L'Udinese non convince, ma per il Messaggero Veneto la palma del peggiore in campo va all'arbitro Peruzzo, che si prende 5,5 in pagella. Ecco voti e giudizi ai bianconeri:

KARNEZIS 5 - Nel primo tempo neutralizza con riflesso felino il colpo di testa di Moras che diventa velenoso a causa della deviazione di Heurtaux. Ha sulla coscienza il gol di Lazaros visto che il pallone gli passa tra le gambe. L'errore è determinante ai fini del risultato.

HEURTAUX 5 - E' vero che quel pallone non doveva arrivare con quella facilità sui piedi di Toni, ma poi lui abbocca con troppa facilità alla finta del bomber gialloblu. Dopo la partita con l'Inter, dove era stato super, incappa in un'altra giornata no.

DANILO 6 - Il migliore di una difesa che è incappata in una giornata generalmente negativa. E' l'unico che non si è fatto sfuggire nell'uno contro uno Toni, è l'unico che di testa ha lottato alla pari con il gigante gialloblu. Nel finale gioca da attaccante aggiunto.

DOMIZZI 6 - Comincia con un pericoloso scivolone e con una indecisione. Nico Lopez va a cercare soprattutto lui per bruciarlo in velocità, qualche problemino glielo procura, ma nel complesso regge. Nella ripresa tanti cross dalla trequarti poco efficaci.

WIDMER 5,5 - Pronti via e scatta in contropiede, costringendo Agostini al fallo da ammonizione. Rimarrà di fatto l'unica giocata positiva della sua partita. Negli ultimi minuti, Di Natale gli recapita la palla sul destro, conclude centralmente. Molto impreciso al cross.

BADU 5 - Un'iniziativa nel primo tempo, conclusa con un destro angolato ma debole che è facile preda del portiere. Per il resto rimane al buio. Continua a inanellare prestazioni anonime che sembra siano frutto di una condizione fisica non eccellente.

GUILHERME 5 - Ordinato sì, ma anche troppo lento nella trasmissione della palla. Nell'azione del pareggio si fa sfuggire via Lazaros con troppa facilità, al punto che non riesce nemmeno a commettere fallo. Sul raddoppio è sempre lui a inseguire vanamente il greco.

ALLAN 5 - Stecca la sua prima partita da mezzala sinistra. Perde tanti palloni, compreso quello da cui nasce l'1-2. Certo molti ne recupera, ma il bilancio rimane comunque in rosso. Nel finale reagisce su Valoti e si prende il giallo che gli costerà la squalifica.

PASQUALE 6 - Non si ripete sulle frequenze di San Siro, ma è tra i pochi bianconeri a non commettere errori evidenti. Quando la squadra è in possesso palla, finisce quasi per fare l'ala sinistra, ecco perchè ad un certo punto lascia il posto ad Evangelista.

FERNANDES 6 - Si salva per tre quattro giocate degne del suo talento. Tra queste la pennellata per l'incornata vincente di Totò. Cerca anche la conclusione da fuori. Alla lunga distanza si spegne. (KONE 5,5) - Un destro centrale. Vorrebbe spaccare il mondo, ma non ne ha.

THEREAU 5,5 - Dopo dieci minuti della ripresa Strama lo getta nella mischia per cercare il pareggio. Tanto movimento su tutto l'arco dell'attacco, ma nemmeno una giocata di quelle che possono fare la differenza. Vista la stazza, dovrebbe stare più dentro l'area.

LUCEAS EVANGELISTA 5 - Va a sostituire Pasquale con il compito di saltare l'uomo e mettere in mezzo palloni velenosi. Arriva quattro volte sulla linea di fondo, ma sbaglia sempre il traversone. Ok, è giovane, ma da un nazionale brasiliano U20 ti aspetteresti di meglio.

DI NATALE 6,5 - Gli capita una sola palla buona, e per giunta di testa, eppure riesce a trasformarla in oro: anticipa Rodriguez, ma soprattutto manda il pallone a infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Lo si nota anche in un recupero a centrocampo. Nella ripresa è lui a propiziare l'occasione di Widmer. Calcia due punizioni poco fortunate.

PERUZZO 5,5 - Fino a quando la partita fila via liscia, la dirige discretamente; non appena gli animi si scaldano perde la tramontana dimostrando scarsa personalità. L'entrata di Valoti su Allan era da rosso, lui invece ammonisce il veronese e anche il bianconero per la reazione. Poi tiene nel taschino il giallo per Danilo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print