La passione per le figurine accomuna milioni di persone in tutta l'Italia, senza alcuna distinzione di età. l bello è che risveglia quel "fanciullino" nascosto, ma non scomparso, che è in noi. Perché riporta indietro negli anni e nella storia personale di ognuno. Il Panini Tour, dopo aver toccato già molte altre tappe in altre regioni d'Italia, farà sosta a Udine. un colorato stand Panini sarà posizionato presso il centro commerciale  Città Fiera  (Via Raimondi d’Aronco – Martignacco UD). Giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi, quiz e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine dei “Calciatori” con gli altri collezionisti, addirittura prenotandole in anticipo via internet  Questa tappa del tour si svolgerà domani sabato 22 e domenica 23 febbraio (ore 10.30-19.30).

Il "Panini Tour 2014" è articolato in 132 giornate/evento tra piazze e centri commerciali, percorrendo tutta la penisola da sud a nord fino al mese di aprile. L'iniziativa potrà contare su un'importante presenza sul web e nei maggiori social network: infatti, sarà possibile seguire le varie tappe del tour tramite i siti internet ufficiali www.calciatoripanini.it e www.paninianimalworld.com, le pagine Facebook dedicate alle due collezioni, i feed di Twitter, l'App gratuita per smartphone e il profilo Instagram. Il pubblico potrà pure realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). 

"Dopo il grande successo di pubblico a Bari e Andria, il Panini Tour prosegue così il suo viaggio in Puglia - ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini -. "L'obiettivo è che la nostra iniziativa sia ovunque un momento di ritrovo, gioco e intrattenimento, dove bambini e famiglie possano condividere liberamente la passione e la magia che le raccolte di figurine Panini sanno regalare". 

La collezione "Calciatori 2013-2014" comprende 865 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B Eurobet, Primavera TIM, I e II Divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le sezioni speciali di questa raccolta, le pagine "Derby - History Remix", realizzate in collaborazione con Sky Sport HD e dedicate ai cinque derby previsti in questa stagione, con dieci figurine dotate di QR Code per visionare online dei video dedicati ai derby, e la sezione "Essere Calciatori" in cui il campione del Mondo 2006 Gianluca Zambrotta illustra con otto figurine e varie immagini le tecniche di base del calcio. 

Alla collezione è legato anche il concorso "Panini premia la Scuola": le scuole elementari e medie inferiori che raccoglieranno le bustine vuote e le spediranno a Panini, potranno ricevere gratuitamente attrezzature e materiali didattici. La raccolta "Zampe & Co 2013-2014" , articolata in 432 figurine e in un album da 96 pagine, presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. Alcune figurine possono anche prendere vita con la tecnologia della "realtà aumentata", che consente ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale. La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l'ANMVI per il progetto "Piccole Zampe crescono" e il WWF Italia per il nuovo progetto "Proteggiamo le case degli animali" ed un grande concorso a premi. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 22 febbraio 2014 alle 09:45
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print