Ecco le pagelle del Messaggero Veneto:

KARNEZIS 7 - Grandi riflessi sulla punizione di Totti, respinge il sinistro di Ibarbo, devia sul palo il tocco di Nainggolan.

WIDMER 4 - Quando parte nello spazio, mette in difficoltà Holebas. Cross al bacio per Perica, ma dov'era sul gol di Nainggolan? Poi il clamoroso liscio del 2-1.

HEURTAUX 5 - Titolare dopo un mese e mezzo. Parte bene, finisce male. Salta a vuoto sul cross del raddoppio giallorosso. Ammonito, sarà squalificato.

DANILO 6 - Totti è un falso centravanti e lui non lo segue sempre, preferendo presidiare l'area. Devia sulla traversa il sinistro di Holebas.

PIRIS 6 - Iturbe non lo impensierisce, soffre molto di più la fisicità di Ibarbo. Ma non molla mai.

ALLAN 5 - Corre per due e questo va a scapito della lucidità. Infatti dosa male l'assist per Thereau, ma soprattutto si mangia l'1-2 solo davanti a De Sanctis.

GUILHERME 6 - Il lancio di sinistro per Widmer nell'azione più bella dell'Udinese è con il contagiri. Centra l'incrocio su punizione. Il 4-4-2 lo aiuta.

PINZI 6 - Se Guilherme è uomo di costruzione, lui lo è di rottura. Svolge il compito con attenzione e senza ricorrere alle maniere forti.

BADU 6 - Ha il compito di aiutare Piris e di respingere le avanzate di Torosidis. Operazione riuscita.

PERICA 6 - Opportunista con il tap-in vincente sulla respinta di De Sanctis, ma si mangia il 2-0 con un colpo di testa da ottima posizione.

THEREAU 6,5 - Approfitta della dormita di Manolas e propizia lo 0-1. Murato da De Sanctis a inizio ripresa. C'è in tutte le azioni più pericolose.

KONE 5,5  - Prende il posto di Perica. Ha altre caratteristiche, ma non riesce a metterle a disposizione della squadra.

FERNANDES 5,5 - Si piazza largo a destra. Non si mette troppo in evidenza.

GEIJO S.V. - L'ultima carta di Stramaccioni.

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print