Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

PADELLI 8 - Serata di grazia dal primo all'ultimo intervento. Si scalda smanacciando la punizione di Verdi, poi nega due volte il gol in dieci secondi sulle conclusioni di Bonazzoli e Verdi, piazzando la super parata con la deviazione sul palo che nega il gol a Fazio. Nella ripresa si esalta ancora su Perotti e Ribery.

BECAO 6,5 - Pressa alto fino a togliere una scarpa a Verdi nella metà campo avversaria nel primo tempo, ma soprattutto non soffre mai l'avversario diretto in marcatura. Ordinaria amministrazione nella ripresa fino all'autorete sfiorata in scivolata colpendo il palo. Esce per Benkovic.

NUYTINCK 6,5 - Inizio così così perché rischia ciccando l'intervento su Bohinen, ma poi ci mette il piedone per fermare Colulibaly in piena ripartenza in verticale. Nella ripresa devia in corner il sinistro di Bonazzoli, poi tocca con l'addome rischiando il rigore. Non perde mai la bussola.

PEREZ 6 - Bonazzoli è un cliente difficile, e un paio di volte se lo perde, ma non trema mai e tiene la posizione senza sganciarsi come nelle precedenti partite. Nella ripresa alza un campanile in area che costringe Padelli a un'uscita rischiosa.

MOLINA 6,5 - Sventaglia subito per Deulofeu che cerca anche in taglio e poi pennella il cross per il colpo di testa di Nestorovski, calibrando il quinto assist della sua stagione. Nella ripresa mantiene la posizione da quarto basso, soprattutto quando Nicola gli piazza Zortea prima eRibery poi.

PEREYRA 6,5 - Primo tempo da dimenticare e il rigore parato da Belec dopo il 45' è solo l'ultimo errore, dopo avere sprecato una facile ripartenza al quartod'ora. Nella ripresa sbaglia subito un destro in diagonale dopo sei minuti, ma poi s'inventa un gran gol allungando la falcata fino a scherzare Radovanovic e Bohinen in area, prima di depositare in rete un super gol.

WALACE 7 - Solita diga in mezzo al campo. Non perde mai il controllo e gioca con calma e gesso.

MAKENGO 6,5 - Sprinta subito invitando gli avversari al fallo, senza farsi stendere. A inizio ripresa si propone e va al tiro, sfiorando il gol personale.

UDOGIE 8 - Entra in tutte le azioni dei primi tre gol, trovando la perla del quinto gol personale col destro a giro. Devastante e imprendibile per Mazzocchi, esce per un problema agli adduttori che rischia di costargli caro.

NESTOROVSKI 7 - Bravo e non solo per il gol in girata di testa che non lo lascia a quota zero in stagione. Molto mobile, non funge da riferimento per Fazio e cerca di fare da sponda.

DEULOFEU 7,5 - È lui a che fa capire all'Arechi cosa ha in mente dui fare l'Udinese. Sfiora subito il gol dopo tre minuti, poi lo trova con freddezza e pure si concede il bis, ma in fuorigioco. Cambiato all'intervallo dopo il calcione preso da Belec in occasione del rigore.

SAMARDZIC 6 - Entra e gioca tranquillo ogni pallone, sfiorando il successo personale con la traversa interna colpita a portiere battuto.

PAFUNDI 6,5 - Il più giovane esordiente in serie A non trema neanche un po', accendendo con tre giocate i fari dell'attenzione sulla sua classe.

SOPPY 6 - Si prende molti calci e calcioni.

BENKOVIC SV - Sostituisce Becao.

PINZI SV - Non era in lista, ma quando entra corre e pressa, mettendo in crisi anche Belec.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print