Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Il direttore bianconero si è scagliato contro l'arbitro Di Bello e contro l'opinionista di Dazn Marelli.
"Abbiamo una classifica con due partite in meno, è da tempo che giochiamo bene e meritiamo i risultati che andiamo a fare in campo. E qualche volta il risultato che è meritato ci sfugge anche per episodi come quello di questa sera al 94' dove c'è molto da dire. Sappiamo che quando alcuni 'soloni' parlano come se fossero i depositari della verità, io vorrei capire. Dalla panchina ho visto poco però sono andato a rivedere le immagini. Voi vedete un fallo di mano? Io non lo vedo chiaramente. Voi lo vedete? Se facciamo un ferma immagine possiamo fare un fallo di mano."
"Io voglio dire una cosa al di là di tutto: Marelli è un opinionista, non è più un arbitro quindi va tenuto in conto come un opinionista. Non è più l'arbitro che era una volta e dice ogni settimana la sua opinione che spesso è in contrasto con quello che vediamo noi sul campo. Si è espresso anche a Milano su un fantomatico fallo di mano di Udogie che non c'era e poi oggi si esprime su un fallo di mano che nessuno ha visto. Vi assicuro che oggi ho analizzato tutte le immagini possibili anche quelle che abbiamo in sala video di riprese nostre, io non riesco a vedere un fallo di mano che determini questa decisione da parte dell'arbitro. A parte che ci sarebbe anche da ridire su dove viene battuta la punizione da cui nasce il lancio che porta al calcio di rigore. La punizione della Roma era quindici metri più indietro. Non riesco a vedere un'immagine chiara che mi faccia essere sicuro che la mia squadra non abbia subito un torto. Questo per l'oggettività. Poi moralmente ci sentiamo vincitori della partita perchè abbiamo fatto una grande partita e le statistiche lo dicono. Chicchessia non può dire il contrario. Marelli lo rispetto come opinionista ma non lo reputo colui che decide se l'arbitro ha fatto bene o male. E' una sua opinione e spesso dà delle opinioni che sono contrastanti con la realtà. "
"Se il VAR non vede niente cosa può fare? Deve dire che l'arbitro ha fischiato. Vorrei sottolineare che con Di Bello venivamo da nove sconfitte consecutive. Siamo sfortunati con Di Bello. Neppure il peggiore degli allenatori ti fa fare nove sconfitte consecutive. Io vorrei sottolineare che, ripeto, Marelli è un'opinionista. Voi lo avete giustamente ingaggiato per i suoi trascorsi arbitrali che non vado a commentare. Per me, sono anche un ex arbitro, il giudizio di Marelli lascia il tempo che trova perchè io ho il giudizio di averla vista sul campo e non ho il riscontro delle immagini che mi dicono che c'è un fallo di mano tale da fischiare un rigore con una sicurezza implacabile. E' stata decisa una partita su un episodio dubbio. Poi non vorrei che Marelli faccia i suoi commenti in base ai bacini d'utenza delle squadre che giocano in campo. Vedo sempre dei giudizi che sono a tutela di quei bacini che non hanno bisogno di aiuto nei commenti perchè sono supportati già dal vento dell'interesse editoriale. Ma DAZN tutela tutte le squadre in egual misura ma mi spiace riscontrare che un opinionista parla come se fosse il depositario della verità. Ci sono immagini contrastanti. Sarebbe più corretto assumere una posizione più neutrale senza applaudire all'arbitro. Ma cosa c'è da applaudire?".
"Abbiamo una classifica con due partite in meno, è da tempo che giochiamo bene e meritiamo i risultati che andiamo a fare in campo. E qualche volta il risultato che è meritato ci sfugge anche per episodi come quello di questa sera al 94' dove c'è molto da dire. Sappiamo che quando alcuni 'soloni' parlano come se fossero i depositari della verità, io vorrei capire. Dalla panchina ho visto poco però sono andato a rivedere le immagini. Voi vedete un fallo di mano? Io non lo vedo chiaramente. Voi lo vedete? Se facciamo un ferma immagine possiamo fare un fallo di mano."
