Il Gazzettino in edicola oggi dedica un ampio spazio all'Udinese e alla vittoria sulla Ternana in Coppa Italia, grazie ad un super Totò Di Natale, autore di un poker nel 5-1 rifilato ai rossoverdi. Le buone notizie arrivano però anche dal neo acquisto Guilherme, mentre non ancora in forma Danilo. Questi tutti i voti dei bianconeri:

Scuffet 6 - Non impeccabile, ancorchè poco impegnato dagli avversari, ma alla fine si merita la sufficienza.

Heurtaux 6,5 - Cerca di coprire le dimenticanze di Danilo, come in occasione del gol di Ceravolo.. Sempre presente nel supportare Widmer sulla fascia, sovrapponendosi con tempismo.

Danilo 5,5 - Non è ancora al massimo della condizione e tende a dimenticarsi le posizioni degli avversari, ma ha tempo e classe per rimediare.

Bubnjic 6 - Non sarà un fenomeno, ma è un difensore estremamente rognoso. Doma fisicamente l'altissimo Avenatti, si propone per alleggerimenti e passaggi, cerca la verticalizzazione e anche al tiro non è male.

Widmer 6,5 - Lo svizzero eredita il posto di Basta, ma anche l'utilità e l'efficacia. Rientra in difesa con buon tempismo, cerca spesso il fondo per crossare e serve a Di Natale il gol. Va anche al tiro.

Allan 6 - Inesauribile nel tamponare e recuperare palloni, molto utile anche in fase di impostazione e appoggio, anche perché è liberato da Guilherme e Fernandes dall'assillo di impostare gioco. Kone 6 - Si fa conoscere.

Guilherme 7 - La lieta sorpresa, anzi la conferma per chi lo ha visto in allenamento e in amichevole. Non disdegna di fare l'incontrista, ma il meglio lo dà in fase di impostazione del gioco e anche nei pressi dell'area.

Fernandes 6,5 - Inizia con qualche imprecisione, poi cresce a vista d'occhio e diventa determinante nella manovra. Una traversa e tante iniziative. Pinzi 6 - Il leone ruggisce sempre e comunque.

Pasquale 6 - Lineare, disciplinato, utile.

Di Natale 8 - Il voto non mette in evidenza la classe. E' un fuori categoria, più che un fuoriclasse. Sublime nell'ultimo gol, si diverte a cercare colpi impossibili, ma quando c'è da spingere dentro la porta un pallone, l'istinto e il piede sono da perfetto predatore. E' anche generoso lasciando a Thereau il rigore da trasformare. Lopez SV - Basterebbe copiare Totò, gesto per gesto, per desiderare la panchina dell'Udinese.

Thereau 6 - Una spalla ideale per la punta, un uomo prezioso nei calci da fermo, sia in attacco che in difesa. Un acquisto azzeccato.

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 agosto 2014 alle 12:40
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print