Nella giornata di venerdì 30 giugno, l'ultima disponibile per l'iscrizione al campionato di Serie C, sono emerse delle voci secondo le quali la Triestina non riuscisse a partecipare al prossimo campionato per via della regolarità della domanda presentata alla Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche). L'iscrizione, alla fine, è regolarmente riuscita, come comunicato dal club alabardato: 

"In merito alle notizie uscite quest’oggi sulla mancata iscrizione della Triestina smentiamo, ancora una volta, ogni tipo di fake news riportando quanto segue:
“La Co.Vi.So.C., nella riunione del 30 giugno 2023, ha esaminato la documentazione prodotta da codesta Società e quanto certificato dalla Lega Italiana Calcio Professionistico per la finalità in oggetto indicata.
Ciò posto, la Co.Vi.So.C. ha ritenuto che, allo stato degli atti, risultano integrati i criteri legali ed economico-finanziari di cui al Titolo I) del Comunicato Ufficiale n. 67/A del 9 novembre 2022 e non sussistono motivi ostativi all’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2023/2024
Grazie e buon campionato a tutti".

Sezione: Notizie / Data: Ven 30 giugno 2023 alle 21:38
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print