Anche il quotidiano Il Gazzettino è andato giù abbastanza pesante nella valutazione dei giocatori scesi in campo ieri pomeriggio contro la Lazio. Secondo il giornale, si salvano solo Danilo, Aguirre, Di Natale e Zapata.
KARNEZIS 5,5 - Nel primo tempo ha fatto tutto bene, trasmettendo sicurezza alla squadra, mentre nella ripresa è parso incerto in alcune respinte su tiri non irresistibili.
HEURTAUX 5 - Non era al meglio fisicamente, ma ha tenuto bene, anche nell'anticipo. Questo il suo primo tempo. E il secondo? Meglio stendere un velo pietoso.
DANILO 6 - Là dietro è baluardo insuperabile nel gioco aereo, mentre è parso incerto in un paio di chiusure.
PIRIS 5,5 - Non male per come ha iniziato, contenendo senza patemi i tentativi di Lulic; è riuscito a limitare anche Candreva ogniqualvolta l'ex bianconero allargava sulla destra. Nel secondo tempo si è perso Matri in occasione del primo gol.
EDENILSON 5,5 - Ha perso qualche palla di troppo, di certo le condizioni del terreno di gioco non lo hanno aiutato.
KONE 5 - Il solito Kone: capace di buone giocate come di errori marchiani. Sovente confusionario, ma ha lottato, ha recuperato buoni palloni, ha sfiorato il gol ma ha anche regalato a Matri la palla per il definitivo 2-0. Non ci siamo ancora.
AGUIRRE 6 - Solo 12' minuti per dimostrare una volta di più al tecnico di poter contare anche su di lui. La sua velocità ha messo spesso in difficoltà la difesa della Lazio.
ITURRA 5,5 - Un volenteroso operaio specializzato. Ma quando è stato chiamato a fungere da geometra, ha evidenziato limiti ben evidenti. Nel finale si è fatto inutilmente ammonire.
FERNANDES 5,5 - Instancabile nel primo tempo: si è sacrificato anche in un oscuro lavoro difensivo, ma a scapito della necessaria precisione. Pure lui non è stato favorito dalle condizioni del manto erboso.
BADU 5 - Chi l'ha visto?
ALI ADNAN 5,5 - Un lottatore. Anche potente e cursore, ma ha dovuto soprattutto contenere l'avversario; nel finale ha dovuto soprattutto agire da terzino e lui come difensore evidenzia ancora limiti precisi.
THEREAU 5 - Sotto tono. Dal primo al 71', sino a quando è rimasto in campo non ha inciso. Ha sbagliato un gol abbastanza facile al 12' della ripresa. Non era giornata per lui, ma non stava nemmeno bene.
DI NATALE 6 - Con lui in campo la difesa laziale ha cominciato a ballare. Splendido il colpo di testa con cui ha smarcato Aguirre davanti a Marchetti.
ZAPATA 6 - Ha da subito ingaggiato un duello fisico con Hoedt e con Mauricio, a volte esagerando e finendo per commettere fallo. Sovente ha fatto attacco da solo e un paio di progressioni sulle corsie hanno creato situazioni di pericolo per i laziali. Ma gioca ancora a sprazzi.
COLANTUONO 5,5 - Non ha colpe specifiche per le amnesie dei suoi, ma quando si perde 2-0 contro una Lazio non irresistibile il tecnico non può essere esente da errori. Ma perchè Badu, che in tre settimane ha lavorato pochissimo e non Kone?
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 10:05 FriulBasket: allacciate le cinture, si parte!
