinese, Runjaic sulle condizioni di Kamara: "Oggi si è allenato per la prima volta con la squadra, vediamo se sarà convocabile"
- 15:42 Apu Udine, il comunicato del club in merito alle recenti dichiarazioni della Trapani Shark
- 14:46 A Gorizia il PalaBigot sarà teatro delle finali regionali Under 19 Gold
- 14:20 Udinese, Runjaic in conferenza: "La Fiorentina è come un pugile all'angolo. Sono ottimista di fare punti"
- 13:50 Luca Zufferli entra nella lista UEFA: l'arbitro porta il Friuli sul palcoscenico internazionale
- 13:36 Apu Udine, Gerosa: "Treviso è cambiata molto. Vogliamo prenderci questi due punti"
- 12:05 UEB Cividale, Marangon: "Avellino squadra forte, ma abbiamo il morale alto e siamo pronti"
- 12:01 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra ha speso tante energie, per vincere avremo bisogno di una grande prestazione difensiva"
- 11:50 Busto Arsizio, Tettamanti: "Il punto di forza di Talmassons è la coralità, dovremo aggredire la partita"
- 11:40 Serie A2, dove vedere Futura Giovani Busto Arsizio-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 11:20 Udinese Primavera, domani in programma lo scontro salvezza contro la Reggiana
- 11:00 Fiorentina-Udinese, le due squadre sono le peggiori per gol subiti nel primo quarto d'ora: il dato
- 10:40 De Sisti: "L'Udinese ha dominato contro il Napoli e Firenze sta tremando dalla paura, servirà attenzione"
- 10:15 Udinese, Zarraga sempre più vicino all'addio: il suo futuro potrebbe essere in Spagna
- 09:55 Caressa: "Che bello rivedere Zaniolo a questi livelli! A Udine c'è qualcosa di magico"
- 09:35 Zaniolo in Nazionale? Gattuso: "Il suo rendimento è un dato di fatto"
- 09:25 Ex Udinese, Sanchez compie 37 anni: il messaggio del club bianconero
- 09:20 Fiorentina, Vanoli: "Contro l'Udinese sarà un'altra finale, è una partita troppo importante"
- 09:10 Fiorentina, prima dell'Udinese arriva un altro ko in Conference: il Losanna vince 1-0
- 08:50 Udinese, Runjaic: "La squadra ha reagito con forza di volontà e determinazione, contro il Napoli una vittoria speciale"
- 22:48 Apu Udine, il presidente Pedone premiato Dirigente dell’Anno 2025 da ANSMeS: Udine celebra il suo artefice del ritorno in Serie A
- 21:57 Supercoppa Italiana, Napoli-Milan 2-0: partenopei primi finalisti
- 21:07 UEB Cividale, il capitano Eugenio Rota è diventato dottore
- 20:50 Udinese, una delegazione in visita alla Clinica Pediatrica dell'Ospedale
- 20:08 Trapani Shark, formalizzata la richiesta di passaggio alla formula 5+5
- 19:53 APU e UNIUD protagoniste al Benedetti: pomeriggio di formazione
- 19:28 Trapani Shark, la risposta al comunicato FIP-LBA: "Profonda delusione"
- 19:21 FIP e LBA sul caso Trapani Shark: "Agito nei tempi e nei modi previsti"
- 19:10 Arbitro aggredito nel calcio a 5: Shimba Olamba squalificato fino al 2030
- 18:55 Udinese, Ekkelenkamp: "Arrivare in Europa sarebbe un sogno"
- 18:45 Udinese, si rivede Kamara: obiettivo la disponibilità per Firenze
- 15:49 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Avellino in tv e in streaming
- 14:30 L'ex Udinese Becao verso il ritorno in Italia: quattro le opzioni
- 13:49 UEB Cividale, Micalich: "Questa sconfitta non ci ridimensiona"
- 13:18 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Yabrè ceduto alla Luparense
- 13:13 Udinese, Rui Modesto in gol nell'amichevole vinta dall'Angola per 4-1 sul Mozambico
- 11:40 Udinese, Trevisan: "Vorrei che tutti sentissero dentro il bianconero, esperienza che va vissuta come un gioco"
- 11:30 Udinese, il settore giovanile si ritrova in vista delle festività natalizie
- 11:00 Fiorentina-Udinese, i precedenti: bianconeri con un buon trend recente al Franchi
- 10:30 Fiorentina, Vanoli: "È normale avere la testa al campionato, non penso al mio futuro"
- 10:05 Serie A, dove vedere Fiorentina-Udinese in tv e in streaming
- 09:45 Apu Udine, Gracis: "Contro Treviso abbiamo bisogno di vincere. Con un paio di vittorie in più saremmo più tranquilli"
- 09:30 CDA Talmassons FVG, continuità ed entusiasmo: il cammino in Coppa Italia è iniziato nel migliore dei modi
- 08:50 Ex Udinese, Benatia: "L'allenatore a cui devo di più è Guidolin. Ero ancora mezzo giocatore quando mi presero i Pozzo"


