Nell'Udinese che affonda a Firenze, secondo il Messaggero Veneto si salva il brasiliano Guilherme. Ecco voti e pagelle della testata:

KARNEZIS 5 - Dopo 4 minuti si trova a dover giocare uno contro uno con Ilicic e ha la meglio lui. Non è abbastanza reattivo sulla deviazione sotto misura di Borja Valero ed è castigato da Babacar.

WIDMER 5 - Nell'azione del primo gol stringe verso la porta e lascia troppo spazio a Pasqual. Diagonale in ritardo su Babacar che piazza il tris.

HEURTAUX 5 - Regge bene all'inizio su Babacar, poi il senegalese è più rapido di lui sul tap-in dell'1-0. Si fa scavalcare con troppa facilità dal cross del raddoppio.

DANILO 5,5 - Il meno peggio di una difesa che nella ripresa ha inevitabilmente sofferto gli spazi che ha dovuto concedere alla Fiorentina.

PIRIS 5 - Deve prendersi cura di Cuadrado. Regge l'uno contro uno e, infatti, il colombiano preferisce andare a cercare gloria altrove, ma alla distanza si piega anche lui.

BADU 5,5 - Strama sa di avere bisogno della sua gamba in una partita in cui le ripartenze sono fondamentali. Suo il cross per l'incornata di Totò finita sul palo. Poi spreca malamente l'occasione del 2-1.

ALLAN 5 - Comincia con un .. assist per Ilicic che per sua fortuna non ne approfitta. A inizio ripresa perde palla regalando l'occasione del possibile raddoppio. Sbaglia tanto, forse più che a Torino.

GUILHERME 6 - Il più intraprendente, l'unico che cerca sempre di giocare il pallone. Peccato per quell'errore nel passaggio a Fernandes che poteva innescare un contropiede tre contro due. Cala nella ripresa.

BRUNO FERNANDES 5,5 - Trequartista con il compito di innescare le punte e disturbare Pizarro. Riesce più la seconda che la prima operazione. Il primo a uscire.

MURIEL 5 - Nei tre-quattro assolo gli manca sempre qualcosina per completare l'azione. Coesistenza con Totò sempre più complicata.

DI NATALE 5,5 - Lo fanno sfiancare con inutili galoppate. Sfortunato quando con un calibrato colpo di testa centra il palo: poteva essere lo 0-1. All'inizio si era visto su punizione.

THEREAU 5,5 - Quando entra gioca largo a sinistra nel tridente. Piazza meno spunto, poi la partita prende una brutta piega e si spegne presto.

PINZI 5,5 - Prende il posto di Allan e si piazza sul centro destra. Sbaglia un paio di cose semplici.

KONE S.V. - L'ultimo quarto d'ora al posto di Muriel

Sezione: Notizie / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print