- 08:51 Bertotto pronto a tornare in pista: l'ex Udinese in pole per la panchina del Giugliano
- 08:46 Lombardi: "L'Udinese ha un ottimo allenatore, serve tempo"
- 08:00 La classifica dribbling nelle prime sei giornate, due giocatori dell'Udinese nella Top 5
- 22:47 Coppa Italia, Turriaco C5-Eagles Futsal 1-13: la cronaca del match
- 21:15 Udinese, con il Genoa non si può più sbagliare, serve una svolta dagli uomini chiave
- 20:43 Classifiche a confronto, Udinese a -10 rispetto alla scorsa stagione: i dati del crollo
- 18:45 UEB Cividale, Rota: "Sicuri che contro Verona saremo supportati da un tifo incredibile"
- 18:38 UEB Cividale, Pillastrini: "Verona battesimo di fuoco, ma vogliamo fare una grande partita"
- 18:24 UEB Cividale, presentata la divisa per la stagione 2023/2024
- 16:54 Udinese, Deulofeu confessa: "Non è l'inizio che ci aspettavamo"
- 16:45 Udinese, la batosta e l'inevitabile ritiro, con il Genoa serve la svolta
- 16:20 Apu Udine, apre oggi la prevendita per la sfida con Piacenza
- 16:15 Udinese, Kabasele recupera dall’infortunio: il belga ci sarà contro il Genoa
- 15:59 Calciomercato svincolati, la Top 10 dei giocatori senza contratto: ci sono due vecchie conoscenze dell'Udinese
- 15:45 Consigli Fantacalcio, 7ª giornata: gli attaccanti da schierare
- 15:30 Consigli Fantacalcio, 7ª giornata: i centrocampisti da schierare
- 15:15 Consigli Fantacalcio, 7ª giornata: i difensori da schierare
- 15:00 Consigli Fantacalcio, 7ª giornata: i portieri da schierare
- 14:28 Apu Udine, Gerosa: "Nardò si è rinforzata, Gaspardo migliora sempre più"
- 13:04 Udinese-Genoa, arbitra Mariani. Al VAR Valeri
- 11:15 Trotta su Napoli-Udinese: "Kvara come Di Natale in Catania-Udinese. Samardzic? Lo vedrei bene al Napoli”
- 10:13 Apu Udine, parla Pedone: "I nostri ragazzi non devono temere nessuno"
- 09:50 Apu Udine, problemi intestinali per Clark: trasferta a Nardò a rischio?
- 22:25 Trevisani (Mediaset) su Napoli-Udinese: "Friulani allo sbando, non giocano a calcio! Per ora è la peggior squadra del campionato"
- 21:45 UFFICIALE: Monza, colpo a sorpresa! Arriva il Papu Gomez a parametro zero: contratto fino a giugno 2024
- 19:15 Qui Empoli - Le sanzioni del Giudice Sportivo: inibizione temporanea per il presidente Corsi e 5 mila euro di ammenda alla società
- 16:18 Udinese, Up & Down della settimana: Samardzic unica luce nell'oscurità
- 16:15 Napoli, multa da 10 mila euro dopo la gara con l'Udinese: il motivo
- 14:43 Udinese, Balzaretti: "In ritiro un giorno prima, protocolli Var non rispettati"
- 14:26 Empoli-Udinese, vieni in trasferta con noi!
- 14:16 Udinese, Samardzic: "Non è facile spiegare il periodo che stiamo vivendo"
- 13:15 Il curioso record (negativo) di Silvestri: zero parate su 27 rigori affrontati
- 11:01 Udinese, ora testa al Genoa: Sottil deve fare risultato
- 10:58 Napoli-Udinese, le pagelle de Il Gazzettino
- 10:43 Napoli-Udinese, le pagelle di Tuttosport
- 10:31 Napoli-Udinese, le pagelle del Corriere dello Sport
- 10:21 Napoli-Udinese, le pagelle de La Gazzetta dello Sport
- 10:17 Apu Udine, i dettagli sui biglietti per la prima al Carnera contro Piacenza
- 10:06 Napoli-Udinese, le pagelle del Messaggero Veneto
- 09:55 Udinese, ritiro anticipato oppure no? Questo è il dilemma: oggi la decisione in vista del Genoa
- 08:52 Caressa: "Quello di Samardzic è un gol alla Maradona. L'Udinese deve aggrapparsi a lui"
- 07:23 Chions, Tosoni: “Dimostrato che in D ci possiamo stare”
- 23:58 (VIDEO) Napoli-Udinese 4-1, L'Opinione: poco spirito combattivo al Maradona
- 23:53 Udinese, Samardzic: "Siamo una famiglia, arriveranno momenti migliori"
- 23:37 Udinese, Sottil in conferenza: "Conta il presente, prossime gare fondamentali"
- 23:36 Napoli, Garcia: "Tanti aspetti postivi ma non ci voleva il gol subito"
- 23:28 L'Udinese Primavera supera il turno di Coppa Italia contro il Venezia
- 23:27 Napoli, Simeone: "Abbiamo fatto una grande partita"
- 23:07 Udinese, Sottil a DAZN: "Mi aspettavo più intensità, ora lucidi per il Genoa"