6 SCUFFET Respinge di pugno il colpo di testa di Matos, poi esce sui piedi di Aquilani ma accorgendosi di essere in ritardo temporeggia e gli va bene. Spiazzato sul rigore, salvato dalla traversa, freddo con i piedi sul pressing di Cuadrado.

6,5 HEURTAUX Comincia dovendo sbrigare qualche uno contro uno con Cuadrado. Nel complesso regge e risulta il migliore della difesa. Nel finale quasi gela il Franchi con un colpo di testa che sfiora il palo.

5.5 DANILO È sua la sfortunata deviazione che spiazza Scuffet sul destro non irresistibile di Cuadrado. Ingenuo quando va a "tamponare" Cuadrado in area di rigore. Non si può certo dire che abbia festeggiato bene la sua centesima in bianconero con la fascia di capitano al braccio.

5,5 BUBNJIC Sulla prima punizione che spiove in area bianconera perde di brutto la marcatura di Diakite, si ripete poco dopo. Nell’uno contro uno non se la cava malaccio, esce quando Guidolin decide di alzare il baricentro della squadra.

6 WIDMER Un po’ troppo timido in alcune circostanze. Peccato perchè quando decide di puntare Pasqual dà sempre la sensazione di poterlo mettere in difficoltà.

6 BADU Si prende l’ammonizione che gli farà saltare la Juventus per un fallo su Diakite. Dal punto di vista dinamico il suo contributo è sempre prezioso, gli manca però sempre quel briciolo di qualità che fa la differenza quando si tratta di costruire gioco.

5,5 ALLAN Comincia con un retropassaggio sbagliato che innesca la prima azione pericolosa della Viola. Poi si riprende e cerca di cucire il gioco bianconero. Il tiro in porta non è nel suo vocabolario: da un suo "passaggio" verso Neto respinto dalla difesa parte il contropiede del 2- 0. Un antico "vizio" che non riesce a perdere. Recupera la palla dalla quale nasce il 2-1.

6 PEREYRA Non si ripete sui livelli della semifinale di Coppa Italia, ma quando l’Udinese riesce a essere pungente è perchè il pallone passa dai suoi piedi. Disegna un bel "corridoio" per Muriel.Nella ripresa con la Fiorentina che ha abbassato il baricentro viene a prendersi palla davanti alla difesa ma non trova il guizzo decisivo.

6 GABRIEL SILVA Costretto a stare basso quando fa l’esterno del centrocampo a cinque, ancor di più quando si abbassa a fare il quarto di sinistra. Alla fine risulta più prezioso con un paio di recuperi difensivi degni di nota con i quali si guadagna la sufficienza.

6,5 BRUNO FERNANDES La prima palla filtrante per Pereyra è leggermente lunga, la seconda per Muriel molto più calibrata. Dopo mezz’ora si inverte di posizione con il "Tucumano". Insolito vederlo prendersela con Cuadrado che va giù appena toccato. Anche questa, però, è personalità. L’unico che tiri davvero in porta della squadra di Guidolin.

5 MURIEL I movimenti sono sempre giusti, e in almeno un paio di occasioni i compagni ritardano il passaggio. Quando si libera di Diakite si allunga un po’ troppo la palla e perde il tempo per la conclusione. Eccede nella ricerca del colpo a sensazione, a volte è molto più efficace la giocata semplice. Nella ripresa cala sensibilmente a conferma che fisicamente non è al top.

5 LAZZARI Ex dolce per la viola. Con il suo ingresso migliora la circolazione di palla bianconera, ma il mancino bergamasco ha il torto di mangiarsi una clamorosa occasione quando dal limite dell’area piccola con il destro passa la palla a Neto.

SV NICO LOPEZ Entra subito dopo la rete del 2-1. Ha un paio di palloni giocabili, ma ha il torto di tentare l’assolo quando invece poteva cercare l’uno-due con qualche compagno.

SV YEBDA Guidolin lo getta nella mischia quando l’Udinese deve battere l’ultimo calcio d’angolo nella speranza che i suoi centimetri portino lo scompiglio nell’area viola.

Sezione: Notizie / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print