Ecco le pagelle del Gazzettino:

KARNEZIS 7 - Ben presto ha dato sicurezza a tutta la squadra respingendo da campione la punizione da 20 metri di Totti. Bravo anche sul tiro ravvicinato di Ibarbo.

WIDMER 5 - La sua corsa è tornata ad essere fluida, ma ha sbagliato clamorosamente sul gol vittoria della Roma. Ancora una volta ingenuo. E in difesa stenta ancora.

HEURTAUX 5 - Al rientro nell'11 tipo dopo due mesi. Non male nel primo tempo, come tutti del resto, ma ha clamorosamente saltato a vuoto in occasione della seconda rete della Roma.

DANILO 6,5 - Nel mezzo della difesa è parso un gladiatore. Mai è stato messo in seria difficoltà nel primo tempo, mentre nella ripresa di tanto in tanto ha commesso qualche pasticcio.

PIRIS 5,5 - Sulle palle basse si è fatto rispettare. Disattento nella prima parte del primo tempo sul lancio lungo di Iturbe che poi ha steso mentre stava entrando in area.

ALLAN 5,5 - Generoso come sempre. Tempista. ha recuperato palloni a Iosa, ma il suo piede rimane un po' ruvido e nel finale del primo tempo, sbagliando un assist facile facile, lo ha dimostrato una volta di più. Nella ripresa ha vanificato il contropiede che avrebbe messo ko la Roma.

PINZI 6 - E' stato il primo ad andare in trincea con fucile ed elmetto. Ha lottato con tutte le sue forze, di certo la sua esperienza sovente lo ha sorretto anche se le cadenze sono quelle che sono. Ma non si può pretendere tutto dal mastino per il quale la sfida di ieri aveva l'inconfondibile sapore del derby. E' stato sostituito in particolare perchè aveva esaurito il carburante.

FERNANDES 5,5 - Non ha inciso, ma è entrato in un momento in cui c'era da correre e da combattere piuttosto che giocare di fioretto.

BADU 6,5 - Sovente ha agito da terzino sinistro, cercando di raddoppiare su Iturbe. Generoso come sempre e come sempre.. non sempre lucido. Ma la sua prestazione è stata sicuramente valida, anche dal punto di vista tattico.

GUILHERME 6 - Un po' croce, un po' delizia. Sicuramente dopo un avvio così così, si è segnalato per alcune giocate e la sua punizione al 47' avrebbe meritato maggiore fortuna. GEIJO S.V. 

THEREAU 6 - Bravo e furbo ad impossessarsi del pallone che stava gestendo Manolas. Avrebbe meritato lui il gol, ma De Sanctis è stato abile a sventare la minaccia sul tiro ravvicinato del francese, ma nulla ha potuto sulla deviazione di Perica che ha raccolto la sua respinta. Nel secondo tempo, di tanto in tanto, ha rifiatato.

PERICA 6 - Il primo gol in bianconero. Ma quel che più conta è stato il miglior Perica rispetto alle sue precedenti (sbiadite) prestazioni. Ma doveva concretizzare il cross di Widmer nel primo tempo. Invece ha colpito goffamente di testa salvando la Roma. Poi è finito nel pallone ed è stato rimpiazzato.

KONE S.V. - Ha corso spesso a vuoto.

STRAMACCIONI 6 - Ha messo bene in campo la squadra, l'ha ricaricata mentalmente.

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 maggio 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print