Serata di premiazioni per la sezione udinese dell'Aiac, l'Associazione italiana dei "mister". Nel salone di Palazzo Belgrado gremito da decine di allenatori di ogni età, a cominciare da Massimo Giacomini, indimenticato protagonista della doppia promozione dell'Udinese alla fine degli anni Settanta, sono stati premiati i migliori tecnici della stagione.

Alla presenza del presidente regionale Aiac Dante Cudicio, del presidente regionale della Figc Ermes Canciani e di numerosi dirigenti dell'articolato mondo del pallone, sono stati premiati diversi tecnici del settore giovanile friulano, da Fabrizio Damiani a Mauro Cossettini a Mauro Serini.

Riconoscimenti anche ai vincitori dei campionati dilettantistici 2021 Edy D'Angelo, Massimo Pittoni, Matteo Ottocento, Stefano Chiarandini, Cleto Polonia e Stefano Bovio, mentre il premio di maggior prestigio - quello assegnato allo Sportivo friulano del calcio, indicato dai colleghi dell'Aiac e in passato finito nelle case di grandi nomi come il già citato Giacomini, Gigi Delneri, Giampaolo Pozzo, Ariedo Braida, Maurizio Zamparini e Gigi De Agostini - è andato quest'anno al tarvisiano Maurizio Ganz, allenatore del Milan femminile, sempre legato al suo Friuli.

Il premio speciale per il settore giovanile è stato invece assegnato a Matteo De Biaggio, mentre quello in memoria di Silvano Pravisano è andato a Paolo Peressotti. Ligida Zulian è l'allenatrice dell'anno del calcio femminile, mentre i premi alla carriera sono stati consegnati a Roberto Comuzzi, Enzo Zearo e Rossano 

Sezione: Notizie / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 13:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print