Non era il miglior Rocchi, anche se mancano episodi determinanti. Tante piccole cose, però, non gestite in maniera alla.. Rocchi. Non ha avuto grande assistenza dal guardalinee (Vuoto, ad esempio, ha sbagliato un paio di rimesse, compresa quella che ha generato l'episodio di Lulic), soprattutto valuta male due episodi.

PRIMO TEMPO - Fortuito il contatto Badu-Parolo, con il friulano che resta a terra privo di sensi. Guilherme respinge con il petto e non con il braccio in aea. L'episodio 1: Marchetti in uscita di pugno anticipa Muriel che lo travolge. Era fallo, a Rocchi - che non fischia nulla - dice bene che ci sia Novaretti sulla linea. Avesse segnato. In gioco Thereau sul cross di Widmer per lo 0-1. Candreva spinge Bruno Fernandes: giallo. Manca però in precedenza un altro cartellino per il centrocampista che almeno in un paio di occasioni mette di rabbia le mani in faccia a Konè, con il risultato che ad essere ammonito per primo è stato il greco.

SECONDO TEMPO - Manca il giallo su Ledesma (su Guilherme). Episodio di Lulic: rimette dalla linea laterale lanciando il pallone sulla schiena di Badu: un gesto di stizza o per rendere il pallone giocabile? Per Rocchi la prima opzione (non troverebbe giustificazione il giallo se l'arbitro avesse invertito la rimessa, accortosi dell'errore dell'assistente), ma allora avrebbe dovuto fischiare una punizione indiretta e il cartellino poteva essere rosso.  E se Lulic aver usato solo un trucchetto per rendere il pallone giocabile. Insomma...

Rocchi voto 5,5

Sezione: Notizie / Data: Ven 26 settembre 2014 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print