Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di "Tutti Convocati" del grande momento dell'Udinese e del tecnico, Andrea Sottil.

"Abbiamo affrontato 3 grandi squadre in 7 partite e ne siamo venuti fuori con 6 punti tra Inter e Roma e una prestazione molto confortante col Milan con cui avremmo meritato anche di più. Le big che abbiamo affrontato? Se dovessi dire di averle viste in gran forma no, con noi hanno avuto grandi difficoltà, la Roma, l'Inter e anche la Fiorentina. Il Milan è quella che ci ha sofferto meno".

"Ho sempre vissuto il giorno prima della partita come il giorno prima degli esami, in queste vigilie mi sono sempre sentito preparato, mai perdendomi il giorno prima. Sottil è un perfezionista, studia tutto, avversari, metodi di allenamento, giocatori. Se devo essere diretto, abbiamo contattato una decina di allenatori nella scorsa primavera, ma Sottil è stato sempre in cima ai pensieri della proprietà e miei."

"Pereyra è un giocatore fantastico, è già stato con noi, gioca come terzino esterno, giocatore travolgente, fa assist e poi da centrocampista rende uguale, è un giocatore poliedrico. Lui e Deulofeu possiamo averli grazie alla sinergia col Watford. L'Udinese ha sempre selezionato giocatori che hanno fisicità e gamba, ma anche giocatori di qualità come Pereyra e Deulofeu. Ma è un calcio che va nella direzione di squadre che fisicamente siano dotate di motori di fisico importanti".

Sezione: Notizie / Data: Mer 21 settembre 2022 alle 16:53
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print