Tornare a casa fa sempre piacere. Lo sa bene Raffaele Palladino, attaccante del Parma, che questa sera scenderà in campo al San Paolo di Napoli contro la squadra della sua città: “Ho tanti stimoli – si legge sulle pagine dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport -, ho voglia di fare bene e di giocare. Mi piace scendere in campo da titolare. E giocare a Napoli, contro la squadra della mia città, sarà un’emozione ancora più forte. Ci saranno tanti amici che mi verranno a vedere allo stadio. Poi naturalmente penserò solo a giocare e a dare il massimo con la maglia del Parma. Ci sono, credo, i presupposti per fare bene. Il Napoli non ha già vinto.

Se segno esulto? Mah… Ci terrei a fare gol, visto il momento delicato. Sarebbe importante per me e per il Parma. Poi se esulto o no, poco importa…”.
Nonostante le due squadre abbiano un tasso tecnico ampiamente differente, il Parma non ha alcuna intenzione di regalare tre punti al Napoli: “Noi non partiamo battuti, proveremo a giocarcela sino alla fine. Napoli è un campo molto difficile per tutti. Noi dobbiamo provare a portare a casa punti da ogni stadio, altrimenti sarà difficile salvarsi. Chi toglierei al Napoli? Ci sono grandi giocatori. Non so, Hamsik o Callejon tanto per citarne un paio. Ma per me il fuoriclasse è Higuain, il più pericoloso, uno che in qualsiasi momento può dare la svolta alla partita”.
 

Sezione: Notizie / Data: Gio 18 dicembre 2014 alle 14:30
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print