MUSSO 6 - Alza sopra la traversa il colpo di testa di Cerri. Per il resto ordinaria amministrazione.

OPOKU 7 - L'ultima volta al Friuli aveva regalato la vittoria al Milan. Ieri è stato impeccabile. Non gli scappa via nessuno.

EKONG 6,5 - Leader di una difesa che per la quarta volta su sette non subisce gol sotto la gestione Nicola.

NUYTINCK 6 - Prende un'ammonizione perché cerca un disimpegno di fino.

LARSEN 7,5 - Prestazione totale del danese arricchita dal lancio per Pussetto nell'azione dell'1-0. Spinge a tutta sulla fascia evidenziando un'ottima condizione.

BEHRAMI 7 - Fa la mezzala e non il centrale. Mossa azzeccata non solo per il gol che confezione con un preciso piatto all'angolino.

MANDRAGORA 5,5 - L'espulsione è eccessiva ma lui doveva evitare comunque di entrare in quel modo sul 2-0 e con l'uomo in più. Nel primo tempo aveva confezionato una gran palla per Fofana.

FOFANA 7 - Finalmente! Un altro giocatore rispetto alle ultime prestazioni. Peccato che non faccia fruttare tutto quello che riesce a produrre. Impegna Cragno anche al 95'.

D'ALESSANDRO 6,5 - Un'altra partita di sostanza. A fine primo tempo per poco non trova il gol con un destro a giro. Ormai intoccabile.

LASAGNA 6 - Sbaglia il calcio di rigore che potrebbe mettere il coperchio sulla partita (era stato lui a procurarselo), ma dopo un primo tempo abulico gioca un secondo tempo convincente.

PUSSETTO IL MIGLIORE 8 - Sembra fare fatica a entrare completamente dentro la partita, ma alla resa dei conti è presente in tutti gli episodi decisivi. Da applausi lo stop di petto e il diagonale sinistro con il quale sblocca il risultato; ruba palla a Ceppitelli e costringe l'avversario al fallo da espulsione, poi è sua la sponda per il piattone di Behrami che vale il 2-0. In trance agonistica, strappa palla agli avversari e cerca la doppietta con un assolo da urlo. Peccato per il giallo che gli costerà la squalifica.

BALIC S.V. - A Ferrara era toccato a Barak rientrare, stavolta tocca a lui. Ha bisogno di giocare. Resterà o verrà girato in prestito?

PEZZELLA S.V. - Nicola lo inserisce per far prendere la standing ovation a Larsen.

Sezione: Notizie / Data: Dom 30 dicembre 2018 alle 10:11
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print