"Io voglio dire una cosa al di là di tutto: Marelli è un opinionista, non è più un arbitro quindi va tenuto in conto come un opinionista. Non è più l'arbitro che era una volta e dice ogni settimana la sua opinione che spesso è in contrasto con quello che vediamo noi sul campo. Si è espresso anche a Milano su un fantomatico fallo di mano di Udogie che non c'era e poi oggi si esprime su un fallo di mano che nessuno ha visto. Vi assicuro che oggi ho analizzato tutte le immagini possibili anche quelle che abbiamo in sala video di riprese nostre, io non riesco a vedere un fallo di mano che determini questa decisione da parte dell'arbitro. A parte che ci sarebbe anche da ridire su dove viene battuta la punizione da cui nasce il lancio che porta al calcio di rigore. La punizione della Roma era quindici metri più indietro. Non riesco a vedere un'immagine chiara che mi faccia essere sicuro che la mia squadra non abbia subito un torto. Questo per l'oggettività. Poi moralmente ci sentiamo vincitori della partita perchè abbiamo fatto una grande partita e le statistiche lo dicono. Chicchessia non può dire il contrario. Marelli lo rispetto come opinionista ma non lo reputo colui che decide se l'arbitro ha fatto bene o male. E' una sua opinione e spesso dà delle opinioni che sono contrastanti con la realtà. "
"Se il VAR non vede niente cosa può fare? Deve dire che l'arbitro ha fischiato. Vorrei sottolineare che con Di Bello venivamo da nove sconfitte consecutive. Siamo sfortunati con Di Bello. Neppure il peggiore degli allenatori ti fa fare nove sconfitte consecutive. Io vorrei sottolineare che, ripeto, Marelli è un'opinionista. Voi lo avete giustamente ingaggiato per i suoi trascorsi arbitrali che non vado a commentare. Per me, sono anche un ex arbitro, il giudizio di Marelli lascia il tempo che trova perchè io ho il giudizio di averla vista sul campo e non ho il riscontro delle immagini che mi dicono che c'è un fallo di mano tale da fischiare un rigore con una sicurezza implacabile. E' stata decisa una partita su un episodio dubbio. Poi non vorrei che Marelli faccia i suoi commenti in base ai bacini d'utenza delle squadre che giocano in campo. Vedo sempre dei giudizi che sono a tutela di quei bacini che non hanno bisogno di aiuto nei commenti perchè sono supportati già dal vento dell'interesse editoriale. Ma DAZN tutela tutte le squadre in egual misura ma mi spiace riscontrare che un opinionista parla come se fosse il depositario della verità. Ci sono immagini contrastanti. Sarebbe più corretto assumere una posizione più neutrale senza applaudire all'arbitro. Ma cosa c'è da applaudire?".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
Domenica 28 giu
- 11:27 L'Udinese accende i motori della nuova stagione: raduno il 6 luglio, poi il ritiro a Lienz
- 11:10 Inter-Solet, che succede? Accordo con il giocatore ma contatti fermi con l'Udinese
- 10:36 Mondiali, il 'derby' di Zico: "Spero vinca il Brasile, ma se passasse il Giappone..."
- 10:23 Zaniolo, la Juventus ci pensa: ecco perché l’affare con l’Udinese può decollare
- 07:30 ItalBasket, secondo successo in amichevole: Slovenia battuta per 86-83
- 07:00 Udinese, l'Iraklis Salonicco segue con interesse Iker Bravo
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
Sabato 27 giu
- 19:16 UEB Cividale, da Derthona arrivano i giovani Bottelli e Bellinaso: cresceranno alla corte di Pillastrini
- 18:47 Udinese, Asp spinge per la Lazio: ultimi dettagli in definizione e concorrenza battuta
- 16:59 Udinese, si sono conclusi i Summer Camp del 2026
- 16:23 Campionati Italiani Ciclismo, il friulano Milan si laurea campione
- 15:00 Udinese, rallentamento con l'Inter per Solet: i nerazzurri ora pensano a Stones
- 14:16 Udinese U17, Josè Sebastiani cambia agente: il figlio di Amadeus passa a Diego Tavano
- 13:40 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 12:00 UFFICIALE - L'APU Udine conferma Eimantas Bendzius per la prossima stagione
- 11:00 Avellino conferma l'addio di Pullazi: quale futuro per l'ex APU Udine?
