La Lazio è insieme all’Atalanta una delle squadre più battute dall’Udinese in Serie A (23 volte). Perfetto equilibrio nelle ultime sette sfide di campionato tra Lazio e Udinese: tre vittorie per parte e un pareggio. La Lazio ha comunque vinto tre delle ultime quattro sfide coi friulani. Nell’arco delle ultime 15 sfide contro la Lazio, l’Udinese ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta.

I biancocelesti sono comunque imbattuti in casa contro i friulani da cinque partite di Serie A (4V, 1N), periodo in cui hanno segnato in media 2.6 gol a partita. La Lazio non ottiene due risultati uguali di fila da 10 partite di campionato: due sconfitte alternate ad una vittoria in questo inizio di stagione. L’Udinese non vince lontano dal Friuli da otto turni tra il campionato in corso e lo scorso (3N, 5P). Antonio Candreva ha segnato due gol e fornito un assist nell’arco delle ultime due presenze contro l’Udinese in Serie A.

Candreva ha esordito in Serie A proprio con la maglia dell’Udinese nel gennaio 2008: tre presenze e nessun gol per lui in bianconero. Antonio Di Natale ha segnato 13 reti in 20 presenze di Serie A contro la Lazio – a nessuna squadra ha segnato di più.

Sezione: Notizie / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print