8 ANTONIO DI NATALE Sbaglia il secondo rigore consecutivo, ma mette lo zampino in quattro dei cinque gol bianconeri. Due li segna lui con tocchi da sottomisura di sinistro e destro, poi offre l’assist a Badu e disegna un corridoio straordinario per Gabriel Silva. Se gli avversari gli concedono spazio è ancora una sentenza.

6 SIMONE SCUFFET Resta di sale in occasione della prima punizione di Paulinho che pesca l’incrocio, sulla seconda viene spiazzato dalla deviazione di Danilo. Nella ripresa si allunga sul destro di Biagianti e di piede anticipa Belfodil. Niente può fare sul tocco di Mesbah.

6 SILVAN WIDMER Esterno di una difesa a quattro, il ruolo che ricopriva in Svizzera. Ovviamente non spinge come quando va l’esterno del centrocampo a cinque, ma fin quando c’è partita gioca con la giusta intraprendenza e la giusta attenzione.

5,5 DANILO LARANGEIRA Non è stata una giornata facile per il difensore centrale brasiliano. Commette un inutile fallo al limite e Paulinho fa gol su punizione, poco dopo si ripete rischiando il rigore e prendendosi anche l’ammonizione. Unica nota stonata della domenica bianconera.

6 MAURIZIO DOMIZZI Il Livorno comincia forte proprio dalla sua parte con un inserimento di Benassi, poi gli amaranto da quella parte non passeranno mai. In un paio di situazioni sfodera un gran senso della posizione. Rispetto al solito insiste meno con i lanci lunghi.

7 GABRIEL SILVA Si avventa con cattiveria sul traversone di Allan e fa centro con un insolito piattone destro. Del resto l’occasione era troppo ghiotta per essere fallita. Poco prima aveva contribuito all’azione del 3-2 con un assist al bacio per Pereyra.

7 EMMANUEL BADU Sfodera la versione migliore sia dal punto di vista tecnico che atletico e raccoglie i consensi del Friuli. Segna con il piattone a porta spalancata, disegna un bel corridoio per la sovrapposizione di Allan nell’azione del 4-2. Cerca anche la doppietta con un sinistro.

6,5 MARQUES ALLAN Se ne va sulla destra e invece di servire Di Natale piazzato sul primo palo, sceglie di assistere Gabriel Silva meglio piazzato del capitano. Qualche errore di disimpegno nella ripresa, ma poi è sempre lui che a riprendersi il pallone appena perso.

6,5 GIAMPIERO PINZI La cosa migliore della sua partita è il lancio di sinistro con il quale mette Di Natale solo davanti al portiere per il pokerissimo. Per un tempo ci mette tanta sostanza, nella ripresa gigioneggia un po’ troppo e con un retropassaggio rischia di mandare in porta Belfodil.

7 ROBERTO PEREYRA Si accende a intermittenza ma quando mette il turbo sono dolori per gli avversari. Realizza poi un gol con una girata di sinistro al termine dell’azione migliore di tutta la partita. (Jadson sv Esordio in serie A con un po’ di emozione per il giovane brasiliano).

6 BRUNO FERNANDES Meno scintillante e decisivo rispetto al solito, però il suo contributo anche in fase di non possesso palla è sempre importante. Cerca il gol con conclusioni dalla lunga distanza ma la mira questa volta non è risultata felice.

6 NICO LOPEZ Gioca metà del secondo tempo e per sua sfortuna la squadra non ha più la cattiveria necessaria per andare a cercare ancora qualche gol. La sufficienza, quindi, è quasi “politica” anche perchè rispetto alle ultime uscite non commette alcuna leggerezza.

6 HASSAN YEBDA Ti aspetti l’esordio in serie A sia di Jadson che di Mlinar visto l’ampio vantaggio e invece Guidolin preferisce regalare uno scampolo di gara all’ex Granada. Un paio di disattenzioni che non costano care, copre le spalle a un paio di avanzate di Gabriel Silva.

Sezione: Notizie / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print