- 10:30 Italia, Ramondino: "Ripartiamo dalla serata del PalaBigot"
- 10:00 Udinese, il settore giovanile riparte da Josè Rodriguez: la data della presentazione ufficiale
- 09:30 UFFICIALE - Efe Bayram è un nuovo giocatore della Tinet Prata
- 09:10 Mondiali, la Svezia di Karlstrom sfiderà la Francia ai sedicesimi di finale
- 08:50 Pavan convocato in Nazionale, il messaggio dell'APU: "Una tappa importante di un percorso, tutti orgogliosi di te"
- 08:30 APU Udine, Pavan convocato con l'Italia U18 al raduno in vista dell'Europeo
- 06:50 Alessandro Diamanti nuovo allenatore del Cesena
- 06:30 I possibili accoppiamenti per la Svezia di Karlstrom
- 00:09 Udinese, l'agente di Zaniolo: "Alle attuali condizioni impossibile pensare di restare"
Venerdì 26 giu
- 21:49 Watford, debutto al Mondiale per Selvik con la Norvegia
- 21:11 ItalBasket, i convocati di coach Ramondino per la Slovenia
- 19:40 Udinese, Ehizibue testimonial della nuova maglia del Pec Zwolle
- 18:48 Carrarese, primo acquisto per l'allenatore Gabriele Cioffi
- 18:35 Un altra conferma in casa Dinamo Gorizia: Pietro Sara resta
- 18:22 Udinese, ricavi in aumento e secondo miglior fatturato della propria storia
- 16:57 AGI, indagini della Guardia di Finanza sulla Triestina: al momento nessun colpevole
- 16:12 Udinese, non è ancora stato trovato l'accordo per l'ingaggio di Zaniolo
- 15:30 UEB Cividale, definite le date della Supercoppa di Serie A2
- 15:10 Beffa Trieste, niente Champions. Matiasic in Europe Cup
- 13:33 Tara Dragas ospite alla Ginnastica in Festa di Rimini tra abbracci e autografi
- 12:31 Watford: Behrami, Daniels e Garrido lasciano il club
- 12:09 Bari, Pierpaolo Marino è il nuovo Direttore Generale
- 11:56 Sampdoria, un altro ex Udinese nello staff tecnico: vicino l'accordo con Fiore
- 11:10 L'ex Fava sul caso Zaniolo: "In Friuli sanno fare calcio, con o senza di lui"
- 10:30 UFFICIALE - La CDA Talmassons FVG conferma Aurora Cassan per la prossima stagione
- 10:09 Venezia in chiusura per Bella-Kotchap: l'Udinese aveva provato a inserirsi
- 09:25 Inter sull'ex Udinese Molina dopo aver perso Palestra
- 09:08 Svezia, panchina per Karlstrom contro il Giappone
Giovedì 25 giu
- 21:02 Il grande basket torna protagonista a Gorizia: la dinamo ringrazia la Nazionale
- 18:35 Poker di conferme per la Dinamo Gorizia: anche Enrico Micalich rimarrà per la prossima stagione
- 18:04 Dinamo Gorizia e Sebastiano Perin ancora insieme: il comunicato della società
- 14:14 Amichevole di lusso in agosto: il Barcellona vuole sfidare l'Udinese
- 13:38 UFFICIALE - L'ex Udinese Silvestri si trasferisce al Fatih Karagümrük
- 10:58 Ex Udinese, Corradi è pronto a diventare il nuovo tecnico della Sampdoria


