Appuntamento consueto quello di fine maggio per il Memorial Matteo Boldarino, figlio dello storico giardiniere dell'Udinese Calcio Mario, scomparso in maniera tragica e prematura in un incidente stradale del 2006. Sul Campo di Rivolto solite grandi emozioni per la famiglia e tutti coloro che hanno voluto bene a Matteo, con Scuffet capitano nell'occasione per i bianconeri, schierati in maglia blu. Il primo tempo finisce 0-6 per l'Udinese, con Kone che sblocca le marcature con un destro secco all'angolino. Segnano poi Aguirre, con un sinistro chirurgico sul palo lontano e Geijo con un tocco sotto delizioso. Sale in cattedra poi il bomber che non t'aspetti: Caronte, che realizza una doppietta su sviluppi di corner battuti da Aguirre. Il sesto gol lo realizza Lucas Evangelista, lesto a depositare nella rete lasciata sguarnita da Todisco, uscito a valanga su Geijo.

Nella ripresa Stramaccioni prova Wague schermo di centrocampo davanti alla difesa e Widmer mezzala destra. Le prime firme della seconda frazione sono tutte africane, con Badu bravo a capitalizzare un bel velo di Perica, e Wague, che segna un gol di controbalzo dalla distanza da spellarsi le mani. Il Rivolto segna il gol della bandiera con Favero, prima che gli ospiti dilaghino nel finale con le realizzazioni di Thereau su assist di Piris, di Widmer su calcio di rigore da lui stesso procurato e di Bruno Fernandes, servito da un Perica molto attivo ma non finito sul taccuino dei marcatori. Quello che conta resta sempre ovviamente il ricordo vivissimo di Matteo, come testimoniato dal calore di chi ha partecipato a questo splendido pomeriggio e dallo striscione che recita a caratteri cubitali: "Matteo con noi". Nel finale, come da tradizione, la famiglia Boldarino ha aperto le porte ai giocatori e allo staff per stare insieme anche dopo l'incontro, tra una firma di un autografo e una foto da parte dei tanti tifosi accorsi per vedere i propri beniamini nella giornata del ricordo di Matteo Boldarino. 

Rivolto Primo Tempo: Todisco, Masutti, Tosone, Bon, Guobadia, Hatcau, Colautti, Tonizzo, Motta, Bezzo, Zanin.

Udinese Primo Tempo: Scuffet, Caronte, Bubnjic, Danilo, Gabriel Silva, Guilherme, Pontisso, Kone, Aguirre, Geijo, Evangelista.

Rivolto Secondo Tempo: Zardini, Isaac, Pontoni, Bon, Isok, Bezzo, Cecatto, Tonizzo, Osagiede, Favero, Verillo. Subentrati Osvald, Dell'Angela, Ai, Zoratto, Maiero, Martinelli, Pellizzoni.

Udinese Secondo Tempo: Meret, Piris, Neuton, Bochniewicz, Pasquale, Widmer, Wague, Badu, Bruno Fernandes, Thereau, Perica.

Sezione: Notizie / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 13:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print