Buffon 6 - Non viene mai chiamato in causa dagli avversari, si limita all'ordinaria amministrazione.

Darmian 6.5 - Spinge ad intermittenza sulla fascia destra, ma quando lo fa dimostra ottimo piglio e precisione nei cross.

Barzagli 6 - Non corre nessun rischio al centro della difesa, tenta le sortite sui calci da fermo a favore senza successo.

Chiellini 6 - Le punte del Liechtenstein non creano pericoli alla porta di Buffon, sfiora il gol con una conclusione potentissima dalla distanza.

Spinazzola 7 - Spina nel fianco della difesa del Liechtenstein. Conquista il fondo con regolarità. Da un suo suggerimento sulla sinistra nasce il gol di Insigne e firma l'assist per Gabbiadini.

Pellegrini 6.5 - Debutto coi fiocchi per il centrocampista del Sassuolo. Distribuisce palloni agli esterni col contagiri.

De Rossi 6.5 - Gara ordinata per lui. Diga davanti alla difesa, innesca l'azione azzurra giocando sempre palla a terra.

Candreva 6 - Pronti, via e gli viene annullato un super gol ingiustamente. Poi la fretta e la frenesia di arrivare in rete gli fa commettere alcuni errori di valutazione. Dal 60' Bernardeschi 6.5 - Entra in campo con la determinazione giusta, trova il gol del poker dopo averci provato tanto.

Belotti 6.5 - Quando parte per vie centrali riesce a mettere in apprensione la difesa avversaria, firma la rete del raddoppio realizzando la 100a rete di un giocatore del Torino in nazionale e serve il 3-0 per Eder. Dal 76' Gabbiadini 6.5 - Nel finale partecipa alla festa del gol azzurra.

Immobile 6 - Sfiora al gol a più riprese. Si presenta davanti a Jehle con regolarità ma un po' per bravura del portiere avversario e per qualche errore di mira non riesce a gonfiare la rete. Dal 68' Eder 6.5 - Dopo un gol non convalidato, firma il 3-0 dopo una grande combinazione con Belotti.

Insigne 7.5 - Il numero 10 è sicuramente una grande responsabilità ma lui non sente per niente il peso della maglia. Con le sue giocate mette spesso a sedere l'avversario di turno e sblocca il risultato con una giocata fantastica.

Sezione: Notizie / Data: Dom 11 giugno 2017 alle 23:14
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print