"Karnezis il più sicuro, Bruno Fernandes fa fatica": così titola le pagelle il Messaggero Veneto.

KARNEZIS 7 - Una buona uscita di pugno e altre due prese alte. Il suo primo tempo è tutto qui. Nella ripresa tanti interventi che regalano sicurezza al reparto e un'uscita provvidenziale che toglie a Klose il pallone del pari.

WIDMER 7 - Si fa scappare una volta Anderson, piazza due assist al bacio per Thereau. Quando entra Keita si applica con grande dedizione nell'uno contro uno.

HEURTAUX 6,5 - Quando si tratta di palleggiare evidenzia limiti, in fase di chiusura si esalta forse più nella difesa a quattro che in quella a tre. Non sbanda mai.

DANILO 7 - Se la deve vedere con Klose al quale concede un paio di sponde. Sempre più leader di una difesa che sta sorprendendo.

PIRIS 6,5 - Candreva è un cliente tostissimo, gli concede un paio di affondi. In pratica conferma quanto di buono fatto vedere con il Napoli.

BADU 6,5 - E' il centrocampista più in forma. Peccato che alle volte si intestardisca in assolo personali che non servono. Nel finale è tra i più lucidi nella gestione del pallone.

GUILHERME 6 - Qualche errore di troppo in fase di palleggio. In quella di contenimento, però, è prezioso.

ALLAN 6,5 - Rispetto alla gara con il Napoli riduce di molto le uscite 'fuori porta'. Quando Candreva va a fare il trequartista, lo prende in consegna lui.

KONE 6,5 - Fa l'esterno di centrocampo preoccupandosi delle avanzate di Konko. Si mette in evidenza a inizio ripresa con un assolo concluso con un sinistro alto. Anche lui sta bene con la tuta da operaio.

THEREAU 7 - La sua fisicità è preziosissima per lo sviluppo del gioco. Rapace in occasione del gol, va vicino al bis con un colpo di testa.

MURIEL 6,5 - La sua partita finisce dopo 28 minuti a causa di un infortunio. Fino a quel momento aveva fatto le cose per bene: punizione velenosa, l'ammonizione a Novaretti e l'impostazione dell'azione dell'1-0 nel suo score.

BRUNO FERNADES 5,5 - Ha un impatto negativo con la partita. Fatica a reggere l'impatto con la fisicità degli avversari e spreca un contropiede che poteva essere letale.

DI NATALE 6 - Gioca 25 minuti senza spremersi troppo. Diciamo che con il Parma sarà bello fresco.

BELMONTE S.V. - Tocca a lui quando Stramaccioni decide di passare alla difesa a 5.